Abetone dalla Versilia

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.540
4.131
57
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Quella zona non la conosco.. ricordo solo che in un occasione presi un bivio a metà circa del passo Radici e finii all'Orecchiella (o giù di lì :-)xxxx ) poi se non vado errato gramolazzo e ugliancaldo monzone e poi scesi a Carrara via Castelpoggio.. un giro infinito.. arrivai stracotto. :mrgreen: :wacko:
a metà Radici c'è Massa Sassorosso, in discesa fa paura perchè è al 15%, probabilmente ci sei andato da Castiglione Garfagnana, in pratica da li alle Radici ci sono 26 km
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.263
222
Visita sito
a sinistra vai verso Sestola e poi Porretta Terme con rientro da Ponte della Venturina , passo dell'Oppio e poi ti ritrovi alla Lima (il paese in fondo alla discesa dell'Abetone) sono mi pare 60 km a Porretta e altri 25/30 fino alla Lima per cui meglio fare l'Abetone
è un giro che se lo faccio io da Bagni di Lucca mi vengono circa 200 km e 3000 di dsl
Diventerebbe troppo duro, non ci riuscirei.
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.540
4.131
57
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Hai consigli su cosa potrei fare dal Radici e dintorni, sempre tenendo conto che dovrei rientrare in Versilia?
potresti fare un bel giro in Garfagnana da Castelnuovo senza andare al passo delle Radici, ci sono un pò di posti da vedere, il lago di Vagli, Campocatino, il lago di Gramolazzo, il parco Orecchiella, passo Carpinelli e poi l'Argegna li sopra
Oppure 5 km dopo il tunnel del Cipollaio c'è una strada a sx, la vedi bene perchè arrivando in discesa sembra un muro, da li in una decina di km e un panorama selvaggio arrivi a 1000 mt al passo della Formica e poi scendi a Careggine, in fondo alla discesa se giri a sx vai a Piazza al Serchio per poi rientrare a Castelnuovo dall'altro lato del fiume e rientrare in Versilia dal Cipollaio oppure ti puoi fare tutto il fondovalle e rientrare da Freddana o Quiesa.
in pratica c'è l'imbarazzo della scelta
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.011
21.185
.
Visita sito
Bici
mia
a metà Radici c'è Massa Sassorosso, in discesa fa paura perchè è al 15%, probabilmente ci sei andato da Castiglione Garfagnana, in pratica da li alle Radici ci sono 26 km
Non ricordo bene ma mi sa che hai ragione perchè Massa mi ricorda che appunto ci rimasi per il nome uguale alla città.. ma saranno passati 10 anni
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.263
222
Visita sito
appena ho un attimo ti do qualche indicazione, puoi fare tutto nello stesso giorno
ti sei trasferito in Toscana ?
No, ho preso casa a Marina di Pietrasanta e mi sono innamorato dei posti. In pratica il venerdì sera mi trasferisco giù e appena posso scendo.
Diciamo che ci trascorro 120 giorni l’anno ma vorrei viverci.

Grazie per i preziosi consigli. Si preferisco giri da fare nello stesso giorno e possibilmente partendo da casa in bici.
 
Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.011
21.185
.
Visita sito
Bici
mia
No, ho preso casa a Marina di Pietrasanta e mi sono innamorato dei posti. In pratica il venerdì sera mi trasferisco giù e appena posso scendo.
Diciamo che ci trascorro 120 giorni l’anno ma vorrei viverci.

Grazie per i preziosi consigli. Si preferisco giri da fare nello stesso giorno e possibilmente partendo da casa in bici.
Beh a questo punto a @Omino non resta che una cosa sola da fare.. vero Omino ? :mrgreen: