abbigliamento su aliexpress

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.170
1.964
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Ma poi ho riletto i commenti ma tu cosa c’entri? Non ho risposto a te sul fondello
Ma perché, oltre ad essere così amorevole rispetto alla nostra dabbenaggine, in un forum aperto vuoi usare la seconda persona plurale ("...che cosa pretendete?...") e pure sceglierti gli interlocutori? Se rileggi, rileggi bene.
Hai preso gli "Imprevisti", torna al Via.

Ultima modifica:

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.170
1.964
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Ma c'avete il ciclo?
Ma veramente…relax
Ma che, veramente, vi ci mettete pure voi?
Cerco di difendere l'appropriatezza di questo forum, prezioso, dalle intromissioni (indebite, non richieste, incompetenti e non argomentate) di quelli che all'improvviso si ergono a protettori della nostra minchioneria dalle insidie dell'Oriente. Ma non vi accorgete che questi occupano la metà dei post, e non vi chiedete mai se è un caso?

Reactions: FabriTnT

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.464
9.445
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Se è un caso in che senso? Cioè?

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.170
1.964
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Se è un caso in che senso? Cioè?
Sarò breve e lineare, ma non è nuovo questo ragionamento.
1) Il business ciclistico è assai ricco, è basato su una concorrenza tra brand più o meno storici, è in espansione, produce profitti non trascurabili anche grazie a politiche di produzione delocalizzate soprattutto in Oriente;
2) Questo è il forum più grande del mondo ciclistico italiano, si potrebbe dire che è l'unico, se sei un brand importante non puoi non starci, direttamente o indirettamente (!!!);
3) Quegli utenti finali chi comprano direttamente in Oriente, che sanno muoversi su quelle piattaforme e che comprano con cervello, si sottraggono all'intermediazione commerciale di quei brand occidentali, che non rubano nulla - deve essere chiaro questo - e si tengono in saccoccia una parte perduta di quei profitti;
4) Domanda, per vedere se sei sveglio: se tu fossi nel marketing di questi brand occidentali, ma non ti attrezzeresti per rompere i coglioni a questi che vogliono cuccarsi dei bei soldini?
Ora non so se tutti quelli che danno fiato alle amorevoli raccomandazioni nei nostri confronti sono a libro-paga dei brand, ma le incursioni qui sono frequenti, terroristiche, tutte volte a insinuare dubbi e a scoraggiare il salto di qualità dell'utente finale nelle intermediazioni commerciali.

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.464
9.445
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Insomma...un gomblotto!!

andrx

Pedivella
11 Luglio 2013
343
38
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
comunque dopo molte uscite da 2 ore 2 ore e mezza, questa salopette confermo essere ottima (nonostante la taglia sia leggermente piccola, sarebbe stata meglio una XL) il fondello posso dire che è migliore di altri che ho avuto e mi trovo bene

adesso dando fiducia a X-tiger sto aspettando questa

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.651
3.849
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Bah io credo che per la maggior parte sia una questione culturale e di mentalità con una radicata diffidenza verso i prodotti cinesi, io stesso che penso di essere estraneo a questi pregiudizi qualche volta ci casco...
Poi che ci sia il rompipalle professionista e prezzolato ci sta anche però gridare sempre "al lupo" come insegnano le favole non porta un gran bene!

Ultima modifica:
Reactions: fabiopon

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.859
1.960
SICILY
Visita sito
Intromissioni di cosa ? È tuo il forum? Sei tu che decidi quando si può intervenire e cosa dire? Se un fondello di una salopette da 10€ o addirittura leggo anche da meno Si rompe secondo me ci può stare tutto qui.. un fondello di qualità fatto in Italia da solo Costa più di 10€ ..

Reactions: pecosbill76

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.170
1.964
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Ho rispetto, sempre, dell'intelligenza di chi legge. Perciò lascio ai lettori ogni valutazione.
Un po' meno dell'intelligenza di alcuni di quelli che postano. Ma non posso percepirne le intenzioni, perciò alzo le barriere e difendo l'utilità di questo thread.

Reactions: fabiopon

goghicche

Pignone
5 Settembre 2020
134
41
55
Nichelino
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 12 Black Inc
Il prezzo che vedi qui nei link, non è quello che vedi dopo che ci clicchi sopra, non è mia intenzione cambiare il tuo ragionamento, è solo una precisazione.

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.833
605
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Si ma se spendi 10€ aspettati che qualcosa possa non andare..non è una critica..

E' lo stesso discorso che taluni del forum, e non, facevano 15 anni fa, quando i telai in monoscocca di carbonio non costavano meno di 1500€, dicevano che se avessi comprato un telaio a così poco mi si sarebbe sciolto sotto al ... poi ho comprato un fm015 nell'autunno 2009, progetto 'originale' e non tarocco, a 400€ con forcelle, serie sterzo, reggisella, spedizione, dazi ed iva al 22%, ci ho felicemente pedalato 9 anni poi lo ho venduto.

Ricordate che il prezzo di un prodotto non dipende solo dal suo valore di produzione ma da tanti altri fattori.

Kèo, quello che ti si critica è il giudicare senza avere esperienza diretta, non il contenuto/significato di ciò che scrivi

Classifica generale Winter Cup 2024