Abbigliamento Invernale!

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.161
14.002
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Qualcuno utilizza Q36.5?
sono indeciso tra questa maglia


e questa


il range di temperature non è chiaro e io cercavo qualcosa per febbraio/marzo/aprile (temperature medie tra i 12 e i 15 gradi nel Veneto), perchè con la mia Alpha Ros Light sarà troppo caldo.
Io utilizzo alcuni prodotti Q36.5 ma non quelle giacche, comunque per il tuo range di utilizzo è meglio la Pinstripe, la seconda è più adatta a temperature più basse
 
  • Mi piace
Reactions: Daniele_84

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.161
14.002
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
come è la qualità? sono indeciso tra assos e loro.
Direi ottima, io utilizzo più che altro le loro salopette perchè hanno un taglio particolare nella zona genitali e sono da quel punto di vista comodissime :-)xxxx, ho utilizzato anche Assos ma, personalmente mi trovo meglio con Q36.5 in più sono italiani, da quello che so i proprietari hanno lavorato per Assos, prima di mettersi in proprio
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.088
4.365
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Direi ottima, io utilizzo più che altro le loro salopette perchè hanno un taglio particolare nella zona genitali e sono da quel punto di vista comodissime :-)xxxx, ho utilizzato anche Assos ma, personalmente mi trovo meglio con Q36.5 in più sono italiani, da quello che so i proprietari hanno lavorato per Assos, prima di mettersi in proprio

Un taglio del genere? :==
 
  • Haha
Reactions: yagone64

Lupin III

Apprendista Velocista
12 Giugno 2008
1.362
307
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Quindi fammi capire Lupin. Della entrata wind hai preso la L che è simile ad una L di Assos?
Esatto, ho preso l'Entrata per sostituire delle saloppette invernali Assos ormai vecchie e logore.
La Sorpasso è veramente strettissima, penso abbiano fatto le taglie basandosi sui maratoneti keniani... :-)
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3 and Joe_T

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.349
3.295
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Esatto, penso anche io sia cosi. Ma anche l'Alpha ros 2 è data come performance ma calza come una L normale, da qui il dubbio...
Beh ma da una parte consideri delle salopette, dall'altra una giacca quindi che ci siano differenze di taglia tra sopra e sotto è più che normale, dovresti provare una giacca con vestibilità "Confortevole" per completare l'opera :mrgreen:
Poi ci sta che tra un marchio e l'altro le taglie si discostino ma in questi casi bisogna stare molto attenti anche alla vestibilità!
 

manch89

Gregario
7 Luglio 2013
548
39
Visita sito
Bici
Stark ATR 540
anche per le salopette??
con Maglie, smanicati e giacche.. ogni volta era un terno a lotto, e li ho abbandonati da un pezzo per passare ad altri marchi
pensavo che almeno con le salopette potessero essere più in linea ad altri brand.
ad oggi l'unica volta in cui una S è risultata decisamente più stretta, non comunque in manieratale da non poter essere indossata,. è stato con una salopette estiva di ykywbike. Salopette con un ottimo fondello tral'altro.
Ad ogni modo, la salopette che mi interessa di castelli è la Entrata Wind.
Io ho appena acquistato il pantaloncino aero rc che dovrebbe avere vestibilitá race.. arrivo da pantaloncini Van Rysel in taglia M e per Castelli sono rimasto sulla stessa taglia.. Li ho provati anche in taglia L, ma mi davano l‘impressione di essere troppo abbondanti in vita e sulle gambe (infatti li indossavo troppo facilmente).. L’ unica cosa della M di Castelli, è che forse le bretelle tirano un filo in più rispetto alla taglia M di Van Rysel
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

