abbigliamento su aliexpress

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
812
1.166
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Scusate per argomento non consentito.

Non si tratta di migliaia di euro, ma neanche di pochi spicci:

Non è una questione economica, i tarocchi sono tarocchi e basta, violano alcune leggi oltre che le regole del forum.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.537
7.951
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1

mieicodici

Pedivella
3 Maggio 2010
490
105
Visita sito
Bici
colnago
Scusate per argomento non consentito.

Non si tratta di migliaia di euro, ma neanche di pochi spicci:

Credimi, se li trovi sono solo di qualità infima! Meglio andare sui completi di marca cinese tipo rion, spexcell o altri che vai alla grande sia come qualità che di risparmio.

Poi vedi tu

ciaoo
 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.353
931
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Scusate per argomento non consentito.

Non si tratta di migliaia di euro, ma neanche di pochi spicci:

Vabbè, il body aero di uno dei corridori più iconici del ciclismo contemporaneo costa una fucilata, capirai la scoperta...
Tralasciando certe genialate e provando a darti una mano, ti indico tre strade:
  • se ti interessa qualcosa del team UAE senza doverti eccessivamente svenare puoi pensare ai c.d. team replica: con 85+85€ ti prendi maglia + pantaloncino;
  • se ti interessa un body aero, non UAE, qualcosa (non molto) di decente su AliExpress si trova, tra i 50€ e i 100€, a seconda di tipologia e brand;
  • se ti interessa avere un completo. non UAE, dal rapporto q/p decisamente interessante, hai solo l'imbarazzo della scelta.
In qualsiasi caso LASCIA PERDERE capi contraffatti su Ali: sono di una qualità indecorosa e sono veramente una poverata senza pari.
 

loiety

Cronoman
8 Agosto 2007
728
222
Piemonte
Visita sito
L'x-tiger del link l'ho comprato anche io e non mi ci trovo. Per me è veramente troppo spesso.

Si, sono noioso :D
Arrivata la salopette lunga x-tiger, ieri l'ho provata, giro da un'ora e mezza. Peccato per una piccola scucitura, la farò sistemare dalla suocera, il fondello all'inizio mi dava anche a me quella sensazione, ma dopo un po' però o si è ammorbidito o mi ci sono abituato. Inoltre in quella maniera alleggerisce la parte più delicata, alla fine per me il giudizio è positivo. Dimostrazione che siamo tutti diversi.
 
  • Mi piace
Reactions: Maverick89

loiety

Cronoman
8 Agosto 2007
728
222
Piemonte
Visita sito
Ripeto una domanda, visto che si parla di tarocchi e non, ma esistono scarpe su ali che non siano in qualche modo tarocche, ovvero riconducibili a modelli di marche mainstream ? A mio avviso è una distinzione difficilissima, visto che di per se anche quelle di marca esteticamente non è che differiscano molto tra loro ...
 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.353
931
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Ripeto una domanda, visto che si parla di tarocchi e non, ma esistono scarpe su ali che non siano in qualche modo tarocche, ovvero riconducibili a modelli di marche mainstream ? A mio avviso è una distinzione difficilissima, visto che di per se anche quelle di marca esteticamente non è che differiscano molto tra loro ...
Esistono al punto da essersi meritate un thread dedicato, dove trovare tutte le risposte.
 
  • Wow
Reactions: fabiopon

nestaole

Novellino
19 Luglio 2021
57
17
37
Napoli
Visita sito
Bici
Riverside 900
Ripeto una domanda, visto che si parla di tarocchi e non, ma esistono scarpe su ali che non siano in qualche modo tarocche, ovvero riconducibili a modelli di marche mainstream ? A mio avviso è una distinzione difficilissima, visto che di per se anche quelle di marca esteticamente non è che differiscano molto tra loro ...
se cerchi su youtube il canale Trace Velo, puoi vedere un video in cui fa un paragone con una scarpa fizik e una di ali ( se non erro sidebike) .
 

