Abbigliamento Invernale!

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.212
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
quindi, individua il modello e spulcia bene Internet così con 150 te ne esci
Se vuoi ti aiuto nelle ricerche, sono specializzata nell'e-commerce

Intanto sentiamo gli altri
castelli perfetto ros 2 puo andar bene con sotto la maglietta maniche corte, intimo tecnico e manicotti ?
per la parte sotto userei la salopette estiva con dei gambali e copriscarpe in neoprene.
 

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
588
395
Visita sito
Dunque dipende dalla tolleranza al freddo e visto che sei di Torino, il freddo non sarà poco.
L'idea di utilizzare:
  1. una salopette estiva con dei gambali: le gambe saranno ok ma senza un felpatura interna patirai su schiena e basso ventre;
  2. intimo di media grammatura OK ma sopra non metterei la maglia estiva è inutile: valuta UYN, CRAFT, Brinje o se vuoi spendere meno DECATHLON. Questo strato è fondamentale!
  3. la perfetto ros 2 immagino il gilet (Vest); OK ma obbligatori i manicotti sopra al primo strato al punto 2
  4. valuterei anche una mantellina da tenere in tasca: sempre utile nelle lunghe discese in giornate senza sole.
Il resto lo proverai uscendo e capendo le tue sensazioni: vale la regola che all'inizio si deve avvertire il "brividino" di freddo, poi con l'intensità ti scalderai....vietato coprirsi troppo altriemnti suderai e ti raffredderai.
D
 

Sandybell

Gregario
29 Luglio 2023
536
299
Emilia Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi
castelli perfetto ros 2 puo andar bene con sotto la maglietta maniche corte, intimo tecnico e manicotti ?
per la parte sotto userei la salopette estiva con dei gambali e copriscarpe in neoprene.

3 strati in tutto?
Non capisco l'utilità dell'intermedio con tessuto estivo
3 strati OK con temperature che si avvicinano al range più basso della Perfetto (4°) ma come intermedio metterei una maglia termica non estivissima (sono studiate per rinfrescare non per tenere caldo).

Sennò 2 strati con un ottimo intimo tecnico: tutti i negozianti, per tutti gli sport invernali, mi hanno sempre detto che è questo lo strato da curare di più. Per questo ce ne vogliono 2-3 di intimi

Sulla amata Perfetto ROS 2, molti probabilmente ti risponderanno gli altri
 
Reactions: guapo73

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.212
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
ok , quindi mi pare di capire che devo prendere la maglia intima a maniche lunghe ? tipo questa??? https://www.bike-discount.de/it/craft-active-intensity-zip-gilet-funzionale-a-maniche-lunghe
la mantellina potrei usare l`antivento leggero ?
 

Sandybell

Gregario
29 Luglio 2023
536
299
Emilia Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi
ok , quindi mi pare di capire che devo prendere la maglia intima a maniche lunghe ? tipo questa??? https://www.bike-discount.de/it/craft-active-intensity-zip-gilet-funzionale-a-maniche-lunghe
la mantellina potrei usare l`antivento leggero ?

Io, dalla Padania, ti direi che per Torino sì
ma nel frattempo stavo cercando la versione a maniche corte del brand che ho preso io, cioè questa

 

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.212
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
ora mi metti il dubbio, maniche corte o lunghe??? considera che avroanche i manicotti
 

Sandybell

Gregario
29 Luglio 2023
536
299
Emilia Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi
ora mi metti il dubbio, maniche corte o lunghe??? considera che avroanche i manicotti
Direi corte, ma credo che qui gli altri siano più ferrati di me
A me la maglia intima a maniche corte manca, ma vorrei prenderla per quando sento che la maniche lunghe è troppo

Purtroppo queste sono zone dove l'inverno è molto variabile, a differenza del Sud dove le giacche pesanti sono inutili: ci sono nata e ci pedalo quando torno

Qui se sbagli puoi veramente patire il freddo e sei costretto a tornare: mi è successo un paio di volte in novembre prima di prendere la giacca invernale
 

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
588
395
Visita sito
ok , quindi mi pare di capire che devo prendere la maglia intima a maniche lunghe ? tipo questa??? https://www.bike-discount.de/it/craft-active-intensity-zip-gilet-funzionale-a-maniche-lunghe
la mantellina potrei usare l`antivento leggero ?
LA Craft Active è un ottimo intimo e va bene a maniche lunghe. Sopra metti il Perfetto ROS VEST ed utilizza dei manicotti in windstopper che ti proteggeranno le braccia dal vento probabilmente tra i 15° ed i 10 gradi;
Come base layer prendine anche una a manica corta, così avrai la possibilità di gestire l'eccesso di calore abbassando i manicotti se la giornata è temperata (15-20 gradi).
Quando ti avvicini ai 5° gradi, li entra in gioco la sensibilità individuale al freddo...forse avrai bisogno di un intimo + pesante oppure una giacca come la Perfetto ROS a ML che arriva fino a quel range....qui devi fare delle prove.
PEr la mantellina va benissimo l'antivento leggero, ti salva se non hai azzeccato i due strati e le temperature scendono......il vento (windchill) abbassa la temperatura percepita.

Ti suggerisco un marchio dall'ottimo rapporto qualità prezzo che utilizza tessuti italiani FINISSEUR: non ti svuoterai il portafoglio.



Buone prove
 

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
588
395
Visita sito
anche biotex è un riferimento per i baselayer!! tanta roba
 
Reactions: minodoc3

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.212
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
quindi compro una maglia intima maniche lunghe e una maniche corte e le metto a seconda della temperatura se fa piu o meno caldo?
volevo evitare di comprare due giacche, e visto che sotto i 5 gradi non esco la ros2 vest mi sembra ideale
 

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
588
395
Visita sito
Quale hai? Visto che sei così ferrato

Io ho il lupetto seamless che poi ho usato tantissimo sulla neve!
Mi sa che per la maniche corte vado su di loro
ne ho uno vecchiotto che ancora uso e non credo sia ancora a catalogo. Ora ho 3 UYN : vision, evolution e fusion, la mitica brinje Thermo a ML e due CRAFT Active a manica corta e una SIX2 con strato antivento sul davanti
 
Ultima modifica:
Reactions: Sandybell

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
588
395
Visita sito
quindi compro una maglia intima maniche lunghe e una maniche corte e le metto a seconda della temperatura se fa piu o meno caldo?
volevo evitare di comprare due giacche, e visto che sotto i 5 gradi non esco la ros2 vest mi sembra ideale
Comincia così ed aggiusterai il tiro man mano. Devi capire l'effetto del freddo in base all'intensità, lunghezza, dislivelli delle tue uscite.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.216
5.993
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
lascia stare i copriscarpe in neoprene, ci sudi dentro e poi ti gelano i piedi...molto meglio qualcosa di più leggero ma antivento, io mi trovo benissimo con gli alè klimatik e variando le calze da estive a merino ci vado da 6-7° fino a -2°...

per il resto dipende quanto sei freddoloso ma di certo l'intimo è fondamentale...maniche lunghe o corte dipende, io li uso entrambi a seconda del clima, ma comunque non uso mai un gilet antivento e uso con soddisfazione la gabba con manicotti oppure la perfetto ros...
 

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.212
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
considera che le scarpe che uso, le dmt kr1, sono parecchio estive
quale prenderesti tra questi 3?
https://www.bike-discount.de/it/cube-aeroproof-copriscarpe
https://www.bike-discount.de/it/shimano-s1100r-overshoes
https://www.bike-discount.de/it/gripgrab-ride-waterproof-sovrascarpe-per-bici-da-corsa
 

Lupin III

Apprendista Velocista
12 Giugno 2008
1.362
307
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
A 5° io la perfetto ros non la prenderei manco in considerazione, come pure salopette estive con gambali (come ti hanno detto creperesti dal freddo in zona inguine-basso ventre).
Prenditi un bel paio di salopette invernali felpate all'interno, una alpha ros 2, un bel copritesta, un bel paio di guanti e un bel paio di copriscarpe o scarpe invernali. Magari con 250 euri ci stai dentro e per i prossimi almeno 10 anni sei apposto.
Per chi ti dice che la alpha ros 2 ê troppo calda ti dico che tra -5 e 10°-12° è una libidine, anche in discesa non passa un filo d'aria, e poi mica sarai sempre in giro a gas aperto!!!! E anche quanto ti fermi e riparti, magari quando il sole è giâ andato, apprezzi il caldo in piu
 

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.212
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
Solo la ros 2 costa 200 euro
Soluzioni meno costose?
 
Reactions: KOHAN and bad