Acquisto prima bdc

Piesan

Novellino
24 Agosto 2023
28
2
49
Salzano
Visita sito
Bici
In acquisto
Fatalità mi ha risposto poco fa questo che sta vendendo una tcr del 2020 a 1.200 €, io gli offerto 900 € ed accetterebbe, dice che va registrata perché è da due anni che non la utilizza.

Che ne dite ?

Piesan

Novellino
24 Agosto 2023
28
2
49
Salzano
Visita sito
Bici
In acquisto
Fatalità mi ha risposto poco fa questo che sta vendendo una tcr del 2020 a 1.200 €, io gli offerto 900 € ed accetterebbe, dice che va registrata perché è da due anni che non la utilizza.

Che ne dite ?

Dalle foto sembra abbia qualche graffio, dice di essere caduto da fermo per inesperienza, la bianca anche se vecchia di due anni mi sembra tenuta meglio.

Piesan

Novellino
24 Agosto 2023
28
2
49
Salzano
Visita sito
Bici
In acquisto
Ciao Ragazzi,

alla fine ho acquistato la giant tcr advanced spuntando a 900 €.
Fantastica per me che sono un principiante della bdc, ora gli farò fare un piccolo tagliando e mi farò aiutare per la messa in sella.

Potete darmi dei consigli per le scarpe ? Conviene prenderle on line?

Mi hanno detto che esistono tre tipologie di tacchette e mi hanno consigliato le intermedie (credo siano rosse).

Grazie

Vulcanoromano

Apprendista Scalatore
15 Aprile 2021
2.027
778
59
Roma
Visita sito
Bici
Olmo
Ciao Ragazzi,

Fantastica per me che sono un principiante della bdc, ora gli farò fare un piccolo tagliando e mi farò aiutare per la messa in sella.

Mi hanno detto che esistono tre tipologie di tacchette e mi hanno consigliato le intermedie (credo siano rosse).

Grazie
Per prima cosa devi sapere se monta attacchi look keo o Shimano. Le tacchete si differenziano per le oscillazioni in gradi che consentono, più oscillazione corrisponde a grado più alto e più libertà del piede e quindi comodità. Le rosse keo sono le più liberali diciamo perché con angolo maggiore mentre le rosse Shimano sono le più rigide, zero gradi di oscillazione, le più rigorose e toste. Su look in genere si prendono le grigie con angolature intermedie le nere sono le toste

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.804
7.879
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ciao Ragazzi,

Grazie
Ciao, complimenti per l'acquisto! Le scarpe vanno provate o se le prendi online assicurati che abbiano il servizio di cambio taglia gratuito che non tutti lo hanno.....Deporvillage lo fa solo su scarpe costose, Ekoi ha sempre il reso gratuito per esempio e ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, io mi sono innamorato dei loro prodotti. Per quanto riguarda le tacchette prendi look keó grigio.

Vulcanoromano

Apprendista Scalatore
15 Aprile 2021
2.027
778
59
Roma
Visita sito
Bici
Olmo
Ciao, complimenti per l'acquisto! Le scarpe vanno provate o se le prendi online assicurati che abbiano il servizio di cambio taglia gratuito che non tutti lo hanno.....Deporvillage lo fa solo su scarpe costose, Ekoi ha sempre il reso gratuito per esempio e ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, io mi sono innamorato dei loro prodotti. Per quanto riguarda le tacchette prendi look keó grigio.
Magari ha pedali Shimano, tu riesci a capire che sono keo dalla foto?
Per gli acquisti on line dai un'occhiata alla lunghezza interna della soletta e misurati la pianta del piede

Piesan

Novellino
24 Agosto 2023
28
2
49
Salzano
Visita sito
Bici
In acquisto
Ciao ragazzi,

i pedali sono Shimano Deore XT PD-M8100 che tachette posso utilizzare ?
Vedi foto sotto pedale.jpeg
Inoltre guardando bene il telaio ho notato un segno mi sembra uno striscio ho provato con l'unghia a sentire se suona diverso ma non ho notato differenze, cosa ne pensate ?

telaio.jpeg

Grazie per i vostri consigli.

