Io l'anno scorso l'alpha ros 2 l'ho pagata 115 euri. O anche una giacca equivalente, basta che sia invernale. Come salopette invernale avevo preso la castelli entrata, pagata circa 60 euri.
Da freddolosa concorso con Lupen (anche tu, come me un nick da cartone animato )A 5° io la perfetto ros non la prenderei manco in considerazione, come pure salopette estive con gambali (come ti hanno detto creperesti dal freddo in zona inguine-basso ventre).
Prenditi un bel paio di salopette invernali felpate all'interno, una alpha ros 2, un bel copritesta, un bel paio di guanti e un bel paio di copriscarpe o scarpe invernali. Magari con 250 euri ci stai dentro e per i prossimi almeno 10 anni sei apposto.
Per chi ti dice che la alpha ros 2 ê troppo calda ti dico che tra -5 e 10°-12° è una libidine, anche in discesa non passa un filo d'aria, e poi mica sarai sempre in giro a gas aperto!!!! E anche quanto ti fermi e riparti, magari quando il sole è giâ andato, apprezzi il caldo in piu
QuestaCosa intendi per beta?
Lo scorso inverno nel consueto giro in pausa pranzo ci ho provato (avevo entrambe le salopette invernali a lavare), ho finito il giro con il pipino dolorante e congelato, giuro esperienza traumatica, mai piùsalopette estive con gambali (come ti hanno detto creperesti dal freddo in zona inguine-basso ventre).
A quella cifra anche fosse la versione Light (che possiedo) hai fatto un affarone, immagino tu abbia una taglia particolare...mai vista a quelle cifre!Io l'anno scorso l'alpha ros 2 l'ho pagata 115 euri. O anche una giacca equivalente, basta che sia invernale. Come salopette invernale avevo preso la castelli entrata, pagata circa 60 euri.
scusa la risata....Solo la ros 2 costa 200 euro
Soluzioni meno costose?
normale | top | |
giubbotto | 100,00 € | 180,00 € |
salopette lunga | 100,00 € | 120,00 € |
maglia felpata | 60,00 € | 120,00 € |
gilet | 50,00 € | 80,00 € |
intimo | 40,00 € | 40,00 € |
gambali | 30,00 € | 40,00 € |
manicotti | 30,00 € | 60,00 € |
guanti medi | 20,00 € | 40,00 € |
gianti pesanti | 50,00 € | 90,00 € |
copriscarpe | 40,00 € | 60,00 € |
sotto casco | 10,00 € | 15,00 € |
scaldacollo | 10,00 € | 15,00 € |
540,00 € | 860,00 € |
la light o quella normale?Io l'anno scorso l'alpha ros 2 l'ho pagata 115 euri. O anche una giacca equivalente, basta che sia invernale. Come salopette invernale avevo preso la castelli entrata, pagata circa 60 euri.
Concordoio a meno di non vivere in un posto particolarmente freddo e sapere di uscire in orari sfigati non prenderei la alpha ros come prima giacca, imho è decisamente troppo estrema, procederei piuttosto per gradi
La maglia felpata quando la metteresti? Come mid layer?scusa la risata....
il minimo sindacale per poter uscire in inverno, per me:
normale top giubbotto 100,00 € 180,00 € salopette lunga 100,00 € 120,00 € maglia felpata 60,00 € 120,00 € gilet 50,00 € 80,00 € intimo 40,00 € 40,00 € gambali 30,00 € 40,00 € manicotti 30,00 € 60,00 € guanti medi 20,00 € 40,00 € gianti pesanti 50,00 € 90,00 € copriscarpe 40,00 € 60,00 € sotto casco 10,00 € 15,00 € scaldacollo 10,00 € 15,00 € 540,00 € 860,00 €
Certo che puoi cercare sui siti cinesi.. magari qualcosa risparmi.
Ho messo due numeri a spanne, ma sono convinto che non vai tanto lontano.
Forse puoi togliere giubbotto e maglia felpata e la sostituisci con la Perfetto di Cestelli (che non è il gilet che indicavi prima) ma la maglia manica lunga.
Ovviamente per poter uscire sabato e domenica devi fare tutto doppio, difficilmente asciuga e non la puoi mettere sul calorifero
Non in abbinato al giubbotto, il giubbotto si usa in inverno con un intimo, la maglia felpata la usi tra qualche settimana in abbinamento SEMPRE al gilet leggero... sui partenza 5°/7° arrivo12/13°C senza salite lunghe, perchè si inzuppa e se hai discese lunghe ti raffreddi (certo puoi mettere mantella lunga).La maglia felpata quando la metteresti? Come mid layer?
Io ce le ho del trekking ma con la giacca invernale a volte sono troppo
Poi ne ho una di Santini che, da sola a fine autunno, è freddissima (Bologna)
il gilet leggero è quello che tu chiami bustaInfatti, una volta che ho provato i capi tecnici moderni la trovo superata. Parli di gilet leggero ma va bene anche quello tipo “busta” ? Io ho il summer o vento 2.0 di Ale’
No, i completi estivi a Torino, d' inverno, lasciali perdere.premesso che non ho mai pedalato al freddo e non voglio farmi cogliere impreparato, dovendo acquistare da 0 l`abbigliamento autunnale/invernale e non volendo spendere molto, cosa consigliate di prendere? attualmente ho 3 completi estivi, sarei orientato nel prendere dei gambali e dei manicotti, cosi da poter continuare ad utilizzare i miei completi estivi, dico bene?
maglia intima sotto la maglietta maniche corte , si o no?
nelle giornate piu fresche stavo pensando di prendere il castelli perfetto ros 2 , anche se é smanicato puo andare bene abbinato ovviamente ai manicotti?
per le scarpe ho visto che ci sono i copriscarpe quindi no problem.
No, utilizza due strati se riesci, ne giova la traspirabilità.castelli perfetto ros 2 puo andar bene con sotto la maglietta maniche corte, intimo tecnico e manicotti ?
per la parte sotto userei la salopette estiva con dei gambali e copriscarpe in neoprene.
Successo purea me una volta, è stato terribile ho avuto paura di perderlo.Lo scorso inverno nel consueto giro in pausa pranzo ci ho provato (avevo entrambe le salopette invernali a lavare), ho finito il giro con il pipino dolorante e congelato, giuro esperienza traumatica, mai più
salopette corta felpata e il pipino sta felice, non la metterei nella lista degli indumenti necessari ma io mi trovo molto bene .... ne ho 4Successo purea me una volta, è stato terribile ho avuto paura di perderlo.
Errori di gioventù, comunque la corta felpata la uso molto ne ho un paio pure io.salopette corta felpata e il pipino sta felice, non la metterei nella lista degli indumenti necessari ma io mi trovo molto bene .... ne ho 4