ACSI ciclismo, situazione risolta?

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Quello che tutti devono capire è che le Gare sono corse dai corridori e organizzate dagli organizzatori ....
Se sparisce l' udace non sparisce nulla sparisce solo l' udace ....
I corridori e gli organizzatori resteranno sempre ... Anzi forse pure meglio ...

o-o

• Mi piace
Reactions: torta74

Bauz

Gregario
23 Aprile 2009
615
34
Visita sito
Bici
BANNED
Quello che tutti devono capire è che le Gare sono corse dai corridori e organizzate dagli organizzatori ....
Se sparisce l' udace non sparisce nulla sparisce solo l' udace ....
I corridori e gli organizzatori resteranno sempre ... Anzi forse pure meglio ...

o-o

Il problema è che paghiamo tutti quanti gli errori e l'arroganza dei vertici Udace, compresi comitati provinciali, giudici, organizzatori e corridori!!
Se vogliamo trovare responsabilità alla base vanno addittati i rappresentati provinciali e regionali che non hanno sollevato i grandi capi!!

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.319
66
54
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
Originally Posted by Luca-FuntosBike
dal 24marzo sorprese! la piramide sarà senza punta... ?

sei troppo sibillino.....se sai parla, se sono supposizioni dillo, se sai cose che non dovresti sapere è un'altro paio di maniche.......

ci sono poche vie di fuga perchè UDACE resti LEADER mononome, anzi nessuna perciò per salvare il BRAND udace (che tutti quelli che "contano e che capiscono" vogliono salvare) potrebbe esserci una "decapitazione" con eventuale incorporamento in un ente e sicuro mantenimento dell'acronimo UDACE

.... vedremo dal 24 sera cosa leggeremo nei comunicati.....

comunque qualcuno dovrebbe spiegarmi come sia oggi fuori legge UDACE-acsi mentre per anni la stessa situazione di UCACE-xxxx è andata bene... scusate dovrà spiegarlo ad altre persone non a me, forse con legali e rimborsi perchè eventualmente chi ha infranto leggi e regolamenti è giusto che rientri nella normalità..... e ridia risorse economiche estorte facendo risultare 50mila iscritti in più, risorse utili al sistema. MI sembra di vedere tanti bambini che si fanno i dispetti per avere più caramelle alla faccia delle caramelle-

Queste sono mie riflessioni da BAR nn hanno peso politico, non vogliono criticare negativamente nessuno e non sono verità, prendetele come pensieri al vento mi raccomando, di un umile pirla di quartiere :-)

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
@Click17, senza tirare in ballo il doping pure dove non c'entra, si potrebbe solo dire che già quando l'Udace era con Csain la situazione non andava bene ed avevano ricevuto vari richiami dal Coni.

Secondo la stessa Csain questo sarebbe il motivo per cui c'è stato la rottura con l'Udace (quest'ultima da un'altra motivazione ma che non ricordo di preciso).

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.319
66
54
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
PENSIERI SULL'UDACE
ecco alcune mie riflessioni che spero aiutino a comprendere parte dello stato UDACE.
Allo stato attuale l'UDACE risulta esclusa dalla consulta ciclistica dello sport, la consulta in teoria ha solo potere di parere e serve perchè le organizzatori facciano in modo di usare regole uguali per tutti, mi spiego la consulta (composta da 1 rappresentante per ogni EPS Ente di Promozione Sportiva) può decidere che tutti i ciclisti devono usare obbligatoriamente il casco, oppure che le ruote a razze sono fuori legge oppure dovrebbe unificare le categorie in base all'anzianità, la consulta non dovrebbe avere potere di esclusione questo POTERE LO HA SOLO IL CONI!
Ad oggi il CONI ha dichiarato che gli udace sono in regola fino al 25 marzo poi ci sarà comunicato ufficiale CONI che ci farà capire cosa succederà. Il fatto che TUTTE LE SQUADRE ISCRITTE ALL'UDACE sono riconosciute dal CONI fa capire che la storia dovrebbe risolversi in maniera positiva, ma ci sono in ballo così tanti milioni di euro di tessere che tutto è possibile, qui la logica nn ha più senso. L'UDACE ha circa 50mila tesserati, tanti soldi, troppi soldi in ballo per dirvi cosa penso succederà. Penso che l'UDACE non morirà ma ci saranno cambiamenti.
LA COSA POSITIVA è che l'assicurazione UDACE è la migliore che esiste tutt'ora in Italia infatti non sono i tesserati UDACE che devono preoccuparsi se partecipano ad una gara ma gli organizzatori NON udace perchè le loro assicurazioni non coprono eventuali disastri, diciamo cose estreme come un elicottero della televisione che cade e prende un tesserato UDACE ebbene l'assicurazione dell'organizzazione, probabilmente, non coprirebbe l'organizzazione dico probabilmente perchè è una giungla e nn si capisce una "sega" di quello che è e quello che dovrebbe essere.
IL GIORNO 24 marzo, ne sono a conoscenza da settimane, si avrà la risposta definitiva sul nostro futuro UDACE... almeno spero!
La scelta UDACE da parte di FUNTOS BIKE è stata fatta non tanto per risparmiare, infatti l'aderire come società all'UDACE ci costa 150euro anno come FUNTOS BIKE ed ogni tesserato minimo 49euro.. ma perchè nel raggio di 150km tutte le società e le provincie amatoriali sono all'interno del movimento UDACE, praticamente non abbiamo avuto scelta o UDACE oppure nulla! Purtroppo l'Italia è a macchia di leopardo come tesserati, cioè, in toscana sono quasi tutti UISP, in sicilia tutti CSAIN, in lombardia FCI in piemonte e nord milano UDACE in poche parole SIAMO LEGATI AL TERRITORIO.
CERTAMENTE nel 2013, qui mi sbilancio, se UDACE ed il movimento ciclistico amatoriale esploderà la FUNTOS BIKE o seguirà la massa se tutti andranno in un determinato ente oppure sceglierà UISP ad oggi non ho dubbi come Presidente, queste saranno le 2 variabili, ripeto 1)seguire se TUTTI ma se proprio TUTTI andranno in un ente oppure 2)UISP!
Anche perchè da Presidente devo pensare nn a interessi personali, e questi mi avrebbero fatto scegliere FCI ma agli interessi dei SOCI FUNTOS BIKE che devono correre le gare e partecipare a campionati provinciali e questa possibilità viene data tutt'ora solo da UDACE.
PRECISO che la scelta UDACE negli anni è stata forzata perchè unica possibilità per dare divertimento ai SOCI e non per pigrizia od ingenuità, MI SCUSO se oggi siamo in questa situazione ma questa cosa mi fa personalmente male ed incazzare.
Ad oggi se non ci saranno delucidazioni e soluzioni valide oppure assicurazione che l'Assicurazione ci copra nelle nostre manifestazioni organizzate la FUNTOS BIKE si iscriverà ad UISP al costo di 75euro per la società ed eventualmente 30euro per i tesserati... ma questo è FANTACICLISMO a tutelare le nostre organizzazioni randonnee

• Mi piace
Reactions: camoscio d'oro

calvid02

Pedivella
1 Marzo 2006
423
4
Podenzano (PC)
Visita sito
pensieri sull'udace
ecco alcune mie riflessioni che spero aiutino a comprendere parte dello stato udace.
Allo stato attuale l'udace risulta esclusa dalla consulta ciclistica dello sport, la consulta in teoria ha solo potere di parere e serve perchè le organizzatori facciano in modo di usare regole uguali per tutti, mi spiego la consulta (composta da 1 rappresentante per ogni eps ente di promozione sportiva) può decidere che tutti i ciclisti devono usare obbligatoriamente il casco, oppure che le ruote a razze sono fuori legge oppure dovrebbe unificare le categorie in base all'anzianità, la consulta non dovrebbe avere potere di esclusione questo potere lo ha solo il coni!
Ad oggi il coni ha dichiarato che gli udace sono in regola fino al 25 marzo poi ci sarà comunicato ufficiale coni che ci farà capire cosa succederà. Il fatto che tutte le squadre iscritte all'udace sono riconosciute dal coni fa capire che la storia dovrebbe risolversi in maniera positiva, ma ci sono in ballo così tanti milioni di euro di tessere che tutto è possibile, qui la logica nn ha più senso. L'udace ha circa 50mila tesserati, tanti soldi, troppi soldi in ballo per dirvi cosa penso succederà. Penso che l'udace non morirà ma ci saranno cambiamenti.
La cosa positiva è che l'assicurazione udace è la migliore che esiste tutt'ora in italia infatti non sono i tesserati udace che devono preoccuparsi se partecipano ad una gara ma gli organizzatori non udace perchè le loro assicurazioni non coprono eventuali disastri, diciamo cose estreme come un elicottero della televisione che cade e prende un tesserato udace ebbene l'assicurazione dell'organizzazione, probabilmente, non coprirebbe l'organizzazione dico probabilmente perchè è una giungla e nn si capisce una "sega" di quello che è e quello che dovrebbe essere.
Il giorno 24 marzo, ne sono a conoscenza da settimane, si avrà la risposta definitiva sul nostro futuro udace... Almeno spero!
La scelta udace da parte di funtos bike è stata fatta non tanto per risparmiare, infatti l'aderire come società all'udace ci costa 150euro anno come funtos bike ed ogni tesserato minimo 49euro.. Ma perchè nel raggio di 150km tutte le società e le provincie amatoriali sono all'interno del movimento udace, praticamente non abbiamo avuto scelta o udace oppure nulla! Purtroppo l'italia è a macchia di leopardo come tesserati, cioè, in toscana sono quasi tutti uisp, in sicilia tutti csain, in lombardia fci in piemonte e nord milano udace in poche parole siamo legati al territorio.
Certamente nel 2013, qui mi sbilancio, se udace ed il movimento ciclistico amatoriale esploderà la funtos bike o seguirà la massa se tutti andranno in un determinato ente oppure sceglierà uisp ad oggi non ho dubbi come presidente, queste saranno le 2 variabili, ripeto 1)seguire se tutti ma se proprio tutti andranno in un ente oppure 2)uisp!
Anche perchè da presidente devo pensare nn a interessi personali, e questi mi avrebbero fatto scegliere fci ma agli interessi dei soci funtos bike che devono correre le gare e partecipare a campionati provinciali e questa possibilità viene data tutt'ora solo da udace.
Preciso che la scelta udace negli anni è stata forzata perchè unica possibilità per dare divertimento ai soci e non per pigrizia od ingenuità, mi scuso se oggi siamo in questa situazione ma questa cosa mi fa personalmente male ed incazzare.
Ad oggi se non ci saranno delucidazioni e soluzioni valide oppure assicurazione che l'assicurazione ci copra nelle nostre manifestazioni organizzate la funtos bike si iscriverà ad uisp al costo di 75euro per la società ed eventualmente 30euro per i tesserati... Ma questo è fantaciclismo a tutelare le nostre organizzazioni randonnee

bannateloooooooooooooo!!!!!!!!

IL BOMBA

Apprendista Passista
4 Ottobre 2006
1.024
3
Busto Arsizio
Visita sito
Udace ha sbagliato a non far presente al momento del tesseramento il fatto che probabilmente non avrebbe fatto parte della consulta ! Si e` preoccupata solo dei propri interessi ! E tutti i corridori che hanno gia` anticipato le quote di iscrizione alle gf con relative caparre x hotel ? Questa e` truffa .

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.469
308
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
io penso che il problema sussiste per le gare Agonistiche; le Cicloturistiche ( e le Gran Fondo sono catologate Cicloturistiche) dovrebbero essere libere a chiunque...

Ultima modifica:

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
PENSIERI SULL'UDACE
ecco alcune mie riflessioni che spero aiutino a comprendere parte dello stato UDACE.
Allo stato attuale l'UDACE risulta esclusa dalla consulta ciclistica dello sport, la consulta in teoria ha solo potere di parere e serve perchè le organizzatori facciano in modo di usare regole uguali per tutti, mi spiego la consulta (composta da 1 rappresentante per ogni EPS Ente di Promozione Sportiva) può decidere che tutti i ciclisti devono usare obbligatoriamente il casco, oppure che le ruote a razze sono fuori legge oppure dovrebbe unificare le categorie in base all'anzianità, la consulta non dovrebbe avere potere di esclusione questo POTERE LO HA SOLO IL CONI!
Ad oggi il CONI ha dichiarato che gli udace sono in regola fino al 25 marzo poi ci sarà comunicato ufficiale CONI che ci farà capire cosa succederà. Il fatto che TUTTE LE SQUADRE ISCRITTE ALL'UDACE sono riconosciute dal CONI fa capire che la storia dovrebbe risolversi in maniera positiva, ma ci sono in ballo così tanti milioni di euro di tessere che tutto è possibile, qui la logica nn ha più senso. L'UDACE ha circa 50mila tesserati, tanti soldi, troppi soldi in ballo per dirvi cosa penso succederà. Penso che l'UDACE non morirà ma ci saranno cambiamenti.
LA COSA POSITIVA è che l'assicurazione UDACE è la migliore che esiste tutt'ora in Italia infatti non sono i tesserati UDACE che devono preoccuparsi se partecipano ad una gara ma gli organizzatori NON udace perchè le loro assicurazioni non coprono eventuali disastri, diciamo cose estreme come un elicottero della televisione che cade e prende un tesserato UDACE ebbene l'assicurazione dell'organizzazione, probabilmente, non coprirebbe l'organizzazione dico probabilmente perchè è una giungla e nn si capisce una "sega" di quello che è e quello che dovrebbe essere.
IL GIORNO 24 marzo, ne sono a conoscenza da settimane, si avrà la risposta definitiva sul nostro futuro UDACE... almeno spero!
La scelta UDACE da parte di FUNTOS BIKE è stata fatta non tanto per risparmiare, infatti l'aderire come società all'UDACE ci costa 150euro anno come FUNTOS BIKE ed ogni tesserato minimo 49euro.. ma perchè nel raggio di 150km tutte le società e le provincie amatoriali sono all'interno del movimento UDACE, praticamente non abbiamo avuto scelta o UDACE oppure nulla! Purtroppo l'Italia è a macchia di leopardo come tesserati, cioè, in toscana sono quasi tutti UISP, in sicilia tutti CSAIN, in lombardia FCI in piemonte e nord milano UDACE in poche parole SIAMO LEGATI AL TERRITORIO.
CERTAMENTE nel 2013, qui mi sbilancio, se UDACE ed il movimento ciclistico amatoriale esploderà la FUNTOS BIKE o seguirà la massa se tutti andranno in un determinato ente oppure sceglierà UISP ad oggi non ho dubbi come Presidente, queste saranno le 2 variabili, ripeto 1)seguire se TUTTI ma se proprio TUTTI andranno in un ente oppure 2)UISP!
Anche perchè da Presidente devo pensare nn a interessi personali, e questi mi avrebbero fatto scegliere FCI ma agli interessi dei SOCI FUNTOS BIKE che devono correre le gare e partecipare a campionati provinciali e questa possibilità viene data tutt'ora solo da UDACE.
PRECISO che la scelta UDACE negli anni è stata forzata perchè unica possibilità per dare divertimento ai SOCI e non per pigrizia od ingenuità, MI SCUSO se oggi siamo in questa situazione ma questa cosa mi fa personalmente male ed incazzare.
Ad oggi se non ci saranno delucidazioni e soluzioni valide oppure assicurazione che l'Assicurazione ci copra nelle nostre manifestazioni organizzate la FUNTOS BIKE si iscriverà ad UISP al costo di 75euro per la società ed eventualmente 30euro per i tesserati... ma questo è FANTACICLISMO a tutelare le nostre organizzazioni randonnee

Oggi sono andato a correre a un circuito Udace , gara organizzata perfettamente , molto bella , tutte persone competenti , c'è anche chi spinto dalla passione c'è venuto senza percepire un euro. Si sono divertiti tutti (meno quello che è caduto) , correndosi contro , senza scorretezze , e alla fine tutti amici anche se di squadre diverse , e federazioni diverse.
Ho spiegato lo spirito del ciclismo ? O forse non lo è , ed è meglio quello dei comunicati stampa e delle carte bollate?

