Abbigliamento Invernale!

m2o

Cronoman
30 Ottobre 2022
747
396
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
Non andare di fretta che qui da me l' altro giorno 26° ore 15:30 sono andato a correre a piedi stavo in completo estivo (solo maglietta estiva e pantaloncino estivo) ho incrociato ancora qualche tipo strano in completo invernale ! :shock:
 
  • Haha
Reactions: bagga and bad

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.667
2.363
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Non andare di fretta che qui da me l' altro giorno 26° ore 15:30 sono andato a correre a piedi stavo in completo estivo (solo maglietta estiva e pantaloncino estivo) ho incrociato ancora qualche tipo strano in completo invernale ! :shock:
quello è un classico, ieri a mezzogiorno (22-24°C) ho incrociato uno con i guanti invernali, capisco chi parte al mattino un filo più coperto e quando lo incroci a mezzogiorno sembra strano, ma i guanti si possono mettere in tasca

... sarà parente di quelli che a 18-20°C escono con la Gabba :azz
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.159
5.930
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Visto che usi come me anche intimi UYN, hai mai avuto occasione di provare un intimo della serie Energyon? Sarei curioso di capire com'è rispetto al motyon per esempio.

Comunque oggi sono andato al lavoro in MTB ma su strada asfaltata e percorrenza piuttosto veloce. Partito alle 06:20, temperatura minima 5°, media di 8°. Completo estivo sportful, intimo UYN Motyon a manica corta, gilet perfetto.
Partito che onestamente avevo freddo anche in salita.. fatto 300m di dislivello appena partito e poi discesa fino all'arrivo. Con il gilet chiuso devo dire che non ho patito per nulla, e la discesa era comunque di 5,5km. Ogni volta che uso il Perfetto vest rimango sempre più soddisfatto.
purtroppo energyon mai provata ma credo che sia piuttosto leggera, volevo prenderla, sia a maniche lunghe che corte, ma non ho mai trovato un occasione e non mi va di spendere più di 60 euro per una maglia intima ed ho "ripiegato" su una seconda visyon ed evolutyon...
 
  • Mi piace
Reactions: alan220387 and m2o

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.113
21.740
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Va sempre l'intimo sotto la maglietta a maniche corte? Anche con 40 gradi?
decisamente no, cioè i non calorosi lo usano anche in estate, i venditori di intimo dicono che ti fa sentire più fresco, poi provi e sembra di stare in forno..
io già ieri ero senza intimo, sabato messo uno molto molto leggero e dava solo fastidio
 
Ultima modifica:

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.667
2.363
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Va sempre l'intimo sotto la maglietta a maniche corte? Anche con 40 gradi?
io lo uso sempre, anche a 40°C, preferisco
senza maniche molto leggeri, me ne hanno regalato uno di Rapha e visto che mi è piaciuto, ne ho presi altri 2
per mia esperienza, cambia poco, ma io raramente abbasso la zip, c'è gente che col caldo pedala completamente slacciato
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.113
21.740
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
io lo uso sempre, anche a 40°C, preferisco
senza maniche molto leggeri, me ne hanno regalato uno di Rapha e visto che mi è piaciuto, ne ho presi altri 2
per mia esperienza, cambia poco, ma io raramente abbasso la zip, c'è gente che col caldo pedala completamente slacciato
in inverno slaccio la perfetto
in primavera slaccio la maglia e il gilet
adesso slaccio la maglia
a luglio cerco di slacciarmi la pelle ;pirlùn^ :mrgreen:
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.460
630
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Va sempre l'intimo sotto la maglietta a maniche corte? Anche con 40 gradi?
ognuno ha i suoi gradi di caldo e freddo e poi dipende anche da quando esci e dal percorso. se stai in semipiano sempre al sole in piena estate solo maglia, se esci pomeriggio inoltrato o magari pensi di salire in quota, magari di attraversare tratti in ombra o i mezzo ad alberi, sempre in quota, anche la sola canotta traforata può essere molto utile (sempre se non vuoi portare dietro un gilet leggero).
 

Bero0571

Pedivella
11 Marzo 2021
409
233
50
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Bdc Basso
Sabato qui da me , quasi 30 gradi , sono uscito con smanicato traforato QIK , per come la vedo io ero già al limite ( anche se cera' vento quindi alla fine ho fatto bene a metterlo , ma oltre i 30 gradi non ne vedo la necessità personalmente.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.688
12.177
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
decisamente no, cioè i non calorosi lo usano anche in estate, i venditori di intimo dicono che ti fa sentire più fresco, poi provi e sembra di stare in forno..
io già ieri ero senza intimo, sabato messo uno molto molto leggero e dava solo fastidio
Io lo uso sempre...lo preferisco ad avere la maglietta inzuppata di sudore a contatto con la pelle ... secondo me sta più asciutta sia la maglietta che la pelle.