Abbigliamento Invernale!

Lupin III

Apprendista Velocista
12 Giugno 2008
1.362
307
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Io sono uno di quelli che a 5-6 gradi non gli passa neanche lontanamente il pensiero di mettere una perfetto light o una perfetto long sleeve; andrei dritto di alpha ros 2...
Siamo tutti diversi... per fortuna aggiungerei!!!!!
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.581
773
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
io generalmente sono vestito meno della media e a volte mi avventuro in giri piuttosto discutibili (tipo fare 2 passi alpini in gennaio/febbraio), quindi a questo punto lo strano sono io

Io sono uno di quelli che a 5-6 gradi non gli passa neanche lontanamente il pensiero di mettere una perfetto light o una perfetto long sleeve; andrei dritto di alpha ros 2...
Siamo tutti diversi... per fortuna aggiungerei!!!!!

Ecco, come risposto sopra a bad, lo strano sono io
No beh ovviamente sull'abbigliamento si potrebbe discutere all'infinito.. le sensazioni sono del tutto personali. Si può invece discutere sulla qualità dell'abbigliamento, e su quello invernale posso dire che Castelli produce ottimi prodotti.

Poi beh è da specificare.. se vado a spasso ovviamente non metterei il perfetto light.. ma siccome tendo sempre a tirare nelle mie uscite allora posso vestirmi meno.. magari giusto in partenza il gilet sopra perchè in inverno parto praticamente sempre in discesa.
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.977
2.672
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
...... Si può invece discutere sulla qualità dell'abbigliamento, e su quello invernale posso dire che Castelli produce ottimi prodotti.
confermo per quella che è la mia esperienza.

parere personale, non trovo così vantaggioso spendere 100/150€ per una maglietta estiva e 150/200€ per una salopette estiva (nonostante qualche capo Assos e simili l'ho acquistato ) ma per i capi invernali e le membrane di protezione preferisco andare sul sicuro comprando Castelli, nel senso che preferisco comprare la Gabba di Castelli ed essere sicuro piuttosto che la pseudo Gabba per risparmiare 10€, mentre se costasse la metà sono sicuro che vale la metà

ovviamente, come tutti, cerco prodotti in offerta e non ho mai pagato un prodotto a prezzo di listino

mentre i prodotti di fascia media/ entry level di castelli, per me, non sono validi e spendendo meno si trova decisamente di meglio, mai acquistati li ho solo visti in negozio, li ho scartati a priori
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.581
773
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Esatto, infatti ho scritto proprio "abbigliamento invernale" perchè di quello posso parlare, il capo più leggero di castelli è il Perfetto Light se parliamo di maglie. Molto buoni a mio parere anche gambali e manicotti Nanoflex che li considero per la stagione fredda.
Io purtroppo (per il portafoglio si intende) sono un fan di Assos, ho praticamente tutti i pantaloncini e svariate maglie estive, e anche i capi della serie 2/3 a manica lunga. Pur essendo bellissimi e con una vestibilità perfetta per il mio fisico, faccio fatica a pianificare come vestirmi perchè gli manca la membrana in goretex (o equivalente) quindi si è costretti ad un capo supplementare antivento.. quando invece con castelli molte volte basta slacciare e allacciare la cerniera per regolarsi. È proprio una filosofia diversa quella di Assos e Castelli su capi di quel peso.
 
Reactions: bad

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
588
395
Visita sito
Che guanti consigliate per l'inverno? a me piacciono che non siano troppo grossi tipo quanto da sci!!!! Ho visto i castelli perfetto ros glove: che ne pensate?
Con questi hai un buon range tra 5 e 10 con una buona membrana antivento e antipioggia. Io li uso tra novembre e febbraio ma a latitudini più basse.


Sempre della sportfull ci sono i sottozero in prima loft (-5/+5°)

Sportfull è dello stesso gruppo di Castelli.
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.689
1.396
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Buondì, qualcuno ha esperienza con la giacca Sportful Fiandre Warm? ne avrei trovata una nuova scontatissima della mia misura ma in rete non trovo nessuna recensione. Lo scorso inverno le aveva Nencini Sport e toccandola con mano mi sembrava ben fatta a molto calda per temperature rigide. Ho già una Castelli Alpha Ros con cui mi trovo benissimo nelle giornate più fredde, quindi il dubbio è di prendere un doppione che poi possa essere anche troppo caldo (anche più dell'Alpha Ros) visto l'interno felpato della Fiandre Warm che però ha due cerniere laterali sulla parte frontale
 

nicola2018

Novellino
19 Maggio 2018
83
15
42
salerno
Visita sito
Bici
1 Scott bdc(quasi)- 1 Scott mtb
Buongiorno ho comprato anche io un completo invernale(prima volta) castelli a un buon prezzo. La salopette castelli estiva porto L ma invernale mi sembra piccola 175 x 72 kg.Ciao e grazie
 

boris90

via col vento
25 Maggio 2022
228
88
dove c' è sempre il sole
Visita sito
Bici
una pesante
Credo che siano la stessa cosa
 

boris90

via col vento
25 Maggio 2022
228
88
dove c' è sempre il sole
Visita sito
Bici
una pesante
Ripeto, io ho preso questa
L' ho utilizzata a 1000 di dsl a 0° ed è stata una garanzia, perfetta.
In cima forse si stava di poco sotto lo 0 e c' era neve e a scendere (scarso 20 km di discesa) non passava un filo di aria e le uniche parti dove ho sofferto un pò sono state le gambe e le mani non avendo messo cose windstopper
 
Reactions: vale63

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
998
372
Visita sito
Bici
nessuna
Posso chiederti una info, come veste?
 

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
831
531
40
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
Scusa l'ignoranza ma come ci si veste sotto una giacca così?
Per me è il primo inverno ciclistico questo e ovunque avevo letto della Gabba che però è a maniche corte.
Ho un po di confusione diciamo sui vari strati al di là del primo strato di Intimo tecnico.
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Solo una maglia termica, non mettere triplo strati che poi non traspiri adeguadatamente e stai peggio. Vedi quelle della uyn con cui io mi trovo benissimo oppure quelle a rete tipo brynje super termo.
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.581
773
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
interssa anche a me la Fiandre warm, sono indeciso tra questa e la alpha ros 2 per il prossimo inverno
Non conosco la fiandre warm ma ho la alpha ros. La differenza per me fondamentale tra le due (cercato un attimo online, dovrebbe essere così) è che la alpha ros ha il doppio strato da chiudere, cosa che trovo molto comoda perché si può aprire la giacca e comunque rimanere protetti dallo strato interno. In inverno almeno da me sono molte le situazione dove con la giacca aperta e il solo intimo termico sarebbe troppo freddo in salita. Questo sistema l’ho usato molto l’anno scorso.
Io l’avevo preso scontata del 25% direttamente dal sito castelli e sono rimasto veramente molto soddisfatto.
 
Reactions: bad

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.977
2.672
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Concordo con @alan220387 sul doppio strato della Alpha Ros.
Dipende anche se stai cercando un doppione dell'Alpha Ros o una giacca più leggera? Questa sembra coprire lo stesso range di temperature.

Io penso di prendere una seconda alpha Ros, una per il sabato e una per la domenica (uscire 2 giorni di seguito senza lavare la giacca ... anche no )

Ovviamente anche il lato sconto ha la sua importanza, lo scorso anno trovai l'Alpha Ros ad un prezzo molto interessante, in caso contrario una giacca tipo la Sportful Fiandre Warm (scontata) potrei prenderla in considerazione
 
Ultima modifica:

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.216
5.993
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Le brynje super thermo manica lunga le avete/consigliate con o senza collo alto,?
il collo mi sembra molto alto e inutile, nel senso che io la prenderei senza e poi metto uno scaldacollo e almeno così la posso sfruttare anche in primavera ed autunno

dipende quanto sei freddoloso ma comunque io sono a favore dei due strati e basta...quindi intimo ed una giacca tipo quella...tipologia di intimo e giacca, come detto, dipende da quanto soffri il freddo...

io soffro poco il freddo e con uyn visyon o superthermo sotto a gabba o una giacca alè prr in eVent da 10-12° in giù sto bene e sono arrivato intorno ai -5° senza grossi problemi...