marinoel86

Pignone
28 Marzo 2014
228
155
Visita sito
Bici
Scott Foil 20 Disc
Presa giacca Sportful fiandre medium jacket. Provata ieri con temperatura dai 3.5 gradi in su con sotto termica assos "fall/spring" (2/3 nella scala assos) e per me giacca top.
Normalmente di Assos, Threeface e Northwave indosso taglia S. Per la giacca Sportful ho preso la M in quanto la S era strettissima. Peso 63kg e sono alto 1.74.
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.092
671
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Presa giacca Sportful fiandre medium jacket. Provata ieri con temperatura dai 3.5 gradi in su con sotto termica assos "fall/spring" (2/3 nella scala assos) e per me giacca top.
Normalmente di Assos, Threeface e Northwave indosso taglia S. Per la giacca Sportful ho preso la M in quanto la S era strettissima. Peso 63kg e sono alto 1.74.
veste veramente stretto. Strano perchè le ultime collezioni Castelli, pare abbiano allargato un pò le taglie.
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Qualcuno utilizza Q36.5?
sono indeciso tra questa maglia


e questa


il range di temperature non è chiaro e io cercavo qualcosa per febbraio/marzo/aprile (temperature medie tra i 12 e i 15 gradi nel Veneto), perchè con la mia Alpha Ros Light sarà troppo caldo.
Ciao Daniele, io vesto solo praticamente Q36.5 e non ti posso che parlare bene del brand.

Per quanto riguarda la domanda che hai posto nessuno dei due prodotti da te indicato è ideale per il range di temperatura richiesto in quanto la Pinstripe è semplicemente il modello a maniche lunghe della versione estiva senza nessuna protezione, mentre la Hydrid come dice il nome è un mix tra una giacca leggera ed una maglia felpata e sarebbe un po troppo pesante.

L'ideale sarebbe sicuramente la Woolf, o la versione a maniche lunghe se vuoi comprare un capo unico, oppure la versione a manica corta da abbinare sempre ai manicotti Woolf ed a un gilet protettivo.

Questa per intederci:


ps @yagone64 shhhh non parliamone troppo bene che altrimenti se facciamo scoprire il brand a tutti aumentano ancora i prezzi ;pirlùn^
A parte scherzi, non ho avuto mai modo di risponderti però ho visto parecchi tuoi messaggi nella discussione "cosa ho comprato oggi" e devo dire che anche tu hai un bell'armadio fornito Q36.5 ;)
 

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
831
531
40
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
Ciao Daniele, io vesto solo praticamente Q36.5 e non ti posso che parlare bene del brand.

Per quanto riguarda la domanda che hai posto nessuno dei due prodotti da te indicato è ideale per il range di temperatura richiesto in quanto la Pinstripe è semplicemente il modello a maniche lunghe della versione estiva senza nessuna protezione, mentre la Hydrid come dice il nome è un mix tra una giacca leggera ed una maglia felpata e sarebbe un po troppo pesante.

L'ideale sarebbe sicuramente la Woolf, o la versione a maniche lunghe se vuoi comprare un capo unico, oppure la versione a manica corta da abbinare sempre ai manicotti Woolf ed a un gilet protettivo.

Questa per intederci:


ps @yagone64 shhhh non parliamone troppo bene che altrimenti se facciamo scoprire il brand a tutti aumentano ancora i prezzi ;pirlùn^
A parte scherzi, non ho avuto mai modo di risponderti però ho visto parecchi tuoi messaggi nella discussione "cosa ho comprato oggi" e devo dire che anche tu hai un bell'armadio fornito Q36.5 ;)
Grazie mille, ma la Wolf a maniche corte me la gioco pure a fine primavera/ inizio estate poi? Perché altrimenti conviene a maniche lunghe e risparmiare i manicotti.
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Grazie mille, ma la Wolf a maniche corte me la gioco pure a fine primavera/ inizio estate poi? Perché altrimenti conviene a maniche lunghe e risparmiare i manicotti.
Ti direi di si, ovviamente dipende molto da dove si abita però ti posso dire che è utilizzabile con temperature fino a 20-22 gradi la woolf a manica corta.
Oltre questo si comincia a sentire la pesantezza del tessuto rispetto ad una maglia solo estiva.

