abbigliamento su aliexpress

enricofar

Pignone
12 Novembre 2014
194
68
Isernia
Visita sito
Bici
Trifox X10
Salve ragazzi. Ieri mi è arrivata una salopette Rion con fondello Dolomite. L’ho presa per curiosità, volevo capire se il fondello fosse effettivamente Dolomite o una copia (ho avuto uno “scontro” con una persona che asseriva non fosse originale). Solo quando mi è arrivata ho pensato che effettivamente non ho mai visto un fondello Dolomite per compararli:mrgreen:
Questo è il link al prodotto https://s.click.aliexpress.com/e/_ExHvODT

Allegati

• IMG_9191.jpeg
    IMG_9191.jpeg
    170,2 KB · Visite: 60
  • IMG_9185.jpeg
    IMG_9185.jpeg
    204 KB · Visite: 60
  • IMG_9192.jpeg
    IMG_9192.jpeg
    175,7 KB · Visite: 61
  • Mi piace
Reactions: FabriTnT

zelo86

Novellino
9 Maggio 2021
27
23
38
Fossa di Concordia s/S
Visita sito
Bici
Kona Rove ST 2023
Salve ragazzi. Ieri mi è arrivata una salopette Rion con fondello Dolomite. L’ho presa per curiosità, volevo capire se il fondello fosse effettivamente Dolomite o una copia (ho avuto uno “scontro” con una persona che asseriva non fosse originale). Solo quando mi è arrivata ho pensato che effettivamente non ho mai visto un fondello Dolomite per compararli:mrgreen:
Ciao.
Il fondello in questione è visibile sul sito www.dolomiti-pads.com ed è il modello cibara.
Così puoi confrontare..

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.463
9.443
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ci sono dei forellini che nelle foto dell'originale mi sembra non ci siano...

• Mi piace
Reactions: enricofar

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.000
11.452
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Se ti vuoi levare il dubbio manda una mail a Dolomiti col link o le foto di quello che hai preso e ti dicono senza ombra di dubbio se è originale o no. Ho fatto la stessa cosa con Elastic Interface e mi confermarono che erano fondelli orginali perchè hanno diversi clienti Cinesi.

enricofar

Pignone
12 Novembre 2014
194
68
Isernia
Visita sito
Bici
Trifox X10
Se ti vuoi levare il dubbio manda una mail a Dolomiti col link o le foto di quello che hai preso e ti dicono senza ombra di dubbio se è originale o no. Ho fatto la stessa cosa con Elastic Interface e mi confermarono che erano fondelli orginali perchè hanno diversi clienti Cinesi.
Credo che lo farò senz’altro (ed ovviamente vi farò sapere). Puoi dirmi quale bib nello specifico hai avuto conferma che monti gli EI originali? Ne ho uno su un bib Van Rysel e l’ho trovato di ottima qualità, anche su giri di 6-7h. Magari faccio scorta
Vero @fabiopon , i forellini non si vedono. Ma la texture bucherellata dell’imbottitura che si vede nelle foto del sito (ho allegato lo screen) nel fondello si sente distintamente al tatto. Sta cosa mi fa riflettere, di solito se imitano si limitano a forma e colore, questi dettagli non tendono a curarli

Allegati

• IMG_9225.jpeg
    IMG_9225.jpeg
    191,6 KB · Visite: 12

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.000
11.452
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Credo che lo farò senz’altro (ed ovviamente vi farò sapere). Puoi dirmi quale bib nello specifico hai avuto conferma che monti gli EI originali? Ne ho uno su un bib Van Rysel e l’ho trovato di ottima qualità, anche su giri di 6-7h. Magari faccio scorta
Vero @fabiopon , i forellini non si vedono. Ma la texture bucherellata dell’imbottitura che si vede nelle foto del sito (ho allegato lo screen) nel fondello si sente distintamente al tatto. Sta cosa mi fa riflettere, di solito se imitano si limitano a forma e colore, questi dettagli non tendono a curarli
I brand che montano EI li trovi qua
Ma mi confermarono che anche diverse aziende cinesi usano i loro fondelli. Sinceramente non ricordo quale, ma credo che tutte quelle che fanno capi "propri", non copiati, lo usino

• Mi piace
Reactions: fabiopon

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.194
4.334
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
rispondere alle 8 del mattino ad una mail ricevuta 8h prima si, per me lo è
La verità è che ci hanno abituato male molto rivenditori italiani.
La cura del cliente via mail nei paesi evoluti come usa,Inghilterra,Germania e nord Europa è alla base di tutto ormai.
Quindi,il dipendente che quando arriva a lavoro,si apre la posta e da risposte,che non richiedono chissà quale competenza,in breve tempo….beh,per me ha semplicemente fatto il suo lavoro.

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
1.051
1.304
61
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
cmq grazie Enrico, non li conoscevo
per quel prezzo ne ho preso un paio anch'io

• Mi piace

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.000
11.452
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
La verità è che ci hanno abituato male molto rivenditori italiani.
La cura del cliente via mail nei paesi evoluti come usa,Inghilterra,Germania e nord Europa è alla base di tutto ormai.
Quindi,il dipendente che quando arriva a lavoro,si apre la posta e da risposte,che non richiedono chissà quale competenza,in breve tempo….beh,per me ha semplicemente fatto il suo lavoro.
Fatto con dedizione e celerità, quindi di alto livello perchè ha permesso a chi ha chiesto di levarsi un dubbio in una nottata, quindi definirlo di alto livello non mi sembra un'eresia.

• Mi piace

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.000
11.452
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
oltre le foto tu gli hai spiegato anche dove li hai comprati e la marca di riferimento?
Gli unici indumenti da evitare su Aliexpress sono quelli tarocchi. Chi dice di usare i fondelli EI o Dolomiti lo fa veramente con fondelli originali.

Classifica generale Winter Cup 2024