ACSI ciclismo, situazione risolta?

Bicllo

Pignone
24 Marzo 2012
247
8
Visita sito
Bici
Bici
No,semmai il problema "QUELLO VERO",era quello di salvaguardare i diritti e la buona fede di decine di migliaia di tesserati e delle relative ASD...

Sono d'accordo al 100%.
Ma chi è che è passato sopra i diritti e la buona fede di tesserati e A.S.D.?
Penso che un minimo di assunzione delle proprie responsabilità e ricerca di una soluzione "propria e conforme", sarebbe il minmo.
Invece no.
 

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Scusatemi senza tirare fuori la consulta, ma un Ciclista tesserato ACSI che ha pagato la tessera 30 euro circa direttamente all' ente, se non sbaglio come è considerato all' interno delle gare exudace ?

;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%
 

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
E tra un tesserato Acsi e uno exudace-neoacsi a quale assicurazione fanno riferimento ? E per partecipare ad una Gara FCI per esempio a quale assicurazione fanno riferimento ?
Stando a quello che dice il coni non dovrebbero essere equiparati ?
Solo che uno dei due ha pagato la tessera 20 euro in più ...... Moltiplicato per 20.000 ......

Ma si dai è tutto apposto è andata a finire a tarallucci e vino ..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

scroncio

Apprendista Passista
19 Luglio 2008
1.089
68
Agordino
Visita sito
Bici
Bianchi
Scusatemi senza tirare fuori la consulta, ma un Ciclista tesserato ACSI che ha pagato la tessera 30 euro circa direttamente all' ente, se non sbaglio come è considerato all' interno delle gare exudace ?

;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%

E tra un tesserato Acsi e uno exudace-neoacsi a quale assicurazione fanno riferimento ? E per partecipare ad una Gara FCI per esempio a quale assicurazione fanno riferimento ?
Stando a quello che dice il coni non dovrebbero essere equiparati ?
Solo che uno dei due ha pagato la tessera 20 euro in più ...... Moltiplicato per 20.000 ......

Ma si dai è tutto apposto è andata a finire a tarallucci e vino ..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Le stesse cose che mi domando anch'io...
 

cossar931

Pignone
5 Dicembre 2010
118
2
FVG
Visita sito
Bici
Scultura + TopFuel
in uno dei primi comunicati della consulta si diceva che l'assicurazione udace era a norma per la consulta, il problema era la posizioni di udace dentro o fuori consulta.
Credo che tutte le gare d'ora in poi rientreranno nella consulta (difatto la gare udace dovrebbero diventare della acsi).
un tesserato udace credo sarà quindi equiparato ad uno della consulta, mentre per l'assicurazione avrà l'assicurazione udace che in ogni caso è ritenuta valida dentro la consulta.

L'accrocchio dovrebbe funzionare, anche se ci sono i problemi del bando di corso e dell'associazione UDACE che non è un EPS. Potrebbe essere vista come una scelta nell'atto del tesseramento tra una assicurazione base e una un "pò superiore" (ma non voglio entrare in merito di quale sia superiore anche perchè non conosco i dettaglia dell'assicurazione acsi...)
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.468
304
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Alle 160 pagine del topic, fa da contraltare l'assolutà tranquillità dei Comitati Udace di Pavia e zone limitrofe...si continua ad organizzare gare per i soli Udace; i vincitori festeggiano come sempre ed ora anche di più, essendo venuti a mancare forti squadre che hanno scelto altri Enti, tipo Pulinet e altri; a richiesta di chiarimenti in materia di ACSI e Coni, mostrano calma e tranquillità...e fra 8 gg ci sarà la Gran Fondo Udace di Sant'Angelo....
Sito web dell'Udace di Pavia al 6.4.2012
http://www.udacepavia.it/
Vi pare abbia problemi?
....BOH...!!!
 
Ultima modifica:

calvid02

Pedivella
1 Marzo 2006
423
4
Podenzano (PC)
Visita sito
Alle 160 pagine del topic, fa da contraltare l'assolutà tranquillità dei Comitati Udace di Pavia e zone limitrofe...si continua ad organizzare gare per i soli Udace; i vincitori festeggiano come sempre ed ora anche di più, essendo venuti a mancare forti squadre che hanno scelto altri Enti, tipo Pulinet e altri; a richiesta di chiarimenti in materia di ACSI e Coni, mostrano calma e tranquillità...e fra 8 gg ci sarà la Gran Fondo Udace di Sant'Angelo....
Sito web dell'Udace di Pavia al 6.4.2012
http://www.udacepavia.it/
Vi pare abbia problemi?
....BOH...!!!

"non ti preoccupare, tutto apposto".....no scusa, si scrive "tutto appposto"!!!
 

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Alle 160 pagine del topic, fa da contraltare l'assolutà tranquillità dei Comitati Udace di Pavia e zone limitrofe...si continua ad organizzare gare per i soli Udace; i vincitori festeggiano come sempre ed ora anche di più, essendo venuti a mancare forti squadre che hanno scelto altri Enti, tipo Pulinet e altri; a richiesta di chiarimenti in materia di ACSI e Coni, mostrano calma e tranquillità...e fra 8 gg ci sarà la Gran Fondo Udace di Sant'Angelo....
Sito web dell'Udace di Pavia al 6.4.2012
http://www.udacepavia.it/
Vi pare abbia problemi?
....BOH...!!!

Sono contenti di vincere perchè mancano i Corridori forti ....
Non ho parole io mi vergognerei solo a scriverle certe cose dai .....
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.468
304
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Sono contenti di vincere perchè mancano i Corridori forti ....
Non ho parole io mi vergognerei solo a scriverle certe cose dai .....
Non sono contento io, che nemmeno faccio i cercuiti, ma faccio solo Gran Fondo come la 9 Colli, Sportful, MDD ed altre simili; sono contenti i Cicloamatori Udace che vincono più facilmente, ma mica è colpa loro se gli altri se ne sono andati preferendo altri lidi, ma anche tutte le altre Componenti Udace sembrano ignorare i gravi problemi emersi in questo topic, inerenti il Ciclismo Amatoriale Udace...a me, da amante del Ciclismo, spiace ad esempio, alla Gara di Tromello, a Cassolnovo, alla Garlasco-Montalto ed a altre gare clou, non vedere gareggiare molti dei più forti...ma è il tributo da pagare al nuovo che avanza...sperando che il nuovo sia davvero meglio del vecchio, perchè 56 anni di Udace, di Gare Amatoriali, di amicizie, di rivalità e di emozioni, equamente vissute con tutte le Componenti Udace, ancorchè con tutti i difetti, ma anche con tanto volontariato e tanta buona volontà, sono dure da cancellare e soprattutto da....migliorare...!!!
 
Ultima modifica:

scroncio

Apprendista Passista
19 Luglio 2008
1.089
68
Agordino
Visita sito
Bici
Bianchi
Fonte: Ciclocolor.com

"Il Presidente Provinciale UDACE di Padova, Giuseppe Andreose, comunica alle società UDACE padovane che a partire da martedì 10 aprile 2012 alle ore 21.00, presso la sede di Padova sita in Via Vallonia a Montegrotto Terme presso il bar "The Twins", sarà disponibile il nuovo tesserino ACSI che sostituirà la tessera UDACE, per i tesserati che intendono partecipare a gare organizzate da altri Enti. Detto tesserino è totalmente gratuito e deve essere ritirato solo dai Presidenti di società i quali lo compileranno e applicheranno la foto del corridore.
 

Bicllo

Pignone
24 Marzo 2012
247
8
Visita sito
Bici
Bici
Fonte: Ciclocolor.com

"Il Presidente Provinciale UDACE di Padova, Giuseppe Andreose, comunica alle società UDACE padovane che a partire da martedì 10 aprile 2012 alle ore 21.00, presso la sede di Padova sita in Via Vallonia a Montegrotto Terme presso il bar "The Twins", sarà disponibile il nuovo tesserino ACSI che sostituirà la tessera UDACE, per i tesserati che intendono partecipare a gare organizzate da altri Enti. Detto tesserino è totalmente gratuito e deve essere ritirato solo dai Presidenti di società i quali lo compileranno e applicheranno la foto del corridore.

Rimango un po' perplesso...
Alle gare ACSI si potrà partecipare con il solo vecchio cartellino UDACE?
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.468
304
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Scusate se insisto, ma mi sembra di vivere, a Pavia, in un'altra realtà....è uno dei Comitati Udace più attivi, con oltre 100 Manifestazioni in programma nel 2012...
...eppure nel sito: [url]http://www.udacepavia.it/[/URL] non appare mai la scritta ACSI o riferimenti alla diatriba col CONI...
Indubbiamente per chi fa attività (e ne fa tanta) locale, la diatriba Coni/Enti interessa poco o nulla...per le "Grandi" Gran Fondo si parte comunque...chi gareggia, gareggia sempre...e si vive felici e contenti... o-o
 

Bicllo

Pignone
24 Marzo 2012
247
8
Visita sito
Bici
Bici
Scusate se insisto, ma mi sembra di vivere, a Pavia, in un'altra realtà....è uno dei Comitati Udace più attivi, con oltre 100 Manifestazioni in programma nel 2012...
...eppure nel sito: http://www.udacepavia.it/[url]http://www.udacepavia.it/[/URL] non appare mai la scritta ACSI o riferimenti alla diatriba col CONI...
Indubbiamente per chi fa attività (e ne fa tanta) locale, la diatriba Coni/Enti interessa poco o nulla...per le "Grandi" Gran Fondo si parte comunque...chi gareggia, gareggia sempre...e si vive felici e contenti... o-o
I riferimenti alla "diatriba col CONI" non ci sono nemmeno sul sito dell'UDACE nazionale.
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Scusate se insisto, ma mi sembra di vivere, a Pavia, in un'altra realtà....è uno dei Comitati Udace più attivi, con oltre 100 Manifestazioni in programma nel 2012...
...eppure nel sito: http://www.udacepavia.it/[url]http://www.udacepavia.it/[/URL] non appare mai la scritta ACSI o riferimenti alla diatriba col CONI...
Indubbiamente per chi fa attività (e ne fa tanta) locale, la diatriba Coni/Enti interessa poco o nulla...per le "Grandi" Gran Fondo si parte comunque...chi gareggia, gareggia sempre...e si vive felici e contenti... o-o

I riferimenti alla "diatriba col CONI" non ci sono nemmeno sul sito dell'UDACE nazionale.

Appunto.

E sul sito della ACSI non appare mai la scritta UDACE.

Mentre sul sito della Consulta sono scritte in bianco e nero le attese del CONI nel rispetto di entrambi, non senza ultimatum.

Tutto questo non suona qualche campanello di allarme a Pavia e dintorni?

Nessuna paura di non poter fare la stessa attivita' con la tessera UDACE o di trovare le "Grandi" Gran Fondo chiuse alla seconda tessera ACSI?

Sonni tranquilli...
 

Bicllo

Pignone
24 Marzo 2012
247
8
Visita sito
Bici
Bici
A titolo informativo, tanto per saperne un po' di più...

...Per fruire della tutela assicurativa gli assicurati, cioè gli atleti, i tecnici, i dirigenti, vale a dire tutti i tesserati, sono obbligati a pagare il premio, che deve essere pagato esclusivamente tramite la federazione o l’ente di appartenenza.

Tratto da "L'esperto risponde", rubrica del sito www.adorniassicurazioni.it
Il pezzo è a firma PierAngelo Negri – Vice Presidente e Consigliere Nazionale UDACE - Leggi tutto

Non traggo alcuna conclusione.
Mi limito ad evidenziare che quanto scritto sopra potrebbe risultare in contrasto con il comunicato pubblicato da www.ciclocolor.com (fonte www.udaceverona.it): La validità assicurativa della tessera Acsi è vincolata al possesso della tessera Udace.


Se l'Ente di appartenenza è l'ACSI, perchè io ho pagato il premio a UDACE?
 

calvid02

Pedivella
1 Marzo 2006
423
4
Podenzano (PC)
Visita sito
Scusate se insisto, ma mi sembra di vivere, a Pavia, in un'altra realtà....è uno dei Comitati Udace più attivi, con oltre 100 Manifestazioni in programma nel 2012...
...eppure nel sito: [url]http://www.udacepavia.it/[/URL] non appare mai la scritta ACSI o riferimenti alla diatriba col CONI...
Indubbiamente per chi fa attività (e ne fa tanta) locale, la diatriba Coni/Enti interessa poco o nulla...per le "Grandi" Gran Fondo si parte comunque...chi gareggia, gareggia sempre...e si vive felici e contenti... o-o


Avete ragione voi, e' tutto a posto!
Adesso con le nuove tessere Acsi si e' risolto tutto! Voi non le avete neanche bisogno!
Continuate a fare attività e lasciate perdere le stupidaggini che vengono scritte su questo forum!!!!!
 

calvid02

Pedivella
1 Marzo 2006
423
4
Podenzano (PC)
Visita sito
A titolo informativo, tanto per saperne un po' di più...

...Per fruire della tutela assicurativa gli assicurati, cioè gli atleti, i tecnici, i dirigenti, vale a dire tutti i tesserati, sono obbligati a pagare il premio, che deve essere pagato esclusivamente tramite la federazione o l’ente di appartenenza.

Tratto da "L'esperto risponde", rubrica del sito www.adorniassicurazioni.it
Il pezzo è a firma PierAngelo Negri – Vice Presidente e Consigliere Nazionale UDACE - Leggi tutto

Non traggo alcuna conclusione.
Mi limito ad evidenziare che quanto scritto sopra potrebbe risultare in contrasto con il comunicato pubblicato da www.ciclocolor.com (fonte www.udaceverona.it): La validità assicurativa della tessera Acsi è vincolata al possesso della tessera Udace.


Se l'Ente di appartenenza è l'ACSI, perchè io ho pagato il premio a UDACE?

Una mia perplessità riguarda anche la dichiarazione di affiliazione. Ma il modulo di affiliazione Acsi non si può distribuire? Sullo statuto Acsi leggo che per essere affiliati bisogna compilare l'apposito modulo di affiliazione.
Vogliamo parlare della richiesta di affiliazione che deve essere retrodatata?
Perplesso!
 

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Il problema più grosso dell' udace è stato quello di vivere con estrema ristrettezza mentale da sempre ...
In primo luogo la presidenza nazionale, interessata ad accaparrarsi il maggior numero di tesserati a qualunque costo .....
Poi alcuni presidenti provinciali interessati a loro volta a proteggere il loro mini orticello senza riuscire a guarda oltre il proprio naso ...
Gli ultimi 20 anni è andato avanti un andazzo di mediocrità che ha avuto la fortuna di trovarsi in mano un movimento regalato da dirigenti fci veramente i veri colpevoli di tutto ....
Ad ogni modo una volta avuto in mano il movimento non è stato difficilissimo portare avanti il movimento che avevano una grandissima spinta dalla base, sono stati i Corridori e gli Organizzatori a mandare avanti la giostra per tutto questo tempo.
Tutto questo è rimasto bloccato per anni, tutto in mano ad anziani signori che di bicicletta credo non sapessero nemmeno quante ruote avesse ...
Sarei curioso di sapere quanti km questi signori fanno all' anno in bici.
A quante gran fondo o circuiti hanno partecipato ....
Adesso per fortuna ci sono persone nuove alcuni comitati provinciali come quello di verona, stanno facendo il salto di qualità, Gare nuove, idee nuove, Ciclismo Amatoriale per tutti con percorsi idee premiazioni diverse ... Migliori.
Il primo è stato Mariotti a lui va il merito del cambiamento, Corse nuove, Idee nuove, Gente nuova ....
Certo c'è ancora un ristretto cerchio di persone che vuole continuare a rimanere fermo .. Che vuole continuare ad avere la mediocrità perchè così pensa che sia più facile e meglio ..
Ma non è vero, il mondo va avanti, il Ciclismo va avanti, il cambiamento è vicino, lasciate andare alla deriva queste persone che non fanno il vostro bene, il bene del Ciclismo e del movimento Amatoriale è un naso e radicato cambiamento a tutti i livelli.
Affidatevi ai Giovani, basta persone anziane poco efficienti che mandano avanti il movimento senza la necessaria capacità di adeguarsi e di farsi da parte.
Cambiamento per il mio modo di vedere le cose, vuol dire gare più belle, più lunghe, basta con i circuiti da 40 km, premiazioni decorose, nessuno vuole arricchirsi con i premi, ma almeno recuperare i 10 euro dell' iscrizione ....
Sicurezza, staff di persone che sanno gestire Gara e traffico, ben venga il volontariato, ma supportato da professionalità e competenza.
Internet , foto, video e quanto altro tutti noi mettiamo a disposizione degli altri su siti come ciclocolor.com dove brave persone lavorano per il Ciclismo (trovate cronache ordini di arrivo di TUTTE le gare di TUTTI gli enti)
Il Ciclismo Amatoriale è uno solo .. Quello di TUTTI noi.
Abbiate coraggio di fare pressione sui presidenti provinciali che vogliono chiudere le Gare, alla lunga sara una cosa che si rivolterà contro, muro contro muro e a rimetterci sono i Corridori ... meditate.
Se cambierete, non perderete nulla, il Ciclismo andrà avanti, resterà tutto, non abbiate timore, ne guadagneremo tutti.

o-o
 
Ultima modifica:

calvid02

Pedivella
1 Marzo 2006
423
4
Podenzano (PC)
Visita sito
A titolo informativo, tanto per saperne un po' di più...