Ovviamente ha di positivo che è molto più gestibile, nel senso che il giorno che ti accorgi che partendo fa troppo caldo puoi toglierti i manicotti ed andare a braccia scoperte, viceversa, se magari scompare il sole o devi fare una discesa vai di manicotti e gilet.

La manica lunga ha un range un po più ristretto, ti direi tra i 10 ed i 18 gradi all'incirca.
 
  • Mi piace
Reactions: Daniele_84

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.362
580
Visita sito
Bici
CAAD 10
Presa giacca Sportful fiandre medium jacket. Provata ieri con temperatura dai 3.5 gradi in su con sotto termica assos "fall/spring" (2/3 nella scala assos) e per me giacca top.
Normalmente di Assos, Threeface e Northwave indosso taglia S. Per la giacca Sportful ho preso la M in quanto la S era strettissima. Peso 63kg e sono alto 1.74.
È paragonabile alla Perfetto,
Come range e uso ?
 

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.161
14.002
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
ps @yagone64 shhhh non parliamone troppo bene che altrimenti se facciamo scoprire il brand a tutti aumentano ancora i prezzi ;pirlùn^
A parte scherzi, non ho avuto mai modo di risponderti però ho visto parecchi tuoi messaggi nella discussione "cosa ho comprato oggi" e devo dire che anche tu hai un bell'armadio fornito Q36.5 ;)
Parere personale, penso siano i capi d'abbigliamento tecnici migliori finora provati, non ho moltissimo ma, piano piano vedrò di incrementare la dotazione :==
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Parere personale, penso siano i capi d'abbigliamento tecnici migliori finora provati, non ho moltissimo ma, piano piano vedrò di incrementare la dotazione :==
Come qualità tecnica assolutamente d'accordo, il fatto che sia tutto made in italy poi è il plus in più che li rende unici rispetto ad altri brand come Assos e Rapha che lavorano benissimo anche loro ma che la maggior parte dei prodotti fanno fare in oriente.

L'unico appunto che farei a Q36.5 è riguardo la vestibilità della parte superiore dei capi.
Che siano maglie, giacche e gilet purtroppo a parità di taglie sono sempre un po meno race fit e trovo spesso qualche piega di troppo nonostante io acquisti tutto XS.

Non vedo l'ora di fare un giro una volta nel negozio di Bergamo o Bolzano per poter toccare con mano anche i pochi capi che mi mancano.

Ah forse non lo sai ma ti spoilero che a breve presenteranno la nuova versione della salopette dottore, e sinceramente spero anche un body dato che ora hanno anche la squadra Pro team ufficiale.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.161
14.002
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Come qualità tecnica assolutamente d'accordo, il fatto che sia tutto made in italy poi è il plus in più che li rende unici rispetto ad altri brand come Assos e Rapha che lavorano benissimo anche loro ma che la maggior parte dei prodotti fanno fare in oriente.

L'unico appunto che farei a Q36.5 è riguardo la vestibilità della parte superiore dei capi.
Che siano maglie, giacche e gilet purtroppo a parità di taglie sono sempre un po meno race fit e trovo spesso qualche piega di troppo nonostante io acquisti tutto XS.

Non vedo l'ora di fare un giro una volta nel negozio di Bergamo o Bolzano per poter toccare con mano anche i pochi capi che mi mancano.

Ah forse non lo sai ma ti spoilero che a breve presenteranno la nuova versione della salopette dottore, e sinceramente spero anche un body dato che ora hanno anche la squadra Pro team ufficiale.
Rispetto ad Assos ritengo che siano più comodi, soprattutto le salopette, di Rapha non ho mai comprato niente, quindi non mi esprimo
Riguardo la salopette il dottore, avevo intuito qualcosa, comprando direttamente dal loro sito ho visto che le taglie più richieste non venivano rimpiazzate...
Non sapevo del negozio di Bergamo, ottimo o-o
Posso chiederti se utilizzi una loro maglia intima tipo la Base layer 3 o simile, con la trama a rete e se si, come ti trovi? Per l'intimo fino ad ora mi sto trovando bene con Assos ma, la prossima probabilmente...
 
Ultima modifica: