Abbigliamento Invernale!

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.092
671
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
secondo me la Giessegi
 

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.163
14.010
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
di quella di Castelli non ne parlavano bene pagine indietro, mi pare @andry96
La scelta è ampia, dipende sempre da cosa si cerca in quel capo di abbigliamento e da quanto si vuole spendere, io ho dei capi costosi e altri più economici ma, per un motivo o l'altro mi trovo bene con entrambi
 
Reactions: bad

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.992
2.684
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
La scelta è ampia, dipende sempre da cosa si cerca in quel capo di abbigliamento e da quanto si vuole spendere, io ho dei capi costosi e altri più economici ma, per un motivo o l'altro mi trovo bene con entrambi
condivido...
Mi ricordavo dei qualche critica ai Castelli perchè anch'io puntavo ai Nano Flex così da avere in pantaloncino invernale ma anche anti pioggia
 
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.163
14.010
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
condivido...
Mi ricordavo dei qualche critica ai Castelli perchè anch'io puntavo ai Nano Flex così da avere in pantaloncino invernale ma anche anti pioggia
Castelli Nano Flex ho solo dei gambali 3/4 che uso più che altro in primavera e vanno più che bene
 
Reactions: Ozzy82

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.216
5.993
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
ieri ed oggi ho usato per la prima volta la calzamaglia castelli entrata comprata un pò di tempo fa, taglia perfetta, la trovo bella e comoda, con il fondello mi trovo bene dato che lo uso anche su due pantaloncini estivi...unico problema è che non riesco a stare seduto fermo in posizione, scivolo sempre un pò in avanti e la cosa è molto fastidiosa...a qualcuno è successo qualcosa del genere...? potrebbe essere perchè è nuova ed il tessuto è un pò scivoloso esternamente...? o magari l'ho indossata male ed avevo il fondello in posizione non ottimale...?

è la prima volta che mi succede una cosa del genere tra pantaloni estivi ed invernali e non saprei quale potrebbe essere la causa...intanto li lavo poi vedrò come va al prossimo utilizzo...
 

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
831
531
40
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
Per caso hai anche i manicotti e gambale 36.5?
Volevo prendere i manicotti in vista di marzo/aprile, sono indeciso tra i wolf e quelli più leggeri.
I wolf ho letto che si usano anche per chi l'inverno non vuole la calzamaglia completa ma short+gambale per temperature anche sotto i 10° mi sembrano perciò pesanti..
Ecco il sistema temperature di q36.5 sul sito non è per nulla chiaro.
 
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.163
14.010
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ciao, di Q36.5 non ho i manicotti, uso invece la salopette Wolf 2.0 abbinata ai gambali, finora la temperatura più bassa di utilizzo è stata intorno ai 2/3 gradi, i gambali pur essendo fatti con un tessuto a maglie trasparenti, offrono un buon riparo anche al vento
 

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
831
531
40
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
Ma sono i gambale wolf?
Sembrano i Sun&Air.

Io dono proprio indeciso tra i due gambali perché i wolf mi sembrano troppo pesanti per la primavera e quindi lo stesso immagino per o manicotti
 
Reactions: delta12

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
593
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Dai un colpicino di carta smeriglio sulla sella.
 

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.163
14.010
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ma sono i gambale wolf?
Sembrano i Sun&Air.

Io dono proprio indeciso tra i due gambali perché i wolf mi sembrano troppo pesanti per la primavera e quindi lo stesso immagino per o manicotti
Si scusa, non avevo precisato, i gambali non sono i wolf, né ho già un paio pesanti, ma come hai scritto tu sono i Sun&Air, se li devi usare in primavera direi meglio questi ultimi, come scritto in precedenza io mi trovo bene anche con temperature più basse di quelle primaverili
 
Reactions: Daniele_84

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.992
2.684
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
capita a volte con i capi nuovi, generalmente al primo lavaggio scompare....

oppure se ti hai involontariamente spruzzato sulla sella uno di quegli spray per lucidare il telaio
 
Reactions: bagga

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.216
5.993
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
capita a volte con i capi nuovi, generalmente al primo lavaggio scompare....

oppure se ti hai involontariamente spruzzato sulla sella uno di quegli spray per lucidare il telaio
niente spray o cose del genere...vedremo al prossimo utilizzo post lavaggio, però è la prima volta che mi capita e non sono troppo fiducioso...

Ciao, qualcuno mi saprebbe consigliare dei manicotti particolarmente comodi, antivento e per la mezza stagione da mettere sotto la Castelli Gabba Ros corta?
io uso dei dhb "tipo" nano flex e degli endura pro thermo se ricordo bene e mi sembrano molto simili...li uso entrambi con intimo corto da 8-9° in su e con intimo lungo ci arrivo a 3-4°...
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.994
2.074
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Salve a tutti, qualcuno potrebbe darmi dei pareri sulla maglia Castelli Puro 3 Jersey?
La vorrei usare come soluzione "di mezzo" ma dalla descrizione del loro sito leggo "Il tessuto Warmer è uno spesso pile di poliestere garzato" non vorrei fosse più simile ad un giubbino che ad una maglia di mezza stagione.
Grazie
 
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.163
14.010
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
La danno per temperature primaverili 14-20° bassa resistenza al vento e alla pioggia, quindi sembrerebbe più una maglia pesante, che un giubbino
 
Reactions: BrunoDM

m2o

Apprendista Passista
30 Ottobre 2022
947
525
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
Io ce l' ho ed è una maglia proprio per la mezza e come temperature sono azzeccate
 
Reactions: BrunoDM