aiutatemi a capire (aridaje)

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.120
2.833
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
il punto e' capire se uno e' arrivato al proprio massimo...e se esiste questo massimo.....se qualcuno mi dice ...gurada di + di cosi non puoi io smetto ....anzi smetto prorpio ad andar in bici.....

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Magari sei al tuo massimo (lo dice pure il nome ) Mica devi smettere di pedalare, continua così, prima o poi i tuoi nemici dovran pur smettere di andare forte!!!

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
il punto e' capire se uno e' arrivato al proprio massimo...e se esiste questo massimo.....se qualcuno mi dice ...gurada di + di cosi non puoi io smetto ....anzi smetto prorpio ad andar in bici.....

Io in 15 anni di biciletta sono sempre migliorato, però sono giunto ad un punto, forse anche a causa dell'età che avanza, che per migliorare anche di poco devo allenarmi sempre di più e soprattutto in modo più mirato.

Ora gli impegni famigliari sono aumentati (3 figli), e oramai l'unico scopo è cercare di mantenere l'attuale stato di forma e cercare di uscire quando posso per sfogarmi e divertirmi.

L'importante è porsi sempre degli obiettivi anche ambiziosi ma comunque possibili in modo da non demoralizzarsi nel caso non si riesca a raggiungerli.

Dai dacci dentro con l'allenamento e vedrai che ci riuscirai.

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
1.965
1.196
Visita sito

Penso sia una questione di Watt, se l'amico in questione ne ha qualcuno in più è normale che riesca a staccarti,puoi cercare di migliorarti,allenandoti non di più, ma meglio . Una curiosità ,su salite più lunghe riesci a limitare i danni o il distacco aumenta proporzionalmente!

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
297
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
no, sep, il punto non è capire se sei al tuo massimo. il punto è cominciare a lavorare in una direzione, con un chiaro obiettivo. i tuoi obiettivi devono essere:
1. potenza
2. miglioramento del consumo d'ossigeno
3. capacità di recupero

per fare questo, prima è necessario capire un po' come funziona la macchina uomo, che modi ha di utilizzare le proprie energie, di consumare e di eliminare le scorie della combustione aerobica.

per "viaggiare" non puoi tralasciare neanche uno dei punti che ho messo, e ancora potrebbe essere poco.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.120
2.833
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
bah , diciamo che alla fine il distacco aumenta ma mgari non cosi proporzionalmente, che si a + forte di me e' vero senza dubbio e neanche mene dispiace, vorrei essere solo piu forte di me stesso

?

...

Guest
Esatto il fondo a tutto serve furchè ad aumentare la forza e la potenza a soglia certo è che è necessario per le "basi" dei lavori che ci devifare poi sopra. Uno su tutti sono i lavori al medio, e i lavori in frequenze che vanno dal 98 al 105% della potenza a soglia.

Comunque parlo di incrementare la potenza a soglia.

Per la faccenda di Sepica imho è anche un problema di resistenza nelle fasi in cui si va fuori soglia, in questo caso vedrei bene anche dei lavori in vo2 max (106-120% della potenza a soglia).

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
3
39
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
Ciao, ho una situazione abbastanza simile alla tua (vero pippo81?!). Intanto devi capire se avete le stesse carattetistiche...magari lui è uno scalatore puro, e tu sei più passista. Io in salita mi difendo bene, ma non corro come un classico scalatore.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.120
2.833
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
io quando intendevo fondo parlavo di Ossigeno, ovvero ossigenazione dei muscoli.

Ora appurato che mi manca la forza e da chiarire se e' una forza soprasoglia
o forza in generale o tutedue

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
41
Asti
Visita sito
sepica, ma xkè nn vai a farti fare un bel test di valutazione generale in qualche centro di medicina sportiva o simili... così ti dicono come dove quando e perchè ti manca qualcosa. è utile, dalla curva del conconi possono capire molto.

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
53
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
sepica, ma xkè nn vai a farti fare un bel test di valutazione generale in qualche centro di medicina sportiva o simili... così ti dicono come dove quando e perchè ti manca qualcosa. è utile, dalla curva del conconi possono capire molto.

mi hai tolto le parole dalla tastiera.
Sepica, direi che è assolutamente la prima cosa da fare.
il resto è solo chiacchera da bar.

Classifica generale Winter Cup 2024