Abbigliamento La Passione

Pertoni

Pignone
30 Maggio 2021
140
103
27
Palma de Mallorca | Roma
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 2 Shimano 105
Dopo un anno ad indossare solo Rapha, Le Col, La Passione blabla oggi ho tirato fuori il mio primo completino decathlon Racer che per vergogna da gruppetto non mettevo più... Ragazzi ho quasi timore ad ammettere che sia il migliore di tutti
Comunque i Re degli sconti rimangono i tizi di Siroko. É da quando ho iniziato ad andare in bici che siamo in aria di sconti
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.712
5.506
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Dopo un anno ad indossare solo Rapha, Le Col, La Passione blabla oggi ho tirato fuori il mio primo completino decathlon Racer che per vergogna da gruppetto non mettevo più... Ragazzi ho quasi timore ad ammettere che sia il migliore di tutti
Comunque i Re degli sconti rimangono i tizi di Siroko. É da quando ho iniziato ad andare in bici che siamo in aria di sconti

Un po' come poltrone sofà, fino a fine mese e va avanti da anni :mrgreen:

Comunque il fondello può essere anche comodo, ma dobbiamo anche guardare la qualità del resto... La passione è veramente ben fatto (nonostante il fondello non mi faccia impazzire), Rapha l'ho trovato un gradino sotto come qualità, ma il fondello mi è parso veramente ottimo praticamente un divano... Le col buono come fondello, come qualità costruttiva mica tanto, dopo 1 anno di intenso utilizzo si è consumato dove strofina con la sella...
Ho avuto anche roba cinese da 20 euro che pareva radiottiva a detta di molti e ci ho macinato su km e km senza grossi problemi.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.206
3.615
IT
Visita sito
Bici
2
Un po' come poltrone sofà, fino a fine mese e va avanti da anni :mrgreen:

Comunque il fondello può essere anche comodo, ma dobbiamo anche guardare la qualità del resto... La passione è veramente ben fatto (nonostante il fondello non mi faccia impazzire), Rapha l'ho trovato un gradino sotto come qualità, ma il fondello mi è parso veramente ottimo praticamente un divano... Le col buono come fondello, come qualità costruttiva mica tanto, dopo 1 anno di intenso utilizzo si è consumato dove strofina con la sella...
Ho avuto anche roba cinese da 20 euro che pareva radiottiva a detta di molti e ci ho macinato su km e km senza grossi problemi.
Condivido in Toto le tue considerazioni.
Io personalmente mi son trovato meglio con i fondelli di La passione rispetto agli assos (entry level)
ho recentemente aquistato delle salopette di ykywbike, e francamente se devo giudicarli limitandomi a quello che deve offrirmi un fondello in rapporto alla comodità ed ai soldi spesi...il mio Cu@@o che non fa tanto lo schizzinoso.. ha gradito ed approvato.
e se un fondello non mi è comodo io su una determinata salopette ci metto una croce.
se poi considero che con quello che spendo per prendere una salopette di marca... ne prendo 3 Figlie di NN..
 
  • Mi piace
Reactions: andrebat

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.206
3.615
IT
Visita sito
Bici
2

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
470
52
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
Anche solo per curiosità..
Se cerchi una maglia per una determinata condizione meteo..
Dai anche uno sguardo a questa.
ci devi aggiungere le spese di spedizione (io ho preso una salopette quando ancora erano europei e non si pagava) la qualità è buona ma in generale preferisco non uscire di casa per due mesi, mangiare pane ed acqua, avere le scarpe bucate MA la salopette top di assos non si tocca!
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.206
3.615
IT
Visita sito
Bici
2
ci devi aggiungere le spese di spedizione (io ho preso una salopette quando ancora erano europei e non si pagava) la qualità è buona ma in generale preferisco non uscire di casa per due mesi, mangiare pane ed acqua, avere le scarpe bucate MA la salopette top di assos non si tocca!
Costo di spedizione a parte Ti dirò..Sono molto incuriosito da questo brand.
Sono inglesi.. ed in Uk hanno un meteo piovoso per gran parte dell' anno..ragion per cui (almeno come ragionamento teorico..)mi aspetto capi mirati ad un determinato utilizzo superiori ad altri brand europei.
Con un costo decisamente concorrenziale
Le valutazioni di chi ha acquistato.. lasciano ben sperare.
Tarda estate ordinerò sia la maglia che ho linkato sia qualche altra cosetta.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.712
5.506
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Sicuramente regge una pioggia normale, il diluvio non ho provato. Il pregio principale è quello di tenere il busto caldo anche se un po' umido e protegge molto dall'aria.
Capito grazie mille! Io cercavo qualcosa da usare per le GF quando si prende acqua per diverse ore e si scende sotto i 12º ovviamente abbinandola magari ad una buona mantellina in goretex… Credo che possa fare al caso mio, mi preoccupa un po’ la questione caldo visto che sono uno che patisce poco il freddo ma suda parecchio
 

marlog

Pignone
26 Luglio 2010
146
40
Milano
Visita sito
Bici
Cervelo R5, Campy SR 12v, Bora Ultra & Corima MCC
Credo che possa fare al caso mio, mi preoccupa un po’ la questione caldo visto che sono uno che patisce poco il freddo ma suda parecchio
Qui, a mio parere, la chiave di volta più che la maglietta può essere l'intimo: io ad es. ho tre livelli di canotte (superleggera, ad es. quelle traforate o con tessuto leggerissimo al tatto; senza maniche estive; con maniche corte e con una grammatura del tessuto più pesante per primavera/tarda estate). Negli anni ho provato le diverse combinazioni in modo da sapere, indicativamente in base al meteo e alle temperature previste, cosa potrebbe funzionare al meglio per me nelle diverse situazioni. Si pone giustamente molta attenzione sulle specifiche di una maglia, specifiche che poi possono essere vanificate dall'intimo sbagliato (o anche dal non indossarlo).
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.101
23.951
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Capito grazie mille! Io cercavo qualcosa da usare per le GF quando si prende acqua per diverse ore e si scende sotto i 12º ovviamente abbinandola magari ad una buona mantellina in goretex… Credo che possa fare al caso mio, mi preoccupa un po’ la questione caldo visto che sono uno che patisce poco il freddo ma suda parecchio
se la temperatura resta intorno ai 12° estivo e mantellina goretex è più che sufficiente, al massimo uno smanicato ...IMHO...
oppure solo la gabba o similare se non piove troppo...con quelle temperature, in GF, a meno di non farle a ritmo ridotto, c'è il rischio che risulti troppo "caldo", si suda troppo e poi, in discesa, si sente freddo...
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96