Acquisto bici carbonio usata per principiante

edotax

Novellino
24 Luglio 2024
31
1
32
Salento
Visita sito
Bici
Triban RC 500
Ciao, ma

Aldilà che mi sembra un po' caro, secondo me una delle prime cosa da fare quando vai in bici è imparare a cambiare una camera d'aria (e/o ripararla). Impossibile pensare di non forare mai.
Poi il copertone puoi fartelo cambiare da un meccanico, ma almeno ti rendi conto se ti stanno chiedendo il giusto
Si si già me ne sono sostituita uno da solo poco tempo fa (l'ennesima )
 

Mattia989

Pignone
30 Luglio 2020
298
170
34
Brescia
Visita sito
Bici
Btwin ultra af 900
BRN Max Protection con protezione antiforatura di 3mm
70€ di copertoni, 10€ due camere d'aria Pirelli e 40€ di manodopera.
Hai poi pulito la trasmissione e (credo) qualche altra veloce regolazione (era la prima volta in cui andavo da lui).
Praticamente hai speso 120euro per copertoni da city bike, quando con poco più di 50 euro mettevi dei vittoria rubino che ti avrebbero fatto risparmiare almeno 4etti.
E meno di 200 euro ti saresti preso un paio di ruote decenti:

Consiglio spassionato cambia meccanico oppure impara a fare da te, 30 euro per sostituire un raggio, secondo me, è un furto.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: edotax and Kéo

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.807
1.905
SICILY
Visita sito
Praticamente hai speso 120euro per copertoni da city bike, quando con poco più di 50 euro mettevi dei rubino zaffiro che ti avrebbero fatto risparmiare almeno 4etti.
E meno di 200 euro ti saresti preso un paio di ruote decenti:

Consiglio spassionato cambia meccanico oppure impara a fare da te, 30 euro per sostituire un raggio, secondo me, è un furto.
Standing ovation
 
  • Mi piace
Reactions: Mattia989

Vulcanoromano

Apprendista Scalatore
15 Aprile 2021
1.987
754
59
Roma
Visita sito
Bici
Olmo
Non so come funziona con i meccanici di bici, per l'auto il mio meccanico non fa pagare la manodopera e raddoppia il prezzo dei ricambi (chiaramente non originali), il tutto rigorosamente in nero e lamentandosi perché è troppo economico.
 

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.663
272
Visita sito
Ciao, oggi prima di dare l'ok per far riparare la mia triban 500 il venditore mi ha proposto una BDC usata che ha in vendita per 800/900€.

La bici mi piace, è leggerissima e lunedì mattina potrei provarla.

E' una Thoemus (o Thomus).

Ne vale la pena? O è meglio nuovo entry level?
È il classico quesito. È sicuramente vecchia ma è in carbonio; ha solo 10v ma la trasmissione è nuova, etc etc. Ti deve piacere,deve essere della tua misura,da negozio hai la garanzia che da privato non hai.
Purtroppo sulle bici non c'è il conta km,una bici di 20 anni può avere meno km di una di 1 anno. Puoi solo osservare i segni esterni. Il prezzo è in linea con bici datate ma in carbonio,se te la desse a 500 cosa guadagnerebbe ? Poi hai visto i prezzi del nuovo?
 

bruno76

Cronoman
29 Settembre 2010
768
417
Roma
Visita sito
Bici
in cerca
alla cifra che ti ha proposto il negoziante per quel cancello, cerca sui mercatini qualche giant tcr , wilier gtr , annate 2018 circa..le prime che mi vengono in mente, bici aggiornate che le porti avanti altri 15 anni ... CON UN PO DI PAZIENZA sai quante ne trovi...
 

bruno76

Cronoman
29 Settembre 2010
768
417
Roma
Visita sito
Bici
in cerca
tanto per dire,la wilier gtr rossa 2020 (con cerchi originali e non quelli in foto) la pagai io 600 euro, la giant 2018 un amico la prese a 750... la cannondale caad 12 disc 800 euro in negozio...ti parlo di un paio di anni fa....fai tu le tue considerazioni...
 

Allegati

  • IMG_5146.JPG
    IMG_5146.JPG
    359,5 KB · Visite: 16
  • IMG_4558.JPG
    IMG_4558.JPG
    591,2 KB · Visite: 16
  • IMG_4231.JPG
    IMG_4231.JPG
    723,8 KB · Visite: 16
  • Mi piace
Reactions: edotax