Abbigliamento Invernale!

Strummer

Pignone
22 Dicembre 2023
134
325
64
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale caad 2
Ragazzi approfitto delle vs esperienze, mi potete consigliare un intimo a maniche lunghe , pensavo qualcosa della Craft , domanda è assimilabile a X Bionic invent che attualmente uso nella versione smanicato sotto ad una Perfetto ML e mi sono trovato bene anche con temperature su 4° però in previsione di temperature più rigide qualcosa a ML non mi dispiacerebbe, avrei degli intimi a ml tipo van rysel e kipsta ma valgono quello che costano , dicevo Craft soprattutto perchè vedo dei prezzi un pò più ''umani'' , nel caso la vestibilità è simile ?
 
Reactions: sergiolen

Sergio58

Pignone
13 Novembre 2019
275
271
66
Borso TV
Visita sito
Bici
Vetta
Ciao, in inverno zona pianura padana pedemontana, sotto i +5 gradi mi trovo bene con questa, tenendo conto che tutto è soggettivo.
 
Reactions: Strummer

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.162
851
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Ho un paio di maglie Craft manica corta e lo trovo poco traspiranti, riparano dal freddo ma fanno anche sudare.
Molto meglio Uyn, simili a X Bionic per quanto ho letto, ho una Evolutyon che trovo ottima per basse temperature.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.060
23.366
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ho un paio di maglie Craft manica corta e lo trovo poco traspiranti, riparano dal freddo ma fanno anche sudare.
Molto meglio Uyn, simili a X Bionic per quanto ho letto, ho una Evolutyon che trovo ottima per basse temperature.
Uyn è stato creato da chi prima produceva xbionic ad asola, hanno venduto il marchio se non sbaglio e ora fanno uyn, per me prodotti ottimi, ovviamente non economici, si trovano per online bei prezzi a volte
 

Sandybell

Gregario
29 Luglio 2023
536
299
Emilia Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi
Per i grandi freddi mi hanno consigliato la Flanders Castelli
e devo dire che è ottima, sotto i 4°
si asciuga presto, non resta fradicia, non fa caldo da star male ecc.
la mia alternativa è la Biotex ma, nel secondo anno consecutivo che la uso, devo dire che c'è qualcosa che manca...
 

Menevado

Novellino
16 Dicembre 2023
52
17
46
Cuneo
Visita sito
Bici
Colnago
Buonasera, nel caso potesse essere utile io ho preso tutto l'abbigliamento estivo e invernale sul sito Ekoï. Devo dire che è tutta roba ottima e secondo me molto bella.
Per l'inverno quindi ho preso giacca termica, maglia maniche lunghe, guanti neoprene 2 mm, sottocasco. I copriscarpe li ho della castelli e un paio di canottiere tecniche traforate Ekoi.
Di norma metto una termica sotto la giacca o la maglia maniche lunghe.
Sono soddisfatto!
 

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.308
1.758
63
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ciao! Io della Craft ho l'orsetto warm, e esci anche sottozero!
 
Reactions: Strummer

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.469
634
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Quindi la maglia felpata si abbinerebbe meglio con il gilet della Castelli che ho gia( perfetto Ros 2 )
per freddo ed umido della pianura padana, magari sbaglio, ma con una maglia e solo gilet ti iberni, se metti mantellina per traspirabile che sia ti ci sciogli dentro. per dove abiti e giri te ci vuole tessuto termico, che tenga caldo anche ad andature blande. la perfetto e gabba vanno bene se spingi, attimo tessuto antivento ma appena felpato e se si rallenta, sotto i 10° si sente, io almeno se rallento troppo ci sento freddo.
 
Reactions: minodoc3

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.060
23.366
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
La percezione di freddo è sicuramente molto variabile ma mi pare esagerato dire che sotto i 10° non va bene la perfetto
Comunque se non basta la perfetto ci vuole qualcosa in windstopper( infinium) più imbottitura quindi tipo alpha Ros o raddoppia di castelli
 
Reactions: bicilook

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.469
634
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM

Perfetto e Gabba sono Infinium e windstopper.
ho precisato che io sotto i 10° ...se rallento troppo ci sento freddo e penso sia normale, gabba e perfetto sono capi nati e sviluppati da professionisti, vanno bene se si spinge, si tiene ritmo, cosi vanno benissimo, ottimo tessuto antivento, fit aderente, tessuto sulla schiena più leggero, si suda ma il busto respira e tessuto su parti esposte al vento leggermente felpato. Se si rallenta, il "motore scalda poco", a mio sentire con intimo 4s non termico evidenzia questo limite, è un limite non un difetto del prodotto, semplicemente non è stato pensato e creato par passeggiare.

Quando fa freddo e si va al trotto per star caldo, a mio modo di sentire, ci vuole tessuto con buona termica, in poche parole, la bella e classica giacca invernale da bici, senza tanti arzigogoli mentali.
 
Reactions: zelo86 and guapo73

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.060
23.366
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Non sto dicendo che sia sbagliata la tua percezione eh
Io la.perfetto la uso bene a ritmi tranquilli anche sotto i 10° con intimo xbionic Winter, ovvio con intimo molto leggero vai in sofferenza, ma è appunto il bello di questa giacca, non è lo strato esterno a dare calore ma l'intimo, quindi puoi usarla.in un range molto alto di intensità e temperature variando quello che ci metti sotto

Tornando alla giacca invernale, se uno dovesse comprare ora una giacca castelli invernale come la intendi tu ce ne sono due... Alpha Ros più "complicata" e la raddoppia che è una giacca invernale semplice, tessuto antivento e internamente felpato
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.360
827
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Io ho un paio di Raddoppia e le uso con intimo Brjinye Superthermo. Vicino allo zero, ci abbino un paio di manicotti e magari la mantellina finchè non mi scaldo per bene.
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.108
596
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
confermo
 
Reactions: Sandybell

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.308
1.758
63
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ma con un intimo adeguato, ci stai bene.
 
Reactions: oldschool

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.469
634
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Ma con un intimo adeguato, ci stai bene.
è una maglia con tutti i limiti del caso, poi se per tua fortuna sei poco sensibile a freddo ed umido allora potrebbe andar bene ma sempre coi limiti di un capo comunque leggero. Io abitando sul mare con umidità perenne le maglie da mezza stagione le utilizzo con attenzione ed a seconda del percorso che intendo fare.
 
Reactions: yagone64

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.469
634
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
ma si certo, non a caso Perfetto una giacca totale per ogni tempo. ma essendo noi tutti pezzi unici, ognuno ha le sue abitudini e sofferenze, io ad esempio l'intimo termico pesante se scaldo "ci sguazzo dentro" da paura ehhh, preferisco gilet al seguito, pacchettabile o perfetto/fiandre, vado diretto di terzo strato con gabba e perfetto. intimo termico non lo usa da circa due anni. qui sul mare umido forte sempre ma evito di uscire con temperature sotto 5°, scelta mia...conservazione della speciepoi sulla validità del prodotto non discuto. ad esempi ieri ho preso 40 minuti di pioggia, inasapettata, tuttonano flex sotto (al rientro avevo i pesci rossi in giro), sopra gabba e manicotti nanoflex, busto spalle asciutti, sottomanicotti bagnato.
 
Ultima modifica:
Reactions: andry96