...Per fruire della tutela assicurativa gli assicurati, cioè gli atleti, i tecnici, i dirigenti, vale a dire tutti i tesserati, sono obbligati a pagare il premio, che deve essere pagato esclusivamente tramite la federazione o l’ente di appartenenza.

Tratto da "L'esperto risponde", rubrica del sito www.adorniassicurazioni.it
Il pezzo è a firma PierAngelo Negri – Vice Presidente e Consigliere Nazionale UDACE - Leggi tutto

Non traggo alcuna conclusione.
Mi limito ad evidenziare che quanto scritto sopra potrebbe risultare in contrasto con il comunicato pubblicato da www.ciclocolor.com (fonte www.udaceverona.it): La validità assicurativa della tessera Acsi è vincolata al possesso della tessera Udace.


Se l'Ente di appartenenza è l'ACSI, perchè io ho pagato il premio a UDACE?

Ma, non sarebbe opportuno che Acsi comunicasse pubblicamente che la copertura assicurativa non e' piu Unipol? Stando a quanto leggo in questi ultimo passaggi, pare che Milano Assicurazioni sia la nuova assicurazione delle tessere Acsi! O sbaglio? Magari ho capito male! Spiegatemi!
 

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
49
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
o-o

Ti quoto, con immenso piacere...



Il problema più grosso dell' udace è stato quello di vivere con estrema ristrettezza mentale da sempre ...
In primo luogo la presidenza nazionale, interessata ad accaparrarsi il maggior numero di tesserati a qualunque costo .....
Poi alcuni presidenti provinciali interessati a loro volta a proteggere il loro mini orticello senza riuscire a guarda oltre il proprio naso ...
Gli ultimi 20 anni è andato avanti un andazzo di mediocrità che ha avuto la fortuna di trovarsi in mano un movimento regalato da dirigenti fci veramente i veri colpevoli di tutto ....
Ad ogni modo una volta avuto in mano il movimento non è stato difficilissimo portare avanti il movimento che avevano una grandissima spinta dalla base, sono stati i Corridori e gli Organizzatori a mandare avanti la giostra per tutto questo tempo.
Tutto questo è rimasto bloccato per anni, tutto in mano ad anziani signori che di bicicletta credo non sapessero nemmeno quante ruote avesse ...
Sarei curioso di sapere quanti km questi signori fanno all' anno in bici.
A quante gran fondo o circuiti hanno partecipato ....
Adesso per fortuna ci sono persone nuove alcuni comitati provinciali come quello di verona, stanno facendo il salto di qualità, Gare nuove, idee nuove, Ciclismo Amatoriale per tutti con percorsi idee premiazioni diverse ... Migliori.
Il primo è stato Mariotti a lui va il merito del cambiamento, Corse nuove, Idee nuove, Gente nuova ....
Certo c'è ancora un ristretto cerchio di persone che vuole continuare a rimanere fermo .. Che vuole continuare ad avere la mediocrità perchè così pensa che sia più facile e meglio ..
Ma non è vero, il mondo va avanti, il Ciclismo va avanti, il cambiamento è vicino, lasciate andare alla deriva queste persone che non fanno il vostro bene, il bene del Ciclismo e del movimento Amatoriale è un naso e radicato cambiamento a tutti i livelli.
Affidatevi ai Giovani, basta persone anziane poco efficienti che mandano avanti il movimento senza la necessaria capacità di adeguarsi e di farsi da parte.
Cambiamento per il mio modo di vedere le cose, vuol dire gare più belle, più lunghe, basta con i circuiti da 40 km, premiazioni decorose, nessuno vuole arricchirsi con i premi, ma almeno recuperare i 10 euro dell' iscrizione ....
Sicurezza, staff di persone che sanno gestire Gara e traffico, ben venga il volontariato, ma supportato da professionalità e competenza.
Internet , foto, video e quanto altro tutti noi mettiamo a disposizione degli altri su siti come ciclocolor.com dove brave persone lavorano per il Ciclismo (trovate cronache ordini di arrivo di TUTTE le gare di TUTTI gli enti)
Il Ciclismo Amatoriale è uno solo .. Quello di TUTTI noi.
Abbiate coraggio di fare pressione sui presidenti provinciali che vogliono chiudere le Gare, alla lunga sara una cosa che si rivolterà contro, muro contro muro e a rimetterci sono i Corridori ... meditate.
Se cambierete, non perderete nulla, il Ciclismo andrà avanti, resterà tutto, non abbiate timore, ne guadagneremo tutti.

o-o
 
Ultima modifica: