Abbigliamento Invernale!

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.469
634
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Quelle nuove sinceramente mi paiono decisamente meno durature, ma anche castelli su certi prodotti mi pare sceso un po' di qualità
quel che ho notato io. ad esempio su elastico a fondogamba i fili elastici bianchi che fuoriescono da tessuto, il colore va via prima ed anche zona contatto intravedo maggiore usura.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.059
23.365
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Infatti, io puntavo ai tutto nano, che teoricamente sono di fascia inferiore, per il fatto di avere il fondo gamba
Dovevo farei che io così, perché questi sono un po' una delusione, ed è un peccato perché il fondello castelli mi piace molto e il tessuto è ottimo, però con sta cacata si sono persi
 

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.161
14.002
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
scoloriscono tutte, sudore, sole, caldo, lavaggi. ho provato un poco di tutto, la resa di Assos nel tempo per me non ha confronti nel suo complesso, tessuto, fondello. posso dire che almeno per me la serie Mille ed S7 con la tiburu invernale e equipe estiva sono il meglio anche rispetto le nuove.
Per quello che è la mia esperienza riguardo la perdita del colore iniziale, purtroppo devo dire che Assos pecca, la prima salopette che presi S5 campionissimo, divenne grigio opaco dopo 6/7 mesi di utilizzo, ho ridato fiducia con la S7, utilizzando anche il loro prodotto per il lavaggio ma, non è cambiato molto, mentre con salopette di Rosti e Castelli, dopo un intero anno avevano ancora lo stesso colore, ripeto non ho niente da dire sull' ottima qualità del capo tecnico Assos, che rimane inalterata per lungo tempo, colore a parte
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.216
5.993
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Quest'anno ho preso parecchia roba castelli e mi sono trovato bene praticamente con tutto, l'unico prodotto che non mi ha convinto sono i pantaloncini nano Flex race che sono senza elastico sul fondo gamba e purtroppo non stanno giù
Ho visto che anche su alcuni pantaloncini estivi hanno scelto la stessa strategia, io non li comprerei, la trovo una scelta senza senso, se il pantaloncino sale è un disastro per irritazioni e fondello

Infatti, io puntavo ai tutto nano, che teoricamente sono di fascia inferiore, per il fatto di avere il fondo gamba

io vorrei comprare la calzamaglia entrata, mi piace poco la zip sul fondo gamba ma di certo meglio che rischiare di avere il pantalone che sale...le altre appena sopra come livello (tutto nano e nano flex) le ho scartate perchè sono troppo alte nella parte anteriore e mi ritrovo a sudare in quella zona con conseguente sensazione di freddo...
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.092
671
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
io vorrei comprare la calzamaglia entrata, mi piace poco la zip sul fondo gamba ma di certo meglio che rischiare di avere il pantalone che sale...le altre appena sopra come livello (tutto nano e nano flex) le ho scartate perchè sono troppo alte nella parte anteriore e mi ritrovo a sudare in quella zona con conseguente sensazione di freddo...
Io mi sono sempre trovato meglio con l'accoppiata salopette corta felpata + gambali.
Attualmente usa salopette Alè + gambali termici Alè.
Puntavo alla Tutto Nano + Gambali Thermo
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.216
5.993
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Io mi sono sempre trovato meglio con l'accoppiata salopette corta felpata + gambali.
Attualmente usa salopette Alè + gambali termici Alè.
Puntavo alla Tutto Nano + Gambali Thermo
io mi trovo bene un pò con tutto, considera che anche a 2-3° esco senza problemi con pantaloni estivi + gambali...ora vorrei aggiungere una calzamaglia per avere un cambio in più da abbinare a due nuove giacche e velocizzare un pelo la vestizione...ho ordinato la castelli entrata su nencini a 66 euro, qualità/prezzo direi niente male...
 
  • Mi piace
Reactions: ulau75

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.092
671
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
io mi trovo bene un pò con tutto, considera che anche a 2-3° esco senza problemi con pantaloni estivi + gambali...ora vorrei aggiungere una calzamaglia per avere un cambio in più da abbinare a due nuove giacche e velocizzare un pelo la vestizione...ho ordinato la castelli entrata su nencini a 66 euro, qualità/prezzo direi niente male...
Anch'io spesso ordino da Nencini Sport. Si trovano buone offerte e soprattutto sono velocissimi nella spedizione.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.583
1.824
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Permettimi di dire che non sono d'accordo con te e proprio per questo motivo argomenterò la mia idea.

La scorsa primavera mi stavo guardando intorno per dare una sistemata al mio armadio ciclistico.
All'epoca non ero ancora a conoscenza del brand Q36.5 ed allo stesso tempo pensavo anchio che brand come Assos fossero brand assolutamente solo di moda e fuori da ogni logica di mercato.
Cosi apro il sito del mio ormai ex brand di riferimento ovvero Castelli e mi accingo a fare nel corso di breve tempo più ordini di cose che mi servivano andando a spendere parecchio nel giro di poco tempo ma ti parlo di tipo 900 e passa euro.
Sai a distanza di neanche un anno di tutta quella roba cosa mi è rimasto? NIENTE

Per davvero e ora ti spiego cosa ho comprato e che fine ha fatto:

-prima salopette aero race si è bucata in zona bretelle e poi aperta sulla coscia per una piccola scivolata
-seconda salopette uguale sempre aero race anche lei una voragine in zona bretelle
-2 body sanremo venduti entrambi per via di continue irritazione in zona inguine, oltre al fatto che rientravo dalle uscite con i tratti delle cuciture visibili sulla mia pelle che diventava viola nella zona del quadricipite
-guanti aero che al primo lavaggio già si staccano tutti gli inserti in gel sul palmo della mano, dopo una decina di lavaggi ormai si erano staccati completamente, poi distrutti in una caduta e non mi hanno riparato neanche un granchè
-calze: 3 su e 3 paia modello aero dopo 2-3 lavaggi sono saltati gli inserti in silicone che le tenevano aderenti alla gamba ed erano palesemente tutte afflosciate
-1 mantellina aria ed il gilet dello stesso modello che sono in vendita su subito.it perchè nonostante siano taglia Small svolazzano e creano fruscii fastidiosi come ad andare in giro con un paracadute
-calzamaglia nanoflex: l'unica cosa che inizialmente mi ha dato un po di sperenza, beh al primo lungo di 6 ore ad un certo punto mi fermo lungo la strada per un bisogno fisiologico e mi ritrovo il sangue in zona inguine. Mi spavento di brutto ed alla fine mi accorgo che semplicemente era colpa di tutte quelle cuciture fastidiose che con lo sfregamento hanno fatto frizione e creato irritazione

Cioè io cosa dovrei pensare di un azienda del genere se non augurargli il fallimento nel più breve tempo possibile?

Costassero la metà o un quarto un senso forse per l'amatore che fa il giretto della domenica andrebbero bene comunque, ma con un gap din prezzo cosi marginale per me è no.

Ora il mio armadio è composto da quasi tutto Q36.5 e ci ho affiancato anche qualcosa di Assos Rapha e Maap che comunque dimostrano di lavorare bene anche loro e sono molto più soddisfatto.

Sono rimasto sconvolto dalla durata della mia prima salopette modello Dottore che mi ha accompagnato da luglio in poi, sono rimasto cosi contento che dopo un periodo costante di utilizzo tutti i santi giorni, lavaggi dopo lavaggi 2 cadute di cui una a 60 all'ora in gruppo ed una in discesa con conseguente rottura della clavicola ancora la conservo e non presenta alcuna problematica o difetto.

Tutto questo per dirti che forse hanno più senso questi marchi premium che gli altri pseudo marchi blasonati che a fronte di un risparmio minimo rispetto alla pari gamma Q36.5 garantiscono prestazione e durata assolutamente inferiori.
non so cosa dirti , sono sconcertato da ciò che mi racconti. sicuramente tu fai un uso piu intensivo del mio. essendo questa la tua esperienza non posso darti torto, evidentemente il marchio è decaduto o le economie di scala sono state eccessive.
Io sono uno che fa 5000 km anno quindi capisci che le mie esigenze sono diverse. devo dire che di castelli mi sconcerta l' enorme differenziazione dei capi i range di temperatura ma al momento no ho riscontrato questi problemi...
come stile mi piace la passione molto sobrio ed elegante.. ho pochi capi e da poco tempo per cui non so dirti sul lungo che qualità possano avere.
 

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.308
1.757
63
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Permettimi di dire che non sono d'accordo con te e proprio per questo motivo argomenterò la mia idea.

La scorsa primavera mi stavo guardando intorno per dare una sistemata al mio armadio ciclistico.
All'epoca non ero ancora a conoscenza del brand Q36.5 ed allo stesso tempo pensavo anchio che brand come Assos fossero brand assolutamente solo di moda e fuori da ogni logica di mercato.
Cosi apro il sito del mio ormai ex brand di riferimento ovvero Castelli e mi accingo a fare nel corso di breve tempo più ordini di cose che mi servivano andando a spendere parecchio nel giro di poco tempo ma ti parlo di tipo 900 e passa euro.
Sai a distanza di neanche un anno di tutta quella roba cosa mi è rimasto? NIENTE

Per davvero e ora ti spiego cosa ho comprato e che fine ha fatto:

-prima salopette aero race si è bucata in zona bretelle e poi aperta sulla coscia per una piccola scivolata
-seconda salopette uguale sempre aero race anche lei una voragine in zona bretelle
-2 body sanremo venduti entrambi per via di continue irritazione in zona inguine, oltre al fatto che rientravo dalle uscite con i tratti delle cuciture visibili sulla mia pelle che diventava viola nella zona del quadricipite
-guanti aero che al primo lavaggio già si staccano tutti gli inserti in gel sul palmo della mano, dopo una decina di lavaggi ormai si erano staccati completamente, poi distrutti in una caduta e non mi hanno riparato neanche un granchè
-calze: 3 su e 3 paia modello aero dopo 2-3 lavaggi sono saltati gli inserti in silicone che le tenevano aderenti alla gamba ed erano palesemente tutte afflosciate
-1 mantellina aria ed il gilet dello stesso modello che sono in vendita su subito.it perchè nonostante siano taglia Small svolazzano e creano fruscii fastidiosi come ad andare in giro con un paracadute
-calzamaglia nanoflex: l'unica cosa che inizialmente mi ha dato un po di sperenza, beh al primo lungo di 6 ore ad un certo punto mi fermo lungo la strada per un bisogno fisiologico e mi ritrovo il sangue in zona inguine. Mi spavento di brutto ed alla fine mi accorgo che semplicemente era colpa di tutte quelle cuciture fastidiose che con lo sfregamento hanno fatto frizione e creato irritazione

Cioè io cosa dovrei pensare di un azienda del genere se non augurargli il fallimento nel più breve tempo possibile?

Costassero la metà o un quarto un senso forse per l'amatore che fa il giretto della domenica andrebbero bene comunque, ma con un gap din prezzo cosi marginale per me è no.

Ora il mio armadio è composto da quasi tutto Q36.5 e ci ho affiancato anche qualcosa di Assos Rapha e Maap che comunque dimostrano di lavorare bene anche loro e sono molto più soddisfatto.

Sono rimasto sconvolto dalla durata della mia prima salopette modello Dottore che mi ha accompagnato da luglio in poi, sono rimasto cosi contento che dopo un periodo costante di utilizzo tutti i santi giorni, lavaggi dopo lavaggi 2 cadute di cui una a 60 all'ora in gruppo ed una in discesa con conseguente rottura della clavicola ancora la conservo e non presenta alcuna problematica o difetto.

Tutto questo per dirti che forse hanno più senso questi marchi premium che gli altri pseudo marchi blasonati che a fronte di un risparmio minimo rispetto alla pari gamma Q36.5 garantiscono prestazione e durata assolutamente inferiori.
Io francamente con Castelli mai avuto problemi, a parte qualche distacco dei logo.
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.360
827
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Io francamente con Castelli mai avuto problemi, a parte qualche distacco dei logo.
Idem! Ho un sacco di roba castelli, 2 Perfetto, 2 Raddoppia, 1 Gabba, 1 Alpha RoS light, una Perfetto light, almeno 10 completi + mantelline, guanti, copriscarpe, calze, salopette ecc e a parte qualche logo, mai avuto un problema!
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.413
1.991
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Ciao, avete esperienze con i prodotti BL (Bicycle Line), in particolare con le salopette?
Con iscrizione ARI avrei diritto ad uno sconto per i loro prodotti, ma non li conosco.
E' una ditta con sede a Casier vicino a Treviso con relativo "spaccio" annesso.
Ho solo una maglia autunnale a maniche lunghe di qualche anno fa, della quale non posso che parlar bene.
Vari compagni di uscite hanno del loro materiale e me ne parlano bene.
Se hai lo sconto ed i prezzi sono interessanti, io la proverei.
 
  • Mi piace
Reactions: davren