Parlavo del marchetto. Sui capi nulla da dire.io ho capi castelli che durano da 4-5 anni senza problemi
Parlavo del marchetto. Sui capi nulla da dire.io ho capi castelli che durano da 4-5 anni senza problemi
Io uso una Santini Adapt, sul sito viene definita da mezza stagione, ma è felpata e calda almeno come una salopette lunga invernale. Secondo me sono definite da mezza stagione solo per il motivo che sono corte, probabilmente anche quelle delle altre marche.Ma una salopette corta che sia veramente invernale, e non primaverile come vengono definite praticamente tutte, esiste?
Naturalmente da abbinare ai gambali…
Io uso una salopette corta foderata della Bicycle Line e una della Dhb con gambali durante tutto l'inverno e non ho mai sentito freddo.Ma una salopette corta che sia veramente invernale, e non primaverile come vengono definite praticamente tutte, esiste?
Io uso una salopette della Alè, è della linea klimatik, è felpata e abbinata ai gambali diventa una salopette invernaleMa una salopette corta che sia veramente invernale, e non primaverile come vengono definite praticamente tutte, esiste?
Dipende, io con le salopette lunghe mi sono sempre trovato male ed è per questo che uso salopette corte con gambali. Poi senza gambali li uso fino a temperature di circa 20 gradiPer me non ha senso una salopetta corta invernale.
Non ha senso perchè se devo abbinargli dei gambali tanto vale prendere una salopetta lunga
Esatto, secondo me con il pantaloncino felpato corto (nel mio caso Assos) si ha maggior flessibilità e lo si sfrutta anche nelle giornate intermedie anche senza gambali.. o al limite si abbinano solo le ginocchiere.Dipende, io con le salopette lunghe mi sono sempre trovato male ed è per questo che uso salopette corte con gambali. Poi senza gambali li uso fino a temperature di circa 20 gradi
Io con pantaloncini corti felpati e gambali castelli nanoflex giro qui in trentino, ovviamente non nelle giornate più fredde, ma fino a -2/-3°, se si pedala e non si va troppo tranquilli, non ho mai avuto problemi.Ragazzi, un suggerimento. Mettete anche la zona dove abitate perchè l'inverno al nord è diverso da quello del sud Italia.
Sei più libero nella pedalata. Inoltre una salopette termica la puoi abbinare a gambali, ginocchiere o usare da sole e copre un vasto range di temperature.Per me non ha senso una salopetta corta invernale.
Non ha senso perchè se devo abbinargli dei gambali tanto vale prendere una salopetta lunga
Concordo. Ho diversi bib short lunghi..ma proprio perchè anche io ricevo quel senso di costrinzione nella pedalata, preferisco usare bib short corti e gambali, o al max una 3/4 anche in inverno.Sei più libero nella pedalata. Inoltre una salopette termica la puoi abbinare a gambali, ginocchiere o usare da sole e copre un vasto range di temperature.
Io ho idea che molte aziende per invernale intendano che ci puoi andare sulle alpi in inverno.Ma una salopette corta che sia veramente invernale, e non primaverile come vengono definite praticamente tutte, esiste?
I-N-V-I-D-I-AIo ho idea che molte aziende per invernale intendano che ci puoi andare sulle alpi in inverno.
Per Puglia, Calabria e Sicilia invernale vuol dire troppo calda, in particolar modo quest'anno che mi è capitata una sola uscita con meno di 10° alla partenza e ho fatto la cagata di mettere un giubbino invernale.
Hai mai provato il super roubaix?Concordo. Ho diversi bib short lunghi..ma proprio perchè anche io ricevo quel senso di costrinzione nella pedalata, preferisco usare bib short corti e gambali, o al max una 3/4 anche in inverno.
Ed è il secondo che compro e alla prima uscita finisce nell'armadio "acquisto errato".Però pure a 10° ti vai a mettere un giubbino invernale.
Da me stamattina alle 5 faceva 8°
Io vivo al Nord Italia, le temperature in questi giorni sono rigide, inoltre quando fa la nebbia, il freddo umido ti fa percepire ancora più freddo.Io ho idea che molte aziende per invernale intendano che ci puoi andare sulle alpi in inverno.
Per Puglia, Calabria e Sicilia invernale vuol dire troppo calda, in particolar modo quest'anno che mi è capitata una sola uscita con meno di 10° alla partenza e ho fatto la cagata di mettere un giubbino invernale.
credo che le salopette felpate siano grossomodo tutte uguali e tra corto e lungo non cambia niente, poi ci sono alcuni modelli lunghi che tengono di più e magari sono antivento e/o antiacqua...Ma una salopette corta che sia veramente invernale, e non primaverile come vengono definite praticamente tutte, esiste?
anche qui dipende dalla percezione del freddo e trovo che il corto felpato sia abbastanza versatile...io la uso abbastanza nel range 12-16° circa a seconda del cielo, poi aggiungo le ginocchiere per arrivare a 7-8° e da 5-6° in giù calzamaglia (o corto + gambali ma a quel punto la scelta mi diventa solo di comodità nel vestirmi)...se nelle prime due situazioni usassi la calzamaglia mi ritroverei a patire un pò di caldo...Per me non ha senso una salopetta corta invernale.
Dai noi al Nord, ben altre temperature in questi giorniI-N-V-I-D-I-A
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?