Acquisto su aliexpress

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
1.090
1.573
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
spiega bene il perché, quello di decathlon costa il 66% in più,
A parte i 2 anni di garanzia con Decathlon, in ogni caso si tratta di un tipo di prodotto che potrebbe dare problemi sia meccanici che elettronici e non è come una bici che se tu non sei in grado di metterci le mani qualcuno lo trovi facilmente, con il Direto-XR (top di gamma fino all'altro ieri) Elite è sempre raggiungibile, secondo me 200 euro in più sono ben spesi.
P.S. con il mio Direto-XR preso usato ci ho fatto più di 25k Km senza il minimo problema

• Mi piace
Reactions: andry96

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.365
12.110
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
A parte i 2 anni di garanzia con Decathlon, in ogni caso si tratta di un tipo di prodotto che potrebbe dare problemi sia meccanici che elettronici e non è come una bici che se tu non sei in grado di metterci le mani qualcuno lo trovi facilmente, con il Direto-XR (top di gamma fino all'altro ieri) Elite è sempre raggiungibile, secondo me 200 euro in più sono ben spesi.
P.S. con il mio Direto-XR preso usato ci ho fatto più di 25k Km senza il minimo problema
Questo è un discorso che si può fare praticamente con tutto quello che si vende su Ali.

• Mi piace
Reactions: mieicodici

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.428
1.011
39
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Secondo voi questi rulli su ali? sulla carta non sembrano male, a me interessano in modalità erg e che si collleghi in ant+ al garmin, non uso zwift e simili e li uso solo d'inverno, quindi cerco di spendere il "meno possibile" rulli aliexpress
Ti riporto la mia esperienza -più o meno- diretta: ho avuto un ThinkRider X3 Pro preso su AliExpress con spedizione da EU a 130€ circa, acquistato il 6 marzo 2023 (due anni esatti oggi, senza farlo apposta). Provenivo da un vecchissimo rullaccio magnetico e, successivamente al ThinkRider, sono passato a un Wahoo Kickr Core preso usato a un ottimo prezzo da un conoscente.
Quello che ho avuto io è un modello decisamente diverso da quello che consideravi tu nel senso che è sì smart, ma wheel-on e non direct-drive. Detto questo, pur avendolo usato per un periodo relativamente breve, il problema più grosso che aveva era una lettura/stima delle potenze non proprio affidabilissima (che però credo sia abbastanza comune per la tipologia) sicuramente è stato un bello step in avanti rispetto a quello da cui provenivo, anche se la precisione e il realismo di pedalata dello Wahoo non li avvicina.
Ciò premesso, se non si fosse presentata l'occasione del Kickr Core a un prezzo stracciato e da persona conosciuta e affidabile, sicuramente sul nuovo avrei nuovamente preso in considerazione senza problemi ThinrRider / AliExpress (con sped. EU). Non sono prodotti nè così esotici/esoterici, nè così sconosciuti, nè -credo- particolarmente inaffidabili. Se vuoi cercare più info ti consiglio il canale YT di Shane Miller a.k.a. "GP Lama", specializzato in recensioni anche e soprattutto di rulli: non so se troverai il modello specifico che ti interessa, ma sicuramente dei prodotti ThinkRider li ha recensiti in passato.

o-o

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.760
8.810
Visita sito
Bici
disc
la garanzia c'è anche sul rullo cinese, poi è da capire perché ci fidiamo di un telaio che se si rompe in discesa ci si lascia il cosiddetto culo ma di in rullo interattivo no perché nessuno secondo te nessuno è in grado di metterci le mani manco fosse un razzo di elon,
vabbè, continua a spendere i 200€ in più, ognuno i suoi soldi li spende come vuole,

mariazzo

Pignone
6 Luglio 2011
210
129
Visita sito
Bici
fissa since 2009 & gravel since 2014
Ciao, non so se sia il posto giusto per chiedere...
che voi sappiate, ci sono misuratori di potenza cinesi, per cui più economici rispetto ai brand blasonati?

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.760
8.810
Visita sito
Bici
disc
Ciao, non so se sia il posto giusto per chiedere...
che voi sappiate, ci sono misuratori di potenza cinesi, per cui più economici rispetto ai brand blasonati?
magene

sigeyi

xcadey

Ultima modifica:

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.428
1.011
39
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Detto che sono il primo a rendersi conto del fatto che attivarsi per una garanzia con prodotto preso su Ali possa non essere altrettanto snello che con uno con una rete di assistenza "locale", ti aggiungo un paio di spunti di riflessione:
  • Garanzia / rete di assistenza europea non equivale sempre e a comunque serietà e reattività, così come garanzia / rete di assistenza cinese non equivale sempre e comunque a essere abbandonati al proprio destino;
  • Perché nel caso di prodotti di provenienza cinese, molto più spesso c'è la pessimistica tendenza a porsi il problema sul da farsi in caso di problemi/guasti/malfunzionamenti? Non possiamo partire dal presupposto che difficilmente ne avremo?
Anche perché, ribadisco, nel caso di ThinkRider parliamo di un brand abbastanza noto, si trovano recensioni finchè si vuole, non saranno magari prodotti esenti da pecche o limiti, ma certamente parliamo di qualcosa con un rapporto Q/P allettante e non di un completo "salto nel buio"...

• Mi piace
Reactions: lupin IV

robertofrr

Apprendista Passista
3 Aprile 2008
1.167
152
Lodi
asdsantangelo.blogspot.com
Bici
Sempre in box :(
Secondo voi questi rulli su ali? sulla carta non sembrano male, a me interessano in modalità erg e che si collleghi in ant+ al garmin, non uso zwift e simili e li uso solo d'inverno, quindi cerco di spendere il "meno possibile" rulli aliexpress
Io ho la versione precedente X2, sono uguali ma senza la maniglia, vanno bene, li uso da ottobre con My Whoosh, al prezzo devi aggiungere la cassetta,

• Mi piace
Reactions: trecow

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024