Abbigliamento Invernale!

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.965
8.798
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Questa credo sia una maglia estiva a maniche lunghe, credo pure l unica che esista.

maglie estive a maniche lunghe ne esistono molte, vanno per la maggiore nei paesi tropicali, dove in estate bisogna ripararsi dagli UV
 

TS91

ZzZz
30 Ottobre 2023
294
104
32
Siena
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Ieri ho provato l'ultimo acquisto la "Perfetto Ros Long sleeve" alla fine ho avuto buonissime sensazioni con il clima che è oscillato dai 10-11 della mattina presto ai 15. L'ho indossata con un intimo sotto a manica lunga.
Visto che arriva il mio compleanno mi consigliate una buona giacca sempre Castelli per temperature più rigide della mia attuale(senza esagerare che il freddo vero non penso di trovarlo in Toscana-Liguria dove pedalo) e un buon pantalone Assos corto da inverno.

Grazie

 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.245
3.002
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Ieri ho provato l'ultimo acquisto la "Perfetto Ros Long sleeve" alla fine ho avuto buonissime sensazioni con il clima che è oscillato dai 10-11 della mattina presto ai 15. L'ho indossata con un intimo sotto a manica lunga.
Visto che arriva il mio compleanno mi consigliate una buona giacca sempre Castelli per temperature più rigide della mia attuale(senza esagerare che il freddo vero non penso di trovarlo in Toscana-Liguria dove pedalo) e un buon pantalone Assos corto da inverno.

Grazie

se non vai sotto i 5°C, la Perfetto va sempre bene, al limite ci metti un gilet (quelli felpati) la mattina nelle ore più fredde e una mantella leggere a maniche lunghe per le discese, imho

ps: 5°C con la nebbia sono peggio di 2°C col Sole, ma capita raramente
 
  • Mi piace
Reactions: TS91 and andry96
25 Luglio 2023
86
41
39
Val di Susa
Visita sito
Bici
Martano old
Chiedo un consiglio su un capo antipioggia. Domenica mi sono fatto tutta la prima metà dell'uscita con pioggia debole e a tratti, temperatura 10/13° ,e andavo benone con maglia da mezza stagione santini e intimo a maniche lunghe.
All'inizio dell'ultima salita ha cominciato a piovere più grosso ed insistentemente, al che ho dovuto mettermi l'anti vento/pioggia che ho dell'alpinestar ma a quel punto ho girato la bici verso valle perché con quello addosso avrei fatto la sauna e mi sarei inzuppato di sudore.

Tutto questo per chiedere un consiglio su una maglia che vada bene per queste situazioni autunnali di pioggia, che lasci traspirare, magari che si possa tenere da inizio a fine giro senza essere impreparati se comincia a piovere (ovviamente non intendo acquazzoni).

Grazie
 

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
976
258
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Chiedo un consiglio su un capo antipioggia. Domenica mi sono fatto tutta la prima metà dell'uscita con pioggia debole e a tratti, temperatura 10/13° ,e andavo benone con maglia da mezza stagione santini e intimo a maniche lunghe.
All'inizio dell'ultima salita ha cominciato a piovere più grosso ed insistentemente, al che ho dovuto mettermi l'anti vento/pioggia che ho dell'alpinestar ma a quel punto ho girato la bici verso valle perché con quello addosso avrei fatto la sauna e mi sarei inzuppato di sudore.

Tutto questo per chiedere un consiglio su una maglia che vada bene per queste situazioni autunnali di pioggia, che lasci traspirare, magari che si possa tenere da inizio a fine giro senza essere impreparati se comincia a piovere (ovviamente non intendo acquazzoni).

Grazie
Castelli gabba,ale klimatik
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.648
1.870
59
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
da un punto di vista della resistenza all' acqua la Gabba è trattata e quindi idrorepellente o proprio waterproof.
Al di la di quello che dice la specifica del sito mi piacerebbe avere un parere sul campo.
Inoltre , per quanto riguarda questa caratteristica c'è differenza fra la gabba e la perfetto?
Argomento probabilmente già trattato ma fra versioni successive, versioni light convertable ecc ecc mi sono un po' perso
 
  • Mi piace
Reactions: KOHAN

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.245
3.002
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
ma a 13°C, senza piaggia, se spingi ... fai la schiuma

io preferisco un metti e togli della mantella da pioggia in Goretex

però la coperta è sempre corta se il tempo varia, il vantaggio della mantella è che in tasca la puoi mettere, mentre la Gabba no


Gabba = Perfetto, ma la Gabba è quella a maniche corte, la Perfetto è a maniche lunghe
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.330
6.117
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ieri ho provato l'ultimo acquisto la "Perfetto Ros Long sleeve" alla fine ho avuto buonissime sensazioni con il clima che è oscillato dai 10-11 della mattina presto ai 15. L'ho indossata con un intimo sotto a manica lunga.
Visto che arriva il mio compleanno mi consigliate una buona giacca sempre Castelli per temperature più rigide della mia attuale(senza esagerare che il freddo vero non penso di trovarlo in Toscana-Liguria dove pedalo) e un buon pantalone Assos corto da inverno.

Grazie

che intimo avevi...? perchè puoi anche pensare di mettere un intimo leggermente più pesante spendendo meno rispetto ad un altra giacca...

Chiedo un consiglio su un capo antipioggia. Domenica mi sono fatto tutta la prima metà dell'uscita con pioggia debole e a tratti, temperatura 10/13° ,e andavo benone con maglia da mezza stagione santini e intimo a maniche lunghe.
All'inizio dell'ultima salita ha cominciato a piovere più grosso ed insistentemente, al che ho dovuto mettermi l'anti vento/pioggia che ho dell'alpinestar ma a quel punto ho girato la bici verso valle perché con quello addosso avrei fatto la sauna e mi sarei inzuppato di sudore.

Tutto questo per chiedere un consiglio su una maglia che vada bene per queste situazioni autunnali di pioggia, che lasci traspirare, magari che si possa tenere da inizio a fine giro senza essere impreparati se comincia a piovere (ovviamente non intendo acquazzoni).

Grazie
anche secondo me gabba o klimatik sono il prodotto giusto per queste condizioni, anche se oltre i 14-15° poi rischi di avere caldo...
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.968
4.648
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Qualcuno ha provato la nuova Gabba R?
Vorrei acquistare una maglia a maniche corte per le giornate fresche ma traspirante. Di solito mi regolo bene con estivo+gilet termico ma avere le spalle riparate non sarebbe male.
Ho provato la maglia Ale Defence in tessuto polartec ma la vestibilità non mi piace. Gabba normale troppo pesante per quello che cerco, al massimo la Perfetto Ros 2 Wind.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.076
25.054
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Qualcuno ha provato la nuova Gabba R?
Vorrei acquistare una maglia a maniche corte per le giornate fresche ma traspirante. Di solito mi regolo bene con estivo+gilet termico ma avere le spalle riparate non sarebbe male.
Ho provato la maglia Ale Defence in tessuto polartec ma la vestibilità non mi piace. Gabba normale troppo pesante per quello che cerco, al massimo la Perfetto Ros 2 Wind.
Vedendo che il resto della gamma perfetto e gabba é rimasto e rinnovato credo sia da relegare a maglia antipiiggia attillata da gara
Per me la perfetto light/wind é una figata in questo periodo sia con sotto solo l'intimo sia con la maglia estiva così da usarla e levarla come un gilet
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.245
3.002
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Vedendo che il resto della gamma perfetto e gabba é rimasto e rinnovato credo sia da relegare a maglia antipiiggia attillata da gara
Per me la perfetto light/wind é una figata in questo periodo sia con sotto solo l'intimo sia con la maglia estiva così da usarla e levarla come un gilet
trovato cosa cercare nel black friday ;pirlùn^
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.076
25.054
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
  • Haha
Reactions: bad

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.245
3.002
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01

Allegati

  • 1728461626030.png
    1728461626030.png
    29,4 KB · Visite: 27
  • 1728461643081.png
    1728461643081.png
    23 KB · Visite: 27

Railspike

Biker Blasphemius
26 Agosto 2015
223
165
Visita sito
Bici
in attesa
Ma io soffro il caldo. Anche in inverno giro con le braghe corte, in bici.
Il problema è sopra,in un giro il dislivello è sempre non inferiore agli 800 metri, con punte di 3.000. Sopra abbinerei abbigliamento intimo più o meno caldo in base al freddo; l'anno corso ho usato un intimo estivo smanicato + maglia Brynie Super Termo + giacca antivento/antiacqua e ci ho girato tutto l'inverno.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.044
4.178
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Vedendo che il resto della gamma perfetto e gabba é rimasto e rinnovato credo sia da relegare a maglia antipiiggia attillata da gara
Per me la perfetto light/wind é una figata in questo periodo sia con sotto solo l'intimo sia con la maglia estiva così da usarla e levarla come un gilet
Condivido,ə stato il mio primo acquisto appena finita la stagione estiva
Però,metterla con la maglia estiva ed usarlo come gilet mah…per quello uso il Vest perfetto.