abbigliamento su aliexpress

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.506
7.920
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Piccola recensione sulla salopette Swiftoto con fondello Elastic Interface:
Sabato ho fatto un lungo da 200 km e non mi sono "fidato".
Quindi l'ho usata per il giro della mattina di domenica di 140 km.
Devo dire promossa a pieni voti.
Tessuto morbido (come non sentirla) ma allo stesso tempo fasciante e fermo.
Sarà che sono un po' ciccio (alla Sagan ma senza 3 titoli mondiali e con maggior massa grassa) e quindi la riempio bene.
Però devo dire che mi è piaciuta molto.
Ero curioso sia per il fondello sia per la struttura costruttiva.
Entrambe assolutamente all'altezza delle aspettative ed aggiungerei del prezzo pagato.
Il quale è ben poca cosa rispetto ai pantaloncini delle note marche che danno di meno ad un prezzo più alto.
Continuo a sostenere che il pantaloncino è sicuramente importante ma anche la sella, la corretta impostazione in sella e l'allenamento e l'abitudine fanno la vera differenza.
Concludo con la taglia così come consigliatami da alcuni cortesi utenti del forum: peso 80 kg per 177 cm di peso la taglia LARGE è perfetta.
La userò nelle grandi occasioni. Sono proprio felice!
Cioè tu sabato fai 200 km e domenica 140? Stica...
 
  • Haha
Reactions: mieicodici

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.024
1.818
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Cioè tu sabato fai 200 km e domenica 140? Stica...
M'ero subito acceso pure io, di ammirazione ovviamente, ma m'ero fermato. Ora, incoraggiato, direi che uno che fa 200 il sabato e 140 la domenica non ha bisogno di un fondello buono, perché il fondello alla pelle d'elefante lo porta addosso...:==:-)xxxx
 

mieicodici

Pedivella
3 Maggio 2010
489
104
Visita sito
Bici
colnago
Ultima modifica:

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.506
7.920
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
@fabiopon @CiccioneInBici
Grazie ragazzi.
Troppo buoni.
Molto simpatica la "pelle dell'elefante" (ho riso).
Però devo dire che li ho fatti piano anche se in solitaria (per protocollo Covid autoimposto).
Per me la bici è fatica ma anche meditazione .
ot- lasci andare il pensiero libero o ti poni uno scopo?
fine ot
 
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

paolo769

Gregario
18 Marzo 2008
540
114
paolo769.altervista.org
Bici
Canyon Ultimate cf slx, Battaglin C12

mlucky

Gregario
9 Luglio 2004
553
102
58
Fiorano al Serio
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Nuovo link, quello vecchio dice esaurito

comunque, c'è anche la Micko che ha lo stesso fondello, ma non so come calza, ma se non erro un utente l'aveva acquistato


Ciaoo
MarioM
MYCKO li ho presi io, molto soddisfatto dell'acquisto.
Qualità del pantaloncino eccellente, fondello, testato oltre le 4 ore, idem. Credo sia uno dei miei migliori pantaloncini.
Riguardo a come veste, io 1.78 x 70kg ho preso la M, calza perfetto.
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.373
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
MYCKO li ho presi io, molto soddisfatto dell'acquisto.
Qualità del pantaloncino eccellente, fondello, testato oltre le 4 ore, idem. Credo sia uno dei miei migliori pantaloncini.
Riguardo a come veste, io 1.78 x 70kg ho preso la M, calza perfetto.
Ciao, con stessa altezza e 63kg pensi sia meglio rimanere su M o potrei azzardare una S?
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.024
1.818
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Arrivato oggi a tempo di record il completo che ho ordinato l'1...
Prova statica tutto perfetto...non vedo l'ora di provarlo in sella
Ci riprovo, ogni tanto ne ho voglia.

Quando si interviene in un forum che parla di abbigliamento interessa poco, per non dire nulla, cosa uno ha comprato. Interessa solo un giudizio, una raccomandazione, un suggerimento integrativo. Ma se uno che legge non capisce i dati dell'argomento, qualunque post serve a una beneamata cippa.​

Perciò, propongo per il futuro di seguire un metodo, postando prima di ogni commento:​

- Peso, altezza o misure di interesse (penso al casco o alle scarpe), taglia sperimentata o prevista, link del prodotto di cui si parla. Poi, le chiacchiere.​

Per tutto il resto, ci sono i social...
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.506
7.920
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Se vai a rileggere qualche messaggio indietro ho scritto che cosa ho ordinato. Il mio messaggio era solo per segnalare la consegna avvenuta in tempi brevi
Si ma non ci sono i quote al tuo vecchio messaggio e/o al prodotto, e qui siamo parecchi...
 

davide panzeri

Pedivella
10 Febbraio 2009
399
122
cernusco lombardone
Visita sito
ciao
ricevuta questa maglia
mi sembra davvero ben fatta
acquistato una "S" giusta al pelo per me che sono:
1.71 x 63 kg, circonferenza busto 93 centimetri, braccia "sottili"

come dicevo giusta proprio pelo; però a maglia rimane un po tirata sulle spalle facendo di conseguenza salire un poco le maniche e il colletto con cerniera chiusa si sente sulla gola
sono tentato di provare una "M"
ciao
d.
 

Mordo95

Novellino
6 Aprile 2021
13
3
28
Parma
Visita sito
Bici
Strada
Mi ri-autoquoto per una piccola recensione del gilet dopo qualche utilizzo.

Materiale frontale decisamente protettivo, protegge ottimamente dal vento (ci ho pure preso un bell’acquazzone e ha tenuto molto meglio del previsto) e la parte sul retro fatta a rete offre comunque un buon compromesso di traspirabilità, quindi ottimo per questa parte di stagione.

In salita con la zip aperta ci si dimentica di averlo e una volta spogliato e ripiegato sta comodamente nelle tasche della maglia.

Le aperture sul retro consentono di raggiungere le tasche della maglia (uno dei motivi per cui ho scelto questo modello è proprio il fatto che non avesse le tasche e consentisse l’accesso a quelle della maglia senza fare i numeri da circo).

Come vestibilità ho scelto una L (193x86kg) e veste bello aderente (esattamente come lo volevo), sono ancora indeciso se scucirlo leggermente sotto le ascelle perché mi stringe leggermente (ma a sua discolpa possiamo dire che non ho esattamente le spalle e le braccia da “classico ciclista”).
Ciao, vedo che però la L è per altezze 170-175, sono errate le misure sul sito? Io sono 190x79kg meglio L o XL?
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.272
1.573
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Ciao, vedo che però la L è per altezze 170-175, sono errate le misure sul sito? Io sono 190x79kg meglio L o XL?
io delle tabelle generalmente ignoro le altezze consigliate e mi baso sulla circonferenza dichiarata del busto.
generalmente mi piace vestire abbastanza aderente, fossi in te andrei sicuramente di L