Abbigliamento Invernale!

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.216
5.993
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Allora è come pensavo, anche perché il tessuto nanoflex dovrebbe essere del tutto simile a quello della gabba, quindi sicuramente più pesante dei seamless che sono in lycra.
i seamless non sono in lycra, non ricordo il nome del tessuto ma è simile a quello delle maglie intime termiche leggere
 
  • Mi piace
Reactions: Bero0571

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.977
2.675
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
i manicotti non sono caldi come le maniche della perfetto
dipende dai manicotti...
se a 5°C (ipotesi) esci con intimo lungo e Perfetto, puoi fare la stessa cosa con intimo lungo + gabba + manicotti

comunque il discorso era legato al fatto che "Non servono intensità da PRO per rimanere caldi" (cit.)

Io la Perfetto la alterno a maglia felpata + gilet,
se faccio un'uscita spinta all'inizio (quindi sudo) e poi un po' di discesa o ritorno tranquillo, con la Perfetto sto al caldo anche nei tratti dove vado a zonzo, con maglia felpata + gilet meno.

Io (perchè ovviamente sono sensazioni personali) uso la Perfetto proprio quando parte del giro lo faccio tranquillo o il giro è lungo che, per ovvie ragioni, non posso essere sempre a bomba
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.469
634
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
si chiama autunno..... l'inverno è un'altra cosa !mabbasta!;:

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

qui inverno è più umido che freddo, 3/5° al mattino (abito a 150m da mare), così almeno negli ultimi anni. qui manca la nebbia, te lascio tutta bella cumpa, ma la presenza del mare da una parte, della Majella dall'altra (40 km in bici) fanno la loro parte. certamente non è umidità di VenetoEmiliana spesso col nebbione annesso.
 
  • Mi piace
Reactions: bad

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.977
2.675
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
qui inverno è più umido che freddo, 3/5° al mattino (abito a 150m da mare), così almeno negli ultimi anni. qui manca la nebbia, te lascio tutta bella cumpa, ma la presenza del mare da una parte, della Majella dall'altra (40 km in bici) fanno la loro parte. certamente non è umidità di VenetoEmiliana spesso col nebbione annesso.
qui per scappare dalla nebbia si va verso i laghi e si guadagna anche qualche grado
ma i veri pummarolaPRO vanno in giornata in Liguria
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.977
2.675
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Vero , avevo letto di sfuggita un 78% invece è solo 7%, praticamente la lycra non c'è :-)xxxx
  • Misto poliestere /nylon /Lycra® 78% /15% / 7%
io mi trovo molto bene con questo tipo di manicotti (ma anche gambali) sono leggermente meno pesanti, ma non ho particolari problemi e in tasca occupano molto poco
 
  • Mi piace
Reactions: Bero0571

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.216
5.993
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Perfetto = Gabba + manicotti
è lo stesso prodotto, manca il pezzo dal gomito al polso
anche secondo me la manica della perfetto tiene più caldo e riparato rispetto ai manicotti, o perlomeno rispetto a quelli che uso io...con la perfetto ci sono andato anche a -2.5 in discesa "tranquillamente" mentre con la gabba sotto i 3-4° inizio a sentire un pò di freddo alle braccia, dovrei provare con un intimo più pesante o con altri manicotti...
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.469
634
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
anche secondo me la manica della perfetto tiene più caldo e riparato rispetto ai manicotti, o perlomeno rispetto a quelli che uso io...con la perfetto ci sono andato anche a -2.5 in discesa "tranquillamente" mentre con la gabba sotto i 3-4° inizio a sentire un pò di freddo alle braccia, dovrei provare con un intimo più pesante o con altri manicotti...
-2!?:azz - 3!?:azz:azz tranquillamente :hail::hail::hail: se provo io quando arrivo mi rivendono poi al mercato del pesce a tranci stile Fantozzi!
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.977
2.675
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
anche secondo me la manica della perfetto tiene più caldo e riparato rispetto ai manicotti, o perlomeno rispetto a quelli che uso io...con la perfetto ci sono andato anche a -2.5 in discesa "tranquillamente" mentre con la gabba sotto i 3-4° inizio a sentire un pò di freddo alle braccia, dovrei provare con un intimo più pesante o con altri manicotti...
ma tu non "fai testo" :mrgreen:
rispetto alla media soffri poco il freddo... -2.5°C per di più in discesa, non è normale con SOLO la Perfetto
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.580
1.824
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
io mi trovo molto bene con questo tipo di manicotti (ma anche gambali) sono leggermente meno pesanti, ma non ho particolari problemi e in tasca occupano molto ma come fate a infilare dei manicotti sopra òl' intimo?
ma come fate a indossare dei manicotti sopra l' intimo a maniche lunghe
 
  • Mi piace
Reactions: KOHAN

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.216
5.993
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
-2!?:azz - 3!?:azz:azz tranquillamente :hail::hail::hail: se provo io quando arrivo mi rivendono poi al mercato del pesce a tranci stile Fantozzi!
come detto più volte io soffro poco il freddo ma comunque sotto avevo un intimo termico buono, era per dire che comunque le maniche della perfetto tengono di più rispetto ai manicotti (o perlomeno a quelli che uso io)...

ma tu non "fai testo" :mrgreen:
rispetto alla media soffri poco il freddo... -2.5°C per di più in discesa, non è normale con SOLO la Perfetto
chiaro, ma comunque sotto avevo un intimo termico abbastanza caldo della uyn, non ricordo se avevo la visyon o la evolutyon...

ma come fate a indossare dei manicotti sopra l' intimo a maniche lunghe
come detto basta che intimo e manicotti non siano uno troppo largo e uno troppo stretto...infatti di manicotti ne ho due paia ed uno è leggermente più stretto e difficilmente lo uso con intimo sotto perchè poi stringe troppo e se sto in giro più di 2h mi da fastidio...

Quando fa molto freddo, indosso i manicotti sotto la supertermo di Brjnie
i manicotti sotto all'intimo però è la prima volta che lo sento...?!?!?!