ACSI ciclismo, situazione risolta?

calvid02

Pedivella
1 Marzo 2006
423
4
Podenzano (PC)
Visita sito
Il problema più grosso dell' udace è stato quello di vivere con estrema ristrettezza mentale da sempre ...
In primo luogo la presidenza nazionale, interessata ad accaparrarsi il maggior numero di tesserati a qualunque costo .....
Poi alcuni presidenti provinciali interessati a loro volta a proteggere il loro mini orticello senza riuscire a guarda oltre il proprio naso ...
Gli ultimi 20 anni è andato avanti un andazzo di mediocrità che ha avuto la fortuna di trovarsi in mano un movimento regalato da dirigenti fci veramente i veri colpevoli di tutto ....
Ad ogni modo una volta avuto in mano il movimento non è stato difficilissimo portare avanti il movimento che avevano una grandissima spinta dalla base, sono stati i Corridori e gli Organizzatori a mandare avanti la giostra per tutto questo tempo.
Tutto questo è rimasto bloccato per anni, tutto in mano ad anziani signori che di bicicletta credo non sapessero nemmeno quante ruote avesse ...
Sarei curioso di sapere quanti km questi signori fanno all' anno in bici.
A quante gran fondo o circuiti hanno partecipato ....
Adesso per fortuna ci sono persone nuove alcuni comitati provinciali come quello di verona, stanno facendo il salto di qualità, Gare nuove, idee nuove, Ciclismo Amatoriale per tutti con percorsi idee premiazioni diverse ... Migliori.
Il primo è stato Mariotti a lui va il merito del cambiamento, Corse nuove, Idee nuove, Gente nuova ....
Certo c'è ancora un ristretto cerchio di persone che vuole continuare a rimanere fermo .. Che vuole continuare ad avere la mediocrità perchè così pensa che sia più facile e meglio ..
Ma non è vero, il mondo va avanti, il Ciclismo va avanti, il cambiamento è vicino, lasciate andare alla deriva queste persone che non fanno il vostro bene, il bene del Ciclismo e del movimento Amatoriale è un naso e radicato cambiamento a tutti i livelli.
Affidatevi ai Giovani, basta persone anziane poco efficienti che mandano avanti il movimento senza la necessaria capacità di adeguarsi e di farsi da parte.
Cambiamento per il mio modo di vedere le cose, vuol dire gare più belle, più lunghe, basta con i circuiti da 40 km, premiazioni decorose, nessuno vuole arricchirsi con i premi, ma almeno recuperare i 10 euro dell' iscrizione ....
Sicurezza, staff di persone che sanno gestire Gara e traffico, ben venga il volontariato, ma supportato da professionalità e competenza.
Internet , foto, video e quanto altro tutti noi mettiamo a disposizione degli altri su siti come ciclocolor.com dove brave persone lavorano per il Ciclismo (trovate cronache ordini di arrivo di TUTTE le gare di TUTTI gli enti)
Il Ciclismo Amatoriale è uno solo .. Quello di TUTTI noi.
Abbiate coraggio di fare pressione sui presidenti provinciali che vogliono chiudere le Gare, alla lunga sara una cosa che si rivolterà contro, muro contro muro e a rimetterci sono i Corridori ... meditate.
Se cambierete, non perderete nulla, il Ciclismo andrà avanti, resterà tutto, non abbiate timore, ne guadagneremo tutti.

o-o


Alle sette del mattino sei notevole! o-o
 
Ultima modifica:

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.466
303
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Avete ragione voi, e' tutto a posto!
Adesso con le nuove tessere Acsi si e' risolto tutto! Voi non le avete neanche bisogno!
Continuate a fare attività e lasciate perdere le stupidaggini che vengono scritte su questo forum!!!!!
...sono nell'Udace dal 1971, allora si chiamava Enal e ragioni affettive ed amicizie personali, mi legano all'Udace, sempre e comunque, ma, infatti, per me che leggo qui, ci sono molti dubbi in proposito...ho solo detto della realtà che si vive in Udace, dove sembra non sia cambiato niente e che nessuno sappia....
 
Ultima modifica:

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Il problema più grosso dell' udace è stato quello di vivere con estrema ristrettezza mentale da sempre ...
In primo luogo la presidenza nazionale, interessata ad accaparrarsi il maggior numero di tesserati a qualunque costo .....
Poi alcuni presidenti provinciali interessati a loro volta a proteggere il loro mini orticello senza riuscire a guarda oltre il proprio naso ...
Gli ultimi 20 anni è andato avanti un andazzo di mediocrità che ha avuto la fortuna di trovarsi in mano un movimento regalato da dirigenti fci veramente i veri colpevoli di tutto ....
Ad ogni modo una volta avuto in mano il movimento non è stato difficilissimo portare avanti il movimento che avevano una grandissima spinta dalla base, sono stati i Corridori e gli Organizzatori a mandare avanti la giostra per tutto questo tempo.
Tutto questo è rimasto bloccato per anni, tutto in mano ad anziani signori che di bicicletta credo non sapessero nemmeno quante ruote avesse ...
Sarei curioso di sapere quanti km questi signori fanno all' anno in bici.
A quante gran fondo o circuiti hanno partecipato ....
Adesso per fortuna ci sono persone nuove alcuni comitati provinciali come quello di verona, stanno facendo il salto di qualità, Gare nuove, idee nuove, Ciclismo Amatoriale per tutti con percorsi idee premiazioni diverse ... Migliori.
Il primo è stato Mariotti a lui va il merito del cambiamento, Corse nuove, Idee nuove, Gente nuova ....
Certo c'è ancora un ristretto cerchio di persone che vuole continuare a rimanere fermo .. Che vuole continuare ad avere la mediocrità perchè così pensa che sia più facile e meglio ..
Ma non è vero, il mondo va avanti, il Ciclismo va avanti, il cambiamento è vicino, lasciate andare alla deriva queste persone che non fanno il vostro bene, il bene del Ciclismo e del movimento Amatoriale è un naso e radicato cambiamento a tutti i livelli.
Affidatevi ai Giovani, basta persone anziane poco efficienti che mandano avanti il movimento senza la necessaria capacità di adeguarsi e di farsi da parte.
Cambiamento per il mio modo di vedere le cose, vuol dire gare più belle, più lunghe, basta con i circuiti da 40 km, premiazioni decorose, nessuno vuole arricchirsi con i premi, ma almeno recuperare i 10 euro dell' iscrizione ....
Sicurezza, staff di persone che sanno gestire Gara e traffico, ben venga il volontariato, ma supportato da professionalità e competenza.
Internet , foto, video e quanto altro tutti noi mettiamo a disposizione degli altri su siti come ciclocolor.com dove brave persone lavorano per il Ciclismo (trovate cronache ordini di arrivo di TUTTE le gare di TUTTI gli enti)
Il Ciclismo Amatoriale è uno solo .. Quello di TUTTI noi.
Abbiate coraggio di fare pressione sui presidenti provinciali che vogliono chiudere le Gare, alla lunga sara una cosa che si rivolterà contro, muro contro muro e a rimetterci sono i Corridori ... meditate.
Se cambierete, non perderete nulla, il Ciclismo andrà avanti, resterà tutto, non abbiate timore, ne guadagneremo tutti.

o-o
quotone in tutto.Bravo,recia!o-o
 
Ultima modifica:

calvid02

Pedivella
1 Marzo 2006
423
4
Podenzano (PC)
Visita sito
...sono nell'Udace dal 1971, allora si chiamava Enal e ragioni affettive ed amicizie personali, mi legano all'Udace, sempre e comunque, ma, infatti, per me che leggo qui, ci sono molti dubbi in proposito...ho solo detto della realtà che si vive in Udace, dove sembra non sia cambiato niente e che nessuno sappia....

ti sei fatto un'idea sul perchè a Pavia "sembra non sia cambiato niente e che nessuno sappia..."?
 

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
E tra un tesserato Acsi e uno exudace-neoacsi a quale assicurazione fanno riferimento ? E per partecipare ad una Gara FCI per esempio a quale assicurazione fanno riferimento ?
Stando a quello che dice il coni non dovrebbero essere equiparati ?
Solo che uno dei due ha pagato la tessera 20 euro in più ...... Moltiplicato per 20.000 ......

Ma si dai è tutto apposto è andata a finire a tarallucci e vino ..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

e questa cosa la dice tutta :-)
 

ac1234

via col vento
27 Novembre 2007
697
20
63
Visita sito
Caro Luciano quando torno ti spiego ciò che ci siamo detti Io ed Ezio mercoledì sera. Ė una situazione di calma apparente, la base delle società Sa e si fida delle parole della dirigenza. Il problema fiscale senza un comunicato Coni c' ė e rimane e la dirigenza ne ė consapevole.

Scusa per come ė scritto ma sto utilizzando iPhone


Ps
A noi basta pedalare in amicizia o-o
Pps dimenticavo il comitato Maratona mi ha concesso la possibilitå di utilizzare il logo l 'operazione " divise Maratona " ha inizio!
 
Ultima modifica:

vecchie glorie

Cronoman
18 Gennaio 2009
775
8
Visita sito
Adesso gli ex tesserati udace avranno una tessera nuova targata acsi,ma se io adesso devo tesserare un nuovo corridore?!?!?! Dato che nei vari comunicati la tessera acsi la devo dare solo agli ex udace?????
 

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
49
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
Adesso gli ex tesserati udace avranno una tessera nuova targata acsi,ma se io adesso devo tesserare un nuovo corridore?!?!?! Dato che nei vari comunicati la tessera acsi la devo dare solo agli ex udace?????

Bella domanda!
siamo tutti curiosi, puoi Poi dirci che risposta ti danno (immagino tu debba chiedere al tuo presidente provinciale)
o-o
 
Ultima modifica:

calvid02

Pedivella
1 Marzo 2006
423
4
Podenzano (PC)
Visita sito
Adesso gli ex tesserati udace avranno una tessera nuova targata acsi,ma se io adesso devo tesserare un nuovo corridore?!?!?! Dato che nei vari comunicati la tessera acsi la devo dare solo agli ex udace?????

Letteralmente nel comunicato c'e' scritto che la validità assicurativa della tessera Acsi e' subordinata alla esistenza di una tessera Udace! Per il futuro, a rigor di logica, per un nuovo tesserato devi fare una tessera Udace e poi una tessera Acsi! Ho capito male?
Non ci sono istruzioni specifiche per i tesseramenti futuri, da oggi in avanti!
 

Fermick69

Apprendista Passista
24 Aprile 2011
834
86
Parma
Visita sito
Bici
BMC
Adesso gli ex tesserati udace avranno una tessera nuova targata acsi,ma se io adesso devo tesserare un nuovo corridore?!?!?! Dato che nei vari comunicati la tessera acsi la devo dare solo agli ex udace?????

La risposta è di andare avanti con il cartellino Udace,ai quali verrà data la tessera Acsi ciclismo per fare le altre manifestazioni.
 

Fermick69

Apprendista Passista
24 Aprile 2011
834
86
Parma
Visita sito
Bici
BMC
Ieri sera sono entrato in possesso della mia tessera Acsi e confermo che è quella dei circoli... Il comitato ha completato la tessera fornendo un'etichetta adesiva con tutti i dati dell'atleta,la data dell'emissione è quella del cartellino Udace,ben specificato che siamo Acsi ciclismo.
Il modulo integrativo per l'affiliazione Acsi è in tre copie anche quello retrodatato.
 

calvid02

Pedivella
1 Marzo 2006
423
4
Podenzano (PC)
Visita sito
Ieri sera sono entrato in possesso della mia tessera Acsi e confermo che è quella dei circoli... Il comitato ha completato la tessera fornendo un'etichetta adesiva con tutti i dati dell'atleta,la data dell'emissione è quella del cartellino Udace,ben specificato che siamo Acsi ciclismo.
Il modulo integrativo per l'affiliazione Acsi è in tre copie anche quello retrodatato.

Ma si, via, retrodatiamo, che problema c'è?
 

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Ieri sera sono entrato in possesso della mia tessera Acsi e confermo che è quella dei circoli... Il comitato ha completato la tessera fornendo un'etichetta adesiva con tutti i dati dell'atleta,la data dell'emissione è quella del cartellino Udace,ben specificato che siamo Acsi ciclismo.
Il modulo integrativo per l'affiliazione Acsi è in tre copie anche quello retrodatato.

Se siamo Acsi ciclismo, a che servono i loghi Udace? Giusto per tener su baracca? Domando onestamente, senza voler essere ironico.
 

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
49
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
Cosa dici marco,
Quest anno non faccio la dichiarazione dei redditi, poi se e quando mi controlleranno, ne faccio una retrodatata, e il gioco e' fatto! Come ho fatto a non pensarci prima...

I san carlo sono buoni come pop corn? Mi sa che ne dovro ordinarne un bel po per godermi lo spettacolo!

Ma si, via, retrodatiamo, che problema c'è?
 

Fermick69

Apprendista Passista
24 Aprile 2011
834
86
Parma
Visita sito
Bici
BMC
Se siamo Acsi ciclismo, a che servono i loghi Udace? Giusto per tener su baracca? Domando onestamente, senza voler essere ironico.

Infatti sarebbe meglio che il logo principale sia Acsi,quì già si lavora così su consiglio dell'illustre consigliere locale.
 

Allegati

  • ImageUploadedByTapatalk1333793237.475352.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1333793237.475352.jpg
    9,9 KB · Visite: 49

vecchie glorie

Cronoman
18 Gennaio 2009
775
8
Visita sito
letteralmente nel comunicato c'e' scritto che la validità assicurativa della tessera acsi e' subordinata alla esistenza di una tessera udace! Per il futuro, a rigor di logica, per un nuovo tesserato devi fare una tessera udace e poi una tessera acsi! Ho capito male?
Non ci sono istruzioni specifiche per i tesseramenti futuri, da oggi in avanti!

quindi dovrei fare due tessere?!?!?!?! Ma se l udace non esiste piu,dovrei fare solo acsi?!?!?
 

lamwolf

Novellino
1 Luglio 2010
97
0
Pitigliano
Visita sito
Bici
Pinarello Paris 2012
Questo è quello che stiamo facendo dopo le decisioni arrivate al Comitato Provinciale:

Tutti gli ex Udace devono essere in possesso della tessera Acsi a cui verrà applicata una foto.
Le tessere Udace saranno valide solo per il discorso assicurativo.

Tutto questo è per l'anno in corso, dal prossimo anno saranno stampate nuove tessere con il solo logo ACSI.
Sulle domande di autorizzazione gare, fondo ecc... si dovrà mettere il logo Acsi Settore Ciclismo.
Per noi fine delle trasmisioini si torna a pedalare Buona Pasqua a tutti