ma ve la meno davvero...io pensavo di essere spunto per atnte discussioni se volete la smetto
il punto e' capire se uno e' arrivato al proprio massimo...e se esiste questo massimo.....se qualcuno mi dice ...gurada di + di cosi non puoi io smetto ....anzi smetto prorpio ad andar in bici.....
..giunti alla salita finale un 2 3 km tra il 5 e 8 % insieme ad un gruppo bello accanito si e' sferrata laaccanita, risultato che lui al solito mi ha dato una pista un 20 sec classici ma che poi una volta spianati ho potuto recuperare.
Ora mi chiedo
cosa vuol dire quando la mia resa cala in salite di un certo livello ???
in pianura ho retto egregiamente nei falsi piani pure, sono rimasto sempre nelle prime posizioni.
ma li in quel strappo di 2 km la differenza e' uscita fuori.
unn problema di watt in soglia ??? della solita potenza sia in termini di forza sia in termini di resistenza al lattato???
bah , diciamo che alla fine il distacco aumenta ma mgari non cosi proporzionalmente, che si a + forte di me e' vero senza dubbio e neanche mene dispiace, vorrei essere solo piu forte di me stessoPenso sia una questione di Watt, se l'amico in questione ne ha qualcuno in più è normale che riesca a staccarti,puoi cercare di migliorarti,allenandoti non di più, ma meglio. Una curiosità ,su salite più lunghe riesci a limitare i danni o il distacco aumenta proporzionalmente!
Esatto il fondo a tutto serve furchè ad aumentare la forza e la potenza a soglia certo è che è necessario per le "basi" dei lavori che ci devifare poi sopra. Uno su tutti sono i lavori al medio, e i lavori in frequenze che vanno dal 98 al 105% della potenza a soglia.Se l'obiettivo è migliorare i Watt alla soglia, il fondo non c'entra un tubo IMHO. Si devono fare sia lavori di potenziamento (aumento della forza) che ripetute ad intensità vicina alla soglia.
Per fare questo, come già suggerito da altri, il protocollo forza e ossigeno è una buona sintesi dei due approcci.
sei troooooppo cattivo!!!!!!!!!
...ma mi sa che quoto...è più forte di me...:smile:
sepica nn ti offendere
ma ve la meno davvero...io pensavo di essere spunto per atnte discussioni se volete la smetto
Senti uccellone, guarda che io sono come sepica, anzi, se chiedi a muscolino ti dirà che razza d' un paracarro che sono... però attento che i nani sono cattivi....
sepica, ma xkè nn vai a farti fare un bel test di valutazione generale in qualche centro di medicina sportiva o simili... così ti dicono come dove quando e perchè ti manca qualcosa. è utile, dalla curva del conconi possono capire molto.
il problmea e' che a Roma non ce nulla di serio che io sappia. dovrei andare da Mapei o qualcosa del genere
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?