Vulcanoromano

Apprendista Scalatore
15 Aprile 2021
2.027
778
59
Roma
Visita sito
Bici
Olmo
Ohibò da dove saltano fuori questi pedali da MTB? È un delitto montarli su una TCR! Comunque con questi pedali devi mettere le tacchete SPD sono più piccole delle stradali e hanno due viti anziché 3 di quelle stradali. Non hanno colore né ci sono diversi tipi, sono di ferro. Anche le scarpe sono diverse. Per la crepa della vernice sicuramente non è importante, probabilmente è solo un graffio comunque per sicurezza falla vedere da qualche esperto, ovviamente dal vivo non in foto

Piesan

Novellino
24 Agosto 2023
28
2
49
Salzano
Visita sito
Bici
In acquisto
Ohibò da dove saltano fuori questi pedali da MTB? È un delitto montarli su una TCR! Comunque con questi pedali devi mettere le tacchete SPD sono più piccole delle stradali e hanno due viti anziché 3 di quelle stradali. Non hanno colore né ci sono diversi tipi, sono di ferro. Anche le scarpe sono diverse. Per la crepa della vernice sicuramente non è importante, probabilmente è solo un graffio comunque per sicurezza falla vedere da qualche esperto, ovviamente dal vivo non in foto
Ottimo Grazie!
Avevo il dubbio fossero da MTB, lo avevo chiesto al venditore mi ha detto che erano da corsa.. boh.. e i aveva anche detto che c'erano tre tipi di tacchete da montare.. Conviene cambiarli secondo te ? Oppure possono andare comunque ?
Sono vincolato a prendere scarpe specifiche con due fori anziché 3 ?

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.804
7.879
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ottimo Grazie!
Avevo il dubbio fossero da MTB, lo avevo chiesto al venditore mi ha detto che erano da corsa.. boh.. e i aveva anche detto che c'erano tre tipi di tacchete da montare.. Conviene cambiarli secondo te ? Oppure possono andare comunque ?
Sono vincolato a prendere scarpe specifiche con due fori anziché 3 ?
Per montare le tacchette spd la scarpa deve avere la predisposizione, non tutte le scarpe da bdc l'hanno però ti consiglio di utilizzare le scarpe da mtb perché già non hai un gran grip con le tacchette da bdc, con le tacchettine spd è ancora peggio! Con le scarpe da mtb hai una vera suola e cammini molto meglio, devi valutare tu, se scegli scarpe da mtb com pedali spd in bdc non saresti ne il primo ne l'ultimo.

1705943616757.png
Queste sono scarpe da bdc con la doppia predisposizione, i fori a triangolo sono per le tacchette bdc mentre i due al centro sono spd.

Vulcanoromano

Apprendista Scalatore
15 Aprile 2021
2.027
778
59
Roma
Visita sito
Bici
Olmo
I pedali da MTB obiettivamente hanno dei vantaggi, ad esempio le tacchete sono di ferro e in pratica non si consumano mentre quelle da BDC sono in plastica e sono soggette ad usura, hanno inoltre maggior gioco e per questo sono preferite da qualcuno. Sono inoltre più pratici perché tollerano di più la terra di quelli da bdc. Però il venditore ha dimostrato di non aver mai pedalato su quella bici con pedali automatici, keo o SPD che siano, perché ha detto che su quelli SPD vanno tacchete di tre tipi che sono invece keo perché SPD è una sola. Comincio a credere che quella bici di strada ne ha fatta ben poca.

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.804
7.879
44
Rovigo
Visita sito
Bici
I pedali da MTB obiettivamente hanno dei vantaggi, ad esempio le tacchete sono di ferro e in pratica non si consumano mentre quelle da BDC sono in plastica e sono soggette ad usura, hanno inoltre maggior gioco e per questo sono preferite da qualcuno. Però il venditore ha dimostrato di non aver mai pedalato su quella bici con pedali automatici, keo o SPD che siano, perché ha detto che su quelli SPD vanno tacchete di tre tipi che sono invece keo perché SPD è una sola. Comincio a credere che quella bici di strada ne ha fatta ben poca.
È quello che ho pensato anche io.....come si fa a dire che le tacchette spd hanno 3 gradi di gioco!? Poi nella foto c'erano pedali Look e ora questi da mtb? Però sembrano nuovi!

Vulcanoromano

Apprendista Scalatore
15 Aprile 2021
2.027
778
59
Roma
Visita sito
Bici
Olmo
È quello che ho pensato anche io.....come si fa a dire che le tacchette spd hanno 3 gradi di gioco!? Poi nella foto c'erano pedali Look e ora questi da mtb? Però sembrano nuovi!
Probabilmente il venditore ha tolto quelli in foto montati in origine e messo questi, che sono in effetti nuovi e di livello buono, ho visto che si vendono a poco meno di 90, direi non male. Certamente ne capisce poco di bici e secondo me quella ha zero km. Buon per chi l'ha comprata.

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.804
7.879
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Probabilmente il venditore ha tolto quelli in foto montati in origine e messo questi, che sono in effetti nuovi e di livello buono, ho visto che si vendono a poco meno di 90, direi non male. Certamente ne capisce poco di bici e secondo me quella ha zero km. Buon per chi l'ha comprata.
Molto probabile che sia nuova, buon affare per 900€!

Classifica generale Winter Cup 2024