loiety

Cronoman
8 Agosto 2007
728
222
Piemonte
Visita sito
Esistono al punto da essersi meritate un thread dedicato, dove trovare tutte le risposte.
Grazie e mille, me lo ero perso, un po' meno alimentato di questo come tread ma molto interessante. Resta la mia difficoltà nel distinguere cloni da prodotti originali sulle scarpe.
Del resto sul forum ci sono tread su tutto, praticamente non se ne dovrebbe mai aprire uno. Ho cercato "quanto durano i fondelli" ed ho trovato almeno tre topic inerenti.
 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.353
931
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Grazie e mille, me lo ero perso, un po' meno alimentato di questo come tread ma molto interessante. Resta la mia difficoltà nel distinguere cloni da prodotti originali sulle scarpe.
Sinceramente non ricordo grossi tarocchi in tema di scarpe. Ci sono sicuramente delle shimano in vendita su Ali, ma visti i prezzi allineati a quelli "occidentali" le ho sempre considerate implicitamente originali/non interessanti.
Per tagliare la testa al toro ti direi: vai e cerca, individua il/i modello/i che ti interessa/interessano e torni qui a sottoporre per conferma.

Del resto sul forum ci sono tread su tutto, praticamente non se ne dovrebbe mai aprire uno. Ho cercato "quanto durano i fondelli" ed ho trovato almeno tre topic inerenti.
Se non del tutto giusto, quasi niente sbagliato (cit.)
 

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
812
1.166
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Qualcuno ha già comprato questo (marchio è più che noto ed, almeno qui sul forum, molto apprezzato):

In alternativa:
Grazie anticipatamente per il vostro aiuto!

Non ho ancora capito se Rsantce
è un tarocco del marchio noto o una linea economica dello stesso, avevo ordinato una maglia intima ma non mi è mai arrivata.

Con il secondo link (avevo risposto solo sul primo) direi tarocco al 100% che si decidano su cosa taroccare :))):
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.041
1.830
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Ultima modifica:

loiety

Cronoman
8 Agosto 2007
728
222
Piemonte
Visita sito
Sinceramente non ricordo grossi tarocchi in tema di scarpe. Ci sono sicuramente delle shimano in vendita su Ali, ma visti i prezzi allineati a quelli "occidentali" le ho sempre considerate implicitamente originali/non interessanti.
Per tagliare la testa al toro ti direi: vai e cerca, individua il/i modello/i che ti interessa/interessano e torni qui a sottoporre per conferma.


Se non del tutto giusto, quasi niente sbagliato (cit.)
In realtà io ho proprio shimano in quanto hanno un modello wide che si adattano molto bene al mio piede da hobbit.
 

motogpdesmo16

Pedivella
29 Ottobre 2008
480
348
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Non ho ancora capito se Rsantce
è un tarocco del marchio noto o una linea economica dello stesso, avevo ordinato una maglia intima ma non mi è mai arrivata.

Con il secondo link (avevo risposto solo sul primo) direi tarocco al 100% che si decidano su cosa taroccare :))):
Allora lascio perdere. Ammetto che la dicitura "spexcell rsantce" del primo link mi aveva tratto in inganno...
 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.353
931
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
In realtà io ho proprio shimano in quanto hanno un modello wide che si adattano molto bene al mio piede da hobbit.
Mi spiego: non ho trovato poco interessanti le scarpe Shimano in quanto tali.
Su Ali tendenzialmente (e personalmente) cerco abbigliamento con un rapporto Q/P più interessante di quello di alternative note. Se devo prendermi una scarpa top di gamma ad un prezzo allineato ad altri shop online, non ha senso per me andare su Ali.

Intendevo questo con "non interessanti".
 

Franz.263

Novellino
21 Febbraio 2019
12
2
60
Brescia
Visita sito
Bici
Single Speed/ Gravel
Pur con la più che decennale esperienza accumulata, non s'era ancora visto il tarocco del brand cinese, peraltro nemmeno il più caro (che è notoriamente Santic, ormai decollato verso l'Occidente)! :-)xxxx :shock:
---
Gilet favoloso, questo: https://www.aliexpress.com/item/326...order_list.order_list_main.287.74c61802wz45vE
Ciao
Cerco anche io un antivento, magari anche con le maniche...di questo però non c'è la taglia S, quella che mi servirebbe, qualcuno ha una alternativa?

Grazie
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.527
964
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085

Oggi ho fatto un giro di 5 ore scarse con questi pantaloncini che avevo preso in inverno e mai provati.
Ero un po' scettico. Sara' perche' la mia zona perineale e' un po' delicata.
Beh, tra i tantissimi fondelli provati questo e' uno dei migliori. L'ho visto su aliexpress in vari tipi di bib short; io ho quello Rion del link sopra e quasi quasi ne prendo un altro visto che nella mia tg. c'e' ancora...
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout