Abbigliamento Invernale!

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.820
7.905
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
E fa bene ;-)
Da qualche annetto ho trovato la quadra (sarà anche perchè gli inverni non sono più così rigidi) per mani corpo-collo gambe.. ma per i piedi non ancora soddisfatto :roll: eppure che ho preso anche le scarpe invernali e calzettoni imbottiti ;pirlùn^
non ho mai sopportato il freddo nonostante abbia da sempre lavorato fuori, preferisco sudare un po' di più che sentire i brividi e poi abitando nel piattume più piatto dell'intero universo non ho problemi di sudore che si gela in discesa :))): ; per quanto riguarda mia moglie, vedrò quest'inverno come va perché con la nuova Bianchi Oltre xr3 pedala più alta e più distesa che ne con la Wilier gtr (Bianchi 50 Wilier xs) e non sente più quel gelo ai piedi ... però siamo usciti troppo poco col freddo perché l'abbiamo presa coi primi di febbraio ma poi ha piovuto tutto il mese e il primo giro lo abbiamo fatto verso fine febbraio

• Mi piace
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.840
21.775
.
Visita sito
Bici
mia
preferisco sudare un po' di più che sentire i brividi
Ocio perchè in questa frase è racchiuso il segreto.. che dovrebbe essere: evitare di sudare per non avere i brividi.. perchè è quando sei sudato e prendi aria sulla parte sudata che percepisci il vero freddo e che poi a volte ha delle conseguenze sulla salute.
Ma in parte sono d'accordo con te.. perchè se sei anche un filo coperto puoi sempre aprire magari appunto quando forzi o sei in salita che vai anche molto più piano.

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.820
7.905
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ocio perchè in questa frase è racchiuso il segreto.. che dovrebbe essere: evitare di sudare per non avere i brividi.. perchè è quando sei sudato e prendi aria sulla parte sudata che percepisci il vero freddo e che poi a volte ha delle conseguenze sulla salute.
Ma in parte sono d'accordo con te.. perchè se sei anche un filo coperto puoi sempre aprire magari appunto quando forzi o sei in salita che vai anche molto più piano.
Ho usato il termine sudare inteso come avere caldo e non sudare letteralmente, sudare letteralmente con temperature basse è la cosa più deleteria in bici, più sudi e più senti freddo!!! Però ho di tutto per affrontare ogni clima, giacca con imbottitura staccabile, intimo termico lungo e corto, salopette felpata lunga e 3/4......scarpe invernali, primaverili ed estive, calze di ogni tipo, guanti invernali e lunghi leggeri, come puoi vedere sono pronto a tutto :mrgreen:

• Mi piace

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.209
14.375
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Aggiorno gli amici infreddoliti del forum.
Stamattina ho provato la Fiandre Light No Rain a mezza manica.
Temperatura da 12 a 18-20°.
Utilizzata con salopette estiva,e intimo una maglietta merinos leggera a manica lunga,senza manicotti.
Perfetta per le condizioni di oggi.
Non ho mai sentito il bisogno di un gilet antivento o altro,nemmeno in discesa.
La parte anteriore antivento,anche se molto leggera,ripara bene dal vento ed è anche traspirante...la posteriore è leggerissima e traspirante.
Soddisfattissimo di aver fatto l'acquisto...secondo me si può usare anche con temperature un pochino più basse.
La prox settimana dicono che arriva il caldo africano per cui saremo tutti in estivo duro e puro.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.385
25.627
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Utilizzata con salopette estiva,e intimo una maglietta merinos leggera a manica lunga,senza manicotti.
La parte anteriore antivento,anche se molto leggera,ripara bene dal vento ed è anche traspirante...la posteriore è leggerissima e traspirante.
Soddisfattissimo di aver fatto l'acquisto...secondo me si può usare anche con temperature un pochino più basse.
La prox settimana dicono che arriva il caldo africano per cui saremo tutti in estivo duro e puro.
Dovrebbe essere il sosia della perfetto light, maglia fantastica, anche da portarsi al posto del gilet se hai una maglia con tasche grandi

Qui 25 gradi di massima prima volta col gilet Castelli termal sopra all'estivo, molto piacevole, scalda ma lascia traspirare di più non avendo una vera e propria protezione dal vento

rugge#55

Pignone
29 Agosto 2004
218
104
Visita sito
La provo domattina anche io...

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.840
21.775
.
Visita sito
Bici
mia
Intendi questa ?

rugge#55

Pignone
29 Agosto 2004
218
104
Visita sito
  • Mi piace

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.820
7.905
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Da animale a sangue freddo ieri pomeriggio sono uscito per la prima volta in completo estivo!!! Con canotta intima di rete e manicotti che poi ho tolto ma la prima uscita in maniche corte dopo l'inverno è sempre una goduria.....

• Mi piace
Reactions: wlazio and zelo86

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.209
14.375
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
  • Mi piace

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
1.806
1.066
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
La perfetto light strepitosa.
La linea Fiandre veste come la Perfetto?
A mio modo di vedere forse la fiandre veste leggermente più stretto della perfetto, le ho entrambe in taglia M e ci sto bene in entrambe, ma se devo caricare le tasche la perfetto sta più comoda mentre con la fiandre sono un filino stretto e le tasche tendono ad essere molto in alto sulla schiena, ma questo dipenderà da me che sono alto e magro.

• Mi piace
Reactions: jokerout

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.382
6.165
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Beh,il gilet perfetto non è proprio leggero.
Sinceramente con queste temperature ho messo perfetto light maniche corte con gilet antivento molto leggeri.

Devo provare invece il perfetto vest+maglia estiva+più intimo traforato.

Penso che nel mio armadio manchi qualcosa di intimo..
Da una parte Ho 3/4 smanicati a rete estivi e dall’altra un paio di brinjie ST e una extreme zero craft.

Qualcosa di intermedio come intimo estivo/primaverile non a rete ma traspirante?….senza spendere una fucilata?
io intermedio uso uyn visyon a maniche lunghe e mi sembra ottima e in certe situazioni la preferisco alla superthermo

Anche io avendo inziato ad andare in bici da la scorsa estate non ho praticamente capi primaverili.
Tra una decina di giorni con le giornate lunghe pedaleró dalle 17:30 - 19:30, penso di andare o direttamente a maniche corte o corte con una maglia termica sotto.
Secondo voi va bene o spendereste per una manica lunga primaverile?
maglia manica lunga felpata io ho smesso di usarla perchè non mi ci trovo, preferisco usare estivo ed intimo pesante o gabba ed intimo leggero...

Come range di utilizzo 15/20º estivo+perfetto vest oppure perfetto light+antivento sottile.
Naturalmente con manicotti e gestire il tutto in relazione al ritmo o salite/discese.
E fin qui ci siamo.

Ma come intimo MC,un qualcosa che stia in mezzo tra una superthermo e uno smanicato a rete prettamente estivo?
Avete nominato più volte biotex ma nel sito mi sono un po’ perso….un modello in particolare?
io uso uyn visyon light a maniche corte e motyon senza maniche, entrambe ottimi prodotti anche se la prima è molto simile alla superthermo ma non traforata...

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
1.806
1.066
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
io uso uyn visyon light a maniche corte e motyon senza maniche, entrambe ottimi prodotti anche se la prima è molto simile alla superthermo ma non traforata...
Visto che usi come me anche intimi UYN, hai mai avuto occasione di provare un intimo della serie Energyon? Sarei curioso di capire com'è rispetto al motyon per esempio.

Comunque oggi sono andato al lavoro in MTB ma su strada asfaltata e percorrenza piuttosto veloce. Partito alle 06:20, temperatura minima 5°, media di 8°. Completo estivo sportful, intimo UYN Motyon a manica corta, gilet perfetto.
Partito che onestamente avevo freddo anche in salita.. fatto 300m di dislivello appena partito e poi discesa fino all'arrivo. Con il gilet chiuso devo dire che non ho patito per nulla, e la discesa era comunque di 5,5km. Ogni volta che uso il Perfetto vest rimango sempre più soddisfatto.

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.813
15.274
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Visto che usi come me anche intimi UYN, hai mai avuto occasione di provare un intimo della serie Energyon? Sarei curioso di capire com'è rispetto al motyon per esempio.

Comunque oggi sono andato al lavoro in MTB ma su strada asfaltata e percorrenza piuttosto veloce. Partito alle 06:20, temperatura minima 5°, media di 8°. Completo estivo sportful, intimo UYN Motyon a manica corta, gilet perfetto.
Partito che onestamente avevo freddo anche in salita.. fatto 300m di dislivello appena partito e poi discesa fino all'arrivo. Con il gilet chiuso devo dire che non ho patito per nulla, e la discesa era comunque di 5,5km. Ogni volta che uso il Perfetto vest rimango sempre più soddisfatto.
Io ho la maglia a maniche corte Uyn Energyon, è praticamente una seconda pelle, molto elastica e leggera, io la uso solo in estate

• Mi piace
Reactions: alan220387

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
1.806
1.066
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Io ho la maglia a maniche corte Uyn Energyon, è praticamente una seconda pelle, molto elastica e leggera, io la uso solo in estate
Grazie del feedback.
Sarei curioso di provarla anche se a dire il vero di intimi ne ho già di tutti i tipi... se trovo un'occasione ne prendo una a maniche corte.

• Mi piace
Reactions: yagone64

Classifica generale Winter Cup 2024