Acquisto prima bdc

Rick_86

Pedivella
22 Luglio 2017
394
215
Visita sito
Bici
Canyon Endurace AL
L'ultima ha un gruppo a 10v, lascerei stare.

Si fa fatica a capire dalle immagini, ma le due Giant dovrebbero avere entrambe l'Ultegra meccanico a 11 velocitá (il penultimo, prima dell'attuale 12v elettronico). Andrei a vederle entrambe, partendo da quella che mi convince di meno. Verifica che non ci siano cricche nel carbonio e prendi quella che si adatta meglio alla tua corporatura e che trovi piú comoda (per esempio, quella bianca dovrebbe avere una bella sella Fizik). Se hanno geometrie e comoditá simili, guarda all'usura dei componenti (cosa che comunque dovrai usare per trattare sul prezzo).

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.747
294
Visita sito
Ti ringrazio ma cercavo una bici un po' recente, grazie cmq, casomai girami il link del tuo annuncio. Grazie
Non ho un annuncio,comunque siamo lontani e se vuoi una bici recente bene così. Se ci ripensi tieni presente che la cannondale ha la garanzia a vita sul telaio e che e' quello da pavè,robusto e comodo. Se mi dici la mail ti posso mandare delle foto

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.747
294
Visita sito
L'ultima ha un gruppo a 10v, lascerei stare.

Si fa fatica a capire dalle immagini, ma le due Giant dovrebbero avere entrambe l'Ultegra meccanico a 11 velocitá (il penultimo, prima dell'attuale 12v elettronico). Andrei a vederle entrambe, partendo da quella che mi convince di meno. Verifica che non ci siano cricche nel carbonio e prendi quella che si adatta meglio alla tua corporatura e che trovi piú comoda (per esempio, quella bianca dovrebbe avere una bella sella Fizik). Se hanno geometrie e comoditá simili, guarda all'usura dei componenti (cosa che comunque dovrai usare per trattare sul prezzo).
Per quale motivo lasceresti stare un gruppo 10v? Non è che aggiungendo pignoni il cambio sia migliore o peggiore in automatico o vai più veloce; ai tempi di Indurain e Chiappucci le bici pesavano 10 kg e i rapporti erano 9 ma loro andavano forte lo stesso, più di quanto possa fare tu.

Piesan

Novellino
24 Agosto 2023
28
2
49
Salzano
Visita sito
Bici
In acquisto
Per quale motivo lasceresti stare un gruppo 10v? Non è che aggiungendo pignoni il cambio sia migliore o peggiore in automatico o vai più veloce; ai tempi di Indurain e Chiappucci le bici pesavano 10 kg e i rapporti erano 9 ma loro andavano forte lo stesso, più di quanto possa fare tu.
Ho sentito dire che la PROPEL è più da pianura ed ho un' più impegnativa da portare, mentre la TCR è più versatile ed in salita è più adatta.
Voi cosa ne pensate ?
Io sono un neofita della BDC provengo dalla MTB, forse è più adatta la TCR ?
Io abito in pianura (VE) per cui non riuscirò spesso a fare salite.
Cosa mi consigliate ?
La Wilier l'avrei già scartata per la questione del cambio e non vorrei che la taglia fosse eccessiva.

Grazie per i vostri preziosi consigli.

Vulcanoromano

Apprendista Scalatore
15 Aprile 2021
2.027
778
59
Roma
Visita sito
Bici
Olmo
Ho sentito dire che la PROPEL è più da pianura ed ho un' più impegnativa da portare, mentre la TCR è più versatile ed in salita è più adatta.
Voi cosa ne pensate ?
Io sono un neofita della BDC provengo dalla MTB, forse è più adatta la TCR ?
Io abito in pianura (VE) per cui non riuscirò spesso a fare salite.
Cosa mi consigliate ?
La Wilier l'avrei già scartata per la questione del cambio e non vorrei che la taglia fosse eccessiva.

Grazie per i vostri preziosi consigli.
Quello che fa la differenza sono i rapporti, sembra che entrambe le giant che hai considerato hanno guarniture un tantino diverse dalla classica 34/50, vedo infatti 35/48 o 36/52 ma si trovano in giro anche con la compatta quindi cerca di sapere cosa montano quelle che hai sotto mano. Se prendi una con la 36/52 hai rapporti un po' più lunghi e forse su passi alpini potresti avere la vita meno facile mentre se rimani in pianura è probabilmente migliore però magari puoi compensare con il pacco pignoni, quindi alla fine anche una 36/52 può essere resa più adatta alla salita con pignoni più grandi, potresti anche trovare una con la 35/48 o la compatta

Ultima modifica:

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.747
294
Visita sito
Guarda, io ho il Tiagra sulla mia bici. Ma se allo stesso prezzo mi avessero detto di scegliere tra Tiagra e Ultegra, avrei preso il secondo.
Anche io ma a parità di tutto il resto; comunque noto una generale sottovalutazione dei gruppi entry level, perché se e' vero che il marketing ti spinge a comprare i gruppi più costosi la realtà e' ben diversa:un duraace 12v e'sicuramente più preciso e bello di un tiagra,ma costa uno sproposito e dura meno. Per i pro solo vantaggi,per un neofita solo più spesa

Rick_86

Pedivella
22 Luglio 2017
394
215
Visita sito
Bici
Canyon Endurace AL
A me personalmente piace di piú la TCR, ed é corretto anche guardare che guarnitura montano.

Ma resto dell'idea dovresti vederle entrambe, salirci sopra e provarle e - se non hanno difetti o altro - prendere quella dove ti trovi piú comodo.

Piesan

Novellino
24 Agosto 2023
28
2
49
Salzano
Visita sito
Bici
In acquisto
Quello che fa la differenza sono i rapporti, sembra che entrambe le giant che hai considerato hanno guarniture un tantino diverse dalla classica 34/50, vedo infatti 35/48 o 36/52 ma si trovano in giro anche con la compatta quindi cerca di sapere cosa montano quelle che hai sotto mano. Se prendi una con la 36/52 hai rapporti un po' più lunghi e forse su passi alpini potresti avere la vita meno facile mentre se rimani in pianura è probabilmente migliore però magari puoi compensare con il pacco pignoni, quindi alla fine anche una 36/52 può essere resa più adatta alla salita con pignoni più grandi, potresti anche trovare una con la 35/48 o la compatta
Grazie per i preziosi consigli, adesso mi informo anche sulla guarnitura, di solito per i principianti la guarnitura di partenza è la 34/50.

Piesan

Novellino
24 Agosto 2023
28
2
49
Salzano
Visita sito
Bici
In acquisto
A me personalmente piace di piú la TCR, ed é corretto anche guardare che guarnitura montano.

Ma resto dell'idea dovresti vederle entrambe, salirci sopra e provarle e - se non hanno difetti o altro - prendere quella dove ti trovi piú comodo.
Ciao Rick,
grazie per i consigli, dal punto di vista estetico preferisco la Propel più aggressiva ed AERO, però credo che debba guardare soprattutto alla versatilità e penso che la TCR sia migliore sotto questo punto di vista, più maneggevole e leggera, probabilmente per un principiante come me potrebbe essere la scelta migliore.
Grazie!

Vulcanoromano

Apprendista Scalatore
15 Aprile 2021
2.027
778
59
Roma
Visita sito
Bici
Olmo
Grazie per i preziosi consigli, adesso mi informo anche sulla guarnitura, di solito per i principianti la guarnitura di partenza è la 34/50.
La 34/50 è quella più usata non solo dai principianti ma un po' da tutti perché la più versatile, però nelle bici che hai considerato sembra che non era montata dalla casa e forse in alcune è stata messa da chi l'ha comprata. Comunque se prevedi di andare prevalentemente in pianura sicuramente ti troveresti meglio con la 36/52 che ad occhio mi sembra sia presente nelle bici che hai postato. Fatti dire anche che pignoni ha in modo da sapere che rapporti hai, se in giant usano guarniture diverse dal solito magari hanno anche pignoni particolari, insomma facci sapere

Piesan

Novellino
24 Agosto 2023
28
2
49
Salzano
Visita sito
Bici
In acquisto
La 34/50 è quella più usata non solo dai principianti ma un po' da tutti perché la più versatile, però nelle bici che hai considerato sembra che non era montata dalla casa e forse in alcune è stata messa da chi l'ha comprata. Comunque se prevedi di andare prevalentemente in pianura sicuramente ti troveresti meglio con la 36/52 che ad occhio mi sembra sia presente nelle bici che hai postato. Fatti dire anche che pignoni ha in modo da sapere che rapporti hai, se in giant usano guarniture diverse dal solito magari hanno anche pignoni particolari, insomma facci sapere
Ciao,
guarda quello della Propel mi ha detto che monta un 50/34 con pacco pignoni 11-32

Vulcanoromano

Apprendista Scalatore
15 Aprile 2021
2.027
778
59
Roma
Visita sito
Bici
Olmo
Ciao,
guarda quello della Propel mi ha detto che monta un 50/34 con pacco pignoni 11-32
Ha i rapporti comuni, vanno bene per tutto, non ti ha detto se è uscita dalla casa con quella guarnitura o l'ha cambiata chi la vende? Oggi ho visto che la giant non la usa più sulla propel e sulla tcr, potrebbe essere che qualche anno fa era diverso. Comunque interessante la strategia di montare guarniture diverse dalla compatta

Piesan

Novellino
24 Agosto 2023
28
2
49
Salzano
Visita sito
Bici
In acquisto
Ciao ragazzi,

E la wilier XXL che pensavo di scartare cosa ne pensate ?
Il venditore vuole darla dentro in negozio per prenderne un altra, probabilmente potrei spuntare un prezzo migliore.

io sono alto 1,90 ed ho un cavallo di 90 cm, dalle tabelle wilier la taglia dovrebbe essere giusta.

io ero orientato su giant tcr o Propel, però questa è una buona occasione, voi che opinione avete, esteticamente anche wilier è una bella bici.

la bici è del 2018 devo ancora vederla, dice che ha girato pochissimo negli ultimi 2 anni e che sia messa molto bene.

Grazie per la vostra competenza.

• Mi piace
Reactions: Vulcanoromano

Vulcanoromano

Apprendista Scalatore
15 Aprile 2021
2.027
778
59
Roma
Visita sito
Bici
Olmo
La willer monta un veloce, certamente un buon cambio ma le giant montano Ultegra che è il secondo gruppo dopo dura ace. Senza dubbio io prenderei la giant però ovviamente molto dipende dalle condizioni, tieni presente che da nuove erano bici costose e di solito non le compravano i vecchietti per tenerle in salotto, quelle bici potevano fare anche 15000 km l'anno per 5/6 anni almeno.

• Mi piace
Reactions: Piesan

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
14.091
8.986
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ciao ragazzi,

E la wilier XXL che pensavo di scartare cosa ne pensate ?
Il venditore vuole darla dentro in negozio per prenderne un altra, probabilmente potrei spuntare un prezzo migliore.

io sono alto 1,90 ed ho un cavallo di 90 cm, dalle tabelle wilier la taglia dovrebbe essere giusta.

io ero orientato su giant tcr o Propel, però questa è una buona occasione, voi che opinione avete, esteticamente anche wilier è una bella bici.

la bici è del 2018 devo ancora vederla, dice che ha girato pochissimo negli ultimi 2 anni e che sia messa molto bene.

Grazie per la vostra competenza.
ottimo cambio e ruote, bella bici.

però sei tu che sai cosa ti piace di più.

Piesan

Novellino
24 Agosto 2023
28
2
49
Salzano
Visita sito
Bici
In acquisto
Ciao a tutti,

sono andato a vedere la TCR, bici molto bella e tenuta molto bene, il venditore la presa nel 2018 e da un paio di anni è passato alla gravel, pertanto è stata utilizzata poco.

Io gli ho offerto 900€, lui mi ha detto che me la può vendere a 950€, voi che dite ?

È una taglia L, io sono 1,90 con cavallo 89cm, dalle tabelle giant dovrebbe essere giusta..giusta, un XL sarebbe troppo grande per me ed è una taglia introvabile e poco rivendibile.
Chiaramente dovrò andare da qualcuno a farla regolare, se conoscete qualcuno di bravo in zona Venezia vi ringrazio.

Fatemi sapere i vs. pareri/consigli

Grazie

Vulcanoromano

Apprendista Scalatore
15 Aprile 2021
2.027
778
59
Roma
Visita sito
Bici
Olmo
Ciao a tutti,

sono andato a vedere la TCR, bici molto bella e tenuta molto bene, il venditore la presa nel 2018 e da un paio di anni è passato alla gravel, pertanto è stata utilizzata poco.

Io gli ho offerto 900€, lui mi ha detto che me la può vendere a 950€, voi che dite ?

È una taglia L, io sono 1,90 con cavallo 89cm, dalle tabelle giant dovrebbe essere giusta..giusta, un XL sarebbe troppo grande per me ed è una taglia introvabile e poco rivendibile.
Chiaramente dovrò andare da qualcuno a farla regolare, se conoscete qualcuno di bravo in zona Venezia vi ringrazio.

Fatemi sapere i vs. pareri/consigli

Grazie
Mi sembra una buona bici, se non richiede manutenzione è un buon affare, di sicuro non saranno 50 euro a fare la differenza

Classifica generale Winter Cup 2024