Abbigliamento Invernale!

Railspike

Biker Blasphemius
26 Agosto 2015
252
190
Visita sito
Bici
in attesa
Mi autoquoto: ieri ho avuto ben tre ore a disposizione: Km 55 - 1.200 metri d+. Partenza alle 14, rientro col buio (ed un po' di pioggia). Il Garmin indica 11°, percepiti come 9°, con un po' di vento.
Giacca Perfetto RoS + Intimo Brjnye Superthermo manica lunga + , al calare del sole, un leggero antivento della Nalini. Sono rientrato a casa con la pancia fredda, come al solito, e le maglie appena umide.
Guanti Perfetto Light, perfetti.
Ho sofferto in discesa, ai piedi, a livello di non sentire più le dita; calze Castelli Thermal e scarpe Northwave XCM4, ma lì servirebbero i copriscarpe o le scarpe invernali.

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.774
4.144
cane sciolto
Visita sito
Bici
si

mi è arrivata oggi, ero tentato di prendere la M poi era finita quindi ho preso la S ed a posteriori è stata una fortuna, è aderente (molto) come piace a me ma non piccola, io sono 176 cm per 63/64 kg
la giacca è molto bella e ben rifinita, così come impressione direi che fino a 7/8 gradi con intimo lungo si può usare, e mi và bene perchè la prendo in sostituzione della perfetto long sleeve primo modello, non credo riuscirò a provarla questo fine settimana perchè farà freddo da giacca invernale piena
acquistata al 50% di sconto che male non fà

Reactions: 90ss and minodoc3

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.833
604
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Se sei partito con 11°C, in discesa ed al ritorno ne percepivi ben meno di 9... Scarpe invernali o copriscarpe diventano obbligatori.
Freddo alla pancia con gilet, Perfetto e intimo è davvero strano, forse hai messo tardi il gilet e ti eri già eccessivamente raffreddato in discesa? Non riesco a spiegarmelo diversamente (anche se mi raffreddo in max 10' riesco ad acclimatarmi)...

Railspike

Biker Blasphemius
26 Agosto 2015
252
190
Visita sito
Bici
in attesa
Sì, avevo già fatto ¾ o più del dislivello totale prima di mettere la mantellina.
Aggiungo che a volte dimentico la zip chiusa in salita perché sono in fase preghiera e a volte nei saliscendi lascio tutto aperto.
Oggi provo ad usare le scarpe invernali da mtb.

Classifica generale Winter Cup 2024