Mi spiace essere sempre polemico, ma lo sono, ottima soluzione per società e tesserati, ma Udace COSTRETTA a questa soluzione, che penso sia solo transitoria, per il prossimo anno ne vedremo delle belle!! Ricordate!
Cosa dovremmo mai vedere?
ACSI è un'ente di promozione regolarmente riconosciuto. UDACE si è estinta ed è confluita lì, conformemente a quanto indicato dal CONI. Ora in maniera non equivoca.
Dov'è la transitorietà?
Semmai sarà da vedere quante società si affilieranno ad ACSI nel 2013 e quanti tesserati avranno, è inevitabile una forte diminuzione, nonostante in molte zone d'Italia vi sia un forte radicamento territoriale alla ormai ex UDACE. Ma è un'altra storia. O forse, proprio il risultato che qualcuno voleva ottenere, chissà... anzi, chissenefrega!
Personalmente, potevo anche non leggere una parola delle tante che sono state spese, spesso a vanvera, qui come altrove. Non sarebbe stato un problema mio, il mio team ha da sempre affiliazione anche ad altro ente della consulta.
Ma son contento che tutti possano correre dappertutto senza problemi, e che non vi siano problemi di natura fiscale per le ASD che avevano solo affiliazione UDACE. Tutto il resto è contenzioso di natura politica, e a me, francamente, non interessa.
Statemi bene, sarà dura che intervenga ancora in una controversia con questi toni...