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.319
66
54
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
Oggi sono andato a correre a un circuito Udace , gara organizzata perfettamente , molto bella , tutte persone competenti , c'è anche chi spinto dalla passione c'è venuto senza percepire un euro. Si sono divertiti tutti (meno quello che è caduto) , correndosi contro , senza scorretezze , e alla fine tutti amici anche se di squadre diverse , e federazioni diverse.
Ho spiegato lo spirito del ciclismo ? O forse non lo è , ed è meglio quello dei comunicati stampa e delle carte bollate?

BELLO!
il problema è che noi corriamo e ci divertiamo senza scorrettezze... le scorrettezze ce le fanno i "vertici"
DOBBIAMO CAPIRE come tu hai ben capito CHE NOI SIAMO IL CICLISMO!
io in ritardo l'ho capito.... ma un granello di sabbia nn riempie un secchio :-(

Fermick69

Apprendista Passista
24 Aprile 2011
834
86
Parma
Visita sito
Bici
BMC

Lo spirito del ciclismo è una cosa,quello degli interessi personali è un'altra.
In ballo ci sono gli interessi di una famiglia e allo stesso tempo quello di 60000 tesserati,gli stessi se li giocano "quelli" che senza "la famiglia" si sono accorti di essere "nulla" e allo stesso tempo a fianco,"urlano" chi l'anno scorso aveva tre tesserati e siede in Consulta e pretende di essere considerato come gli altri. Mettici quelli che aspettano il cadavere che prima o poi passa e hai fatto una diapositiva di questo momento.
Ma il film probabilmente avrà un finale a lieto fine,forse troppo,di cui nessuno andrà orgoglioso!

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
49
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
Si pero il messaggio di funtos pieno di Imprecisioni e il tuo buonistico-bucolico non c entrano nulla con la situazione attuale.
Funtos farebbe meglio a leggersi la lettera del coni, che e' quello che ripetera il 22, e a te dico che non capisco perche continuate ad associare l udace a questi quadretti idilliaci.
Primo perche spesso non e' cosi, secondo perche con o senza udace non cambiera proprio nessuno spirito.
Alla gente animata da cosi ammirevole spirito, non capisco cosa cambierebbe organizzare le stesse cose, con lo stesso spirito, rispettando le leggi del coni, sotto un eps legalmente riconosciuto.
Le corse in bici, come ho gia detto, sono uno sport pericoloso, dove puo capitare, anche senza scorrettezze, che ci si rompa un osso, si rimanga paralizzati, o si muoia, e! in questi casi, lo spirito amichevole e bucolico non servono a nulla e le assicurazioni guarderanno proprio "ai comunicati e alle carte bollate" per decidere se rispondere o meno.
Per cui, ben vengano lo spirito che hai descritto tu, tutti lo vogliamo, ma cerchiamo di usare la testa e organizzare seguendo le disposizioni del coni e della consulta, che assolutamente non lo vietano, tutt altro, ma lo promuovono!!

ben48

Pedivella
19 Agosto 2009
454
5
colline
Visita sito
Bici
bianchi oltre
o-o
Lo spirito del ciclismo è una cosa,quello degli interessi personali è un'altra.
In ballo ci sono gli interessi di una famiglia e allo stesso tempo quello di 60000 tesserati,gli stessi se li giocano "quelli" che senza "la famiglia" si sono accorti di essere "nulla" e allo stesso tempo a fianco,"urlano" chi l'anno scorso aveva tre tesserati e siede in Consulta e pretende di essere considerato come gli altri. Mettici quelli che aspettano il cadavere che prima o poi passa e hai fatto una diapositiva di questo momento.
Ma il film probabilmente avrà un finale a lieto fine,forse troppo,di cui nessuno andrà orgoglioso!

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Curiosità: A quanto ammonta la quota del costo tessera Fci amatori che andrebbe per sostenere il settore giovanile ?
Non sarebbe già questa una forte motivazione per fare TUTTI la tessera fci ?
Non sarebbe questa una forte motivazione per biasimare chi alla conduzione della fci ha permesso di perdere completamente il movimento amatoriale ?

o-o

camoscio d'oro

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2010
1.885
126
35
Pontedellolio (PC)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima Comp
Primo perche spesso non e' cosi, secondo perche con o senza udace non cambiera proprio nessuno spirito.
Alla gente animata da cosi ammirevole spirito, non capisco cosa cambierebbe organizzare le stesse cose, con lo stesso spirito, rispettando le leggi del coni, sotto un eps legalmente riconosciuto.
Le corse in bici, come ho gia detto, sono uno sport pericoloso, dove puo capitare, anche senza scorrettezze, che ci si rompa un osso, si rimanga paralizzati, o si muoia, e! in questi casi, lo spirito amichevole e bucolico non servono a nulla e le assicurazioni guarderanno proprio "ai comunicati e alle carte bollate" per decidere se rispondere o meno.
Per cui, ben vengano lo spirito che hai descritto tu, tutti lo vogliamo, ma cerchiamo di usare la testa e organizzare seguendo le disposizioni del coni e della consulta, che assolutamente non lo vietano, tutt altro, ma lo promuovono!!

1)Con o senza udace non cambierà lo spirito, ma forse a molti amatori e piccole società gireranno le xxxxx per tutti i problemo di ordine pratico ne potrebbero conseguire, nuova affiliazione ecc ecc..
2)Ancora ad oggi non ho capito quali regolamenti del coni non avrebbe rispettato udace
3) A dir la verità non saprei veramente dire che differenze ci siano o ci sianio state, in termini di sicurezza ed adempimento delle normative tra una gara udace/uisp/endas/fci. Le gare erano organizzate bene o male a prescindere dall'ente

60000 tesserati,gli stessi se li giocano "quelli" che senza "la famiglia" si sono accorti di essere "nulla" e allo stesso tempo a fianco,"urlano" chi l'anno scorso aveva tre tesserati e siede in Consulta e pretende di essere considerato come gli altri!

Concordo.Senza rancore, ma ad esempio Asi si schiera tra i paladini del ciclismo amatoriale e della consulta. Ma fin ad oggi io questo ente nemmeno lo conoiscevo

scroncio

Apprendista Passista
19 Luglio 2008
1.092
68
Agordino
Visita sito
Bici
Bianchi
Incontro-Dibattito con atleti e tesserati UDACE - 22 marzo e 29 marzo

Il Comitato Provinciale di Belluno in collaborazione con la Commissione Giudici di Gara ha organizzato per giovedì 22 marzo e giovedì 29 marzo due incontri/dibattito con gli atleti. Durante le serate saranno trattati i seguenti temi: la tessera/cartellino: responsabilità, coperture assicurative e garanzie mediche; i regolamenti: norme generali, diritti e doveri dei tesserati e partecipanti; le manifestazioni: il comportamento prima, durante e dopo. Gli organizzatori auspicano una larga partecipazione di tutti quanti siano interessati alla manifestazioni amatoriali organizzate in provincia di Belluno. Questo vuole essere un momento di scambio di opinioni prima dell’inizio della stagione ciclistica. Gli incontri si svolgeranno dalle ore 20:30 a Feltre (presso la Sede degli Alpini di Villabruna) il 22 marzo e a Belluno (presso la Sede del CONI) il 29 marzo.

Ultima modifica:

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
Incontro-Dibattito con atleti e tesserati - 22 marzo e 29 marzo

Il Comitato Provinciale di Belluno in collaborazione con la Commissione Giudici di Gara ha organizzato per giovedì 22 marzo e giovedì 29 marzo due incontri/dibattito con gli atleti. Durante le serate saranno trattati i seguenti temi: la tessera/cartellino: responsabilità, coperture assicurative e garanzie mediche; i regolamenti: norme generali, diritti e doveri dei tesserati e partecipanti; le manifestazioni: il comportamento prima, durante e dopo. Gli organizzatori auspicano una larga partecipazione di tutti quanti siano interessati alla manifestazioni amatoriali organizzate in provincia di Belluno. Questo vuole essere un momento di scambio di opinioni prima dell’inizio della stagione ciclistica. Gli incontri si svolgeranno dalle ore 20:30 a Feltre (presso la Sede degli Alpini di Villabruna) il 22 marzo e a Belluno (presso la Sede del CONI) il 29 marzo.
Il Comitato Provinciale di che ente?

Classifica generale Winter Cup 2024