Abbigliamento Invernale!

domonice

Pignone
7 Febbraio 2014
104
67
Franciacorta
www.on-ice.it
Bici
Pinarello Gan S, Battaglin Route
Io con 15 gradi in partenza esco con estivo senza alcun dubbio. Al massimo giletino antivento proprio per i primi km o, alla vecchia, foglio di giornale che poi butti via
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.061
23.366
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io domani penso di partire in estivo per andare a 1900m con canotta a rete decisamente più leggera della ST
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.824
3.974
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Mi avete convinto…per domani intimo estivo e completo della squadra con gilet antivento…
D’altronde son indeciso se prendere un gilet perfetto vest…avendo già una Perfetto amiche lunghe e una Perfetto light…ancora non capito se un gilet perfetto mi possa servire o meno..
 

storm77

Pignone
13 Luglio 2009
196
75
VERONA
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
Scusa mi ero perso la domanda…
Uso il gilet castelli perfetto (unica cosa l ho preso stessa taglia ed è lungo esattamente uguale alla maglia, mentre io speravo fosse un pelo più lungo per non sovrapporsi).
Il gilet lo si piega facilmente e sta comodamente in tasca
 
Reactions: L'OSCARso

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.102
3.445
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Stamattina sono uscito ore 7 circa: Usato la perfetto convertible con maniche (prima volta). Avevo visto dalle previsioni una minima di 11/12 invece me ne son trovati 8. Uno smanicato intimo sotto e penso la combo fosse giusta. UN po' di freddo all inizio e in discesa, tutto il resto ok.

Come prossimo acquisto mi servirà un intimo manica lunga parecchio 'caldo' se voglio passar l inverno con la perfetto. Non sono uno che esce sotto 0 di sicuro.
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.992
2.686
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
io soffro il freddo dell'inverno e da dicembre nel range +1°C +5°C non userei mai la Perfetto + intimo lungo (troppo freddo per me), in questi giorni, con temperature minime simili a quelle da te trovate, non ho mai neanche pensato di usare la Perfetto, ma estivo + gilet pesante (con manicotti e gambali 3/4 leggeri)
Se ti sei trovato bene ieri, per me, la Perfetto in inverno non fa per te .... però nulla ti vieta di provarci e successivamente valutarla
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.102
3.445
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011

diciamo che farò dele prove. il ragionamento era più o meno "con 8° e un intimo diciamo ridicolo tutto è filato bene vediamo con un intimio 'serio' quanto possiamo scendere di temperatura". sicuramente c'è margine, il quanto sarà appunto da stabilire con qualche prova.
 
Ultima modifica:
Reactions: bagga and bad

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.992
2.686
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
certamente, fai bene a provare ..... se non esci sotto zero, magari aggiungendo un gilet pesante, riesci a fare l'inverno con la Perfetto.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.061
23.366
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Primo intimo molto versatile è la brinje super thermo, se non basta puoi provare cose più costose e calde tipo uyn o xbionic che sono un po' diverse da brinje ma trattengono più calore
 
Reactions: bagga and bad

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.088
4.365
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Molto dipende dalla zona in cui si pedala, oltre ovviamente alle sensazioni personali.
Un conto è pedalare ad una temperatura bassa in zona secca e con sole, tutt'altro è pedalare nelle nebbie della pianura padana, ad esempio.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.102
3.445
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Molto dipende dalla zona in cui si pedala, oltre ovviamente alle sensazioni personali.
Un conto è pedalare ad una temperatura bassa in zona secca e con sole, tutt'altro è pedalare nelle nebbie della pianura padana, ad esempio.

precisamente dove pedalo io. la bassa parmense e con un 30km circa di bici arrivo alle prime salitelle in zona fidenza/salsomaggiore.
Primo intimo molto versatile è la brinje super thermo, se non basta puoi provare cose più costose e calde tipo uyn o xbionic che sono un po' diverse da brinje ma trattengono più calore

ho dato un occhio alla uyn (ho qualche buono amazon da spendere) ambition o fusion mi paiono esser quelle 'giuste'.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.088
4.365
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Io sono praticamente nelle tue condizioni essendo di Bologna, in inverno una giacca invernale ci sta tutta, con intimo lungo.
Io uso Odlo, Craft ecc, avendo fatto sci di fondo li usavo per entrambi gli sport e ne sono più che soddisfatto.
 
Reactions: minodoc3

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.061
23.366
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Non ricordo esattamente i modelli uyn e le loro pesantezze, forse qualcuno ha ancora una "tabella" per ricordare il tutto
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.992
2.686
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Primo intimo molto versatile è la brinje super thermo, se non basta puoi provare cose più costose e calde tipo uyn o xbionic che sono un po' diverse da brinje ma trattengono più calore
vero per me, ho 2 x-bionic che sotto alla Alpha Ros hanno il loro perchè, anche sotto zero.
Si torna con i vestiti umidi (non bagnati) ma la pelle rimane asciutta e soprattutto al caldo

però la cosa è molto soggettiva
 
Ultima modifica:
Reactions: Tapinaz and andry96

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.457
6.957
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
vero per me, ho 2 x-bionic che sotto alla Alpha Ros hanno il loro perchè anche sotto zero.
Si torna con i vestiti umidi (non bagnati) ma la pelle rimane asciutta e soprattutto al caldo

però la cosa è molto soggettiva
Anch'io li ho.

L'accoppiata ideale sarebbe l'intimo e la giacca X Bionic, perché interagiscono con i loro sistemi di controllo delle temperature del corpo.
Vedo però che X-bionic non ha più prodotto niente di significativo per le giacche. Possiedo una vecchia xbionic che mantiene le sue caratteristiche.
Secondo me, non avendo, almeno nel brand ciclistico, possibilità di concorrere adeguatamente con Castelli o Assos, ha un po' abbandonato il campo.,.
In estate uso xbionic, sia per maglia che intimo.
 
Reactions: bad

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.992
2.686
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Avevo sentito che Uyn è nata dalla scissione dei soci di X-bionic (bho?); Uyn propone capi invernali con materiali stile X-bionic, ma hanno prezzi decisamente alti.
A quei prezzi riesco a prendere 2 capi Castelli, che per me vanno decisamente bene.
Uyn ha un mercato di utenti confrontabile con Assos e Q36.5, saranno sicuramente validi, ma quei prezzi sono, per me, alti.
Fortunatamente ci sono alternative valide a prezzi inferiori e soprattutto è più facile trovare offerte
 
Reactions: Tapinaz

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.061
23.366
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Si uyn deriva da xbionic, credo fossero i produttori dei prodotti xbionic e poi hanno deciso di fondare il loro marchio, con dei tessuti un po' diversi ma i prodotti sono fatti allo stesso modo.
Per me come intimo è davvero ottimo, sicuramente di alta fascia ma se si trova qualcosa scontato ci sta, ho anche una maglia manica lunga da mezza stagione che va davvero molto bene, soprattutto accoppiata al loro intimo
Altri prodotti loro per bcii invece li vedo effettivamente troppo cari e poco sensati rispetto a castelli ad esempio
 
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.457
6.957
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
avevo trovato forti sconti all'outlet Scalo Milano per x-bionic come fine serie, probabilmente con passaggio da x-bionic a Uyn

Avevo fatto "scorta" di intimo
Purtroppo a Scalo Milano hanno spazzolato tutto tempo fa.
Poi è entrato un altro negozio.
Mi ero fatto un po' di capi, anche le calze, a prezzi ridicoli.
 
Reactions: bad