Aiuto test potenza cadenza su rulli interattivi

stemalti

Novellino
12 Ottobre 2023
1
0
51
Livorno
Visita sito
Bici
Tommasini
Ciao a tutti..
Sono un triathleta vecchiotto e abbastanza scarso...
Ho letto del test potenza cadenza.
È di quanto possa essere utile nel periodo di preparazione, per incrementare la forza, lavorando con rulli interattivi.
Chiederei se qualcuno mi può illustrare il protocollo esatto, e la conseguente analisi dei dati.
E di conseguenza come impostare dei periodi di lavoro sulla forza
Oppure indicarmi libri o articoli dove documentarmi meglio.
Mi scuso in anticipo se esiste già la discussione
Graxie per i consigli
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.755
8.219
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ciao a tutti..
Sono un triathleta vecchiotto e abbastanza scarso...
Ho letto del test potenza cadenza.
È di quanto possa essere utile nel periodo di preparazione, per incrementare la forza, lavorando con rulli interattivi.
Chiederei se qualcuno mi può illustrare il protocollo esatto, e la conseguente analisi dei dati.
E di conseguenza come impostare dei periodi di lavoro sulla forza
Oppure indicarmi libri o articoli dove documentarmi meglio.
Mi scuso in anticipo se esiste già la discussione
Graxie per i consigli
parere spassionato: se sei completamente a digiuno di tutto ci sono libri (il top per te https://www.amazon.it/gp/product/8860285232/?tag=mmc08-21 ) e il forum da leggere ma ci vuole tempo e voglia; l'unico modo per abbreviare i tempi e partire è usare un sw\app che ti permetta di partire e fare esperienza (io suggerisco https://www.trainerroad.com/it-it)
 
  • Mi piace
Reactions: Stefano M

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
951
67
Visita sito
Bici
bianchi
Ciao a tutti..
Sono un triathleta vecchiotto e abbastanza scarso...
Ho letto del test potenza cadenza.
È di quanto possa essere utile nel periodo di preparazione, per incrementare la forza, lavorando con rulli interattivi.
Chiederei se qualcuno mi può illustrare il protocollo esatto, e la conseguente analisi dei dati.
E di conseguenza come impostare dei periodi di lavoro sulla forza
Oppure indicarmi libri o articoli dove documentarmi meglio.
Mi scuso in anticipo se esiste già la discussione
Graxie per i consigli
Per il test ti basta un qualsiasi rullo interattivo, scarichi uno dei vari software e dovresti avere il test preimpostato con le istruzioni, calcolerai la tua FTP e da li inizierai a basare i tuoi allenamenti. Per la forza pura c'è la palestra. senza fare nessun test. Consiglio mio personale, se puoi allenarti all'aperto fallo, altrimenti rulli. Per informarti primo libro da leggere è La bibbia dell'allenamento ciclistico, poi c'è un libro di Tacchino, poi quello che ti hanno postato, se lavori con il power mater c'è Allenarsi e gareggiare con un misuratore di potenza di Coggan. Queste sono le letture minime per iniziare a capirci qualcosa. Tempo di studio abbastanza lungo. Io fossi in te se proprio non avessi opportunità di allenarmi all'aperto prenderei un rullo interattivo scaricherei zwift o traineroad, farei test FTP e farei uno dei piani preimpostati buono a tutto o a niente.
 
  • Mi piace
Reactions: Stefano M

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.290
4.725
.
Visita sito
Bici
.
Ciao a tutti..
Sono un triathleta vecchiotto e abbastanza scarso...
Ho letto del test potenza cadenza.
È di quanto possa essere utile nel periodo di preparazione, per incrementare la forza, lavorando con rulli interattivi.
Chiederei se qualcuno mi può illustrare il protocollo esatto, e la conseguente analisi dei dati.
E di conseguenza come impostare dei periodi di lavoro sulla forza
Se ha i intenzione di migliorare, rivolgiti ad un preparatore. Per il libri, leggi un bel romanzo che avrà lo stesso effetto.
Il vero manuale per il ciclismo è pedalare e farsi seguire, pedalando senza esagerare con i ritmi e i km.
 
  • Mi piace
Reactions: Stefano M

Stefano M

Novellino
7 Febbraio 2020
2
0
51
Livorno
Visita sito
Bici
Tommasini
Grazie a tutti .....per le risposte,
io rulli li ho già sono elite suito, test FTP quello sui 20min fatto a giugno ha dato 240w, poi era impossibile continuare a pedalare sui rulli, troppo caldo.
Ora che abbiamo finito la stagione del triathlon, dopo un pò di riposo, vorrei fare qualche mese di lavoro specifico sulla forza che non ho mai fatto, il tempo è limitato, quindi prediligiamo uscite in bici e running.
Opzione palestra purtroppo non è praticabile.
Magari come suggeriscono alcuni di voi provero a contattare qualche preparatore, pare che i miei rulli si prestino molto per fare dei lavori mirati.
nel tempo libero vedo anche di leggermi qualche testo indicato.

buone pedalate
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Grazie a tutti .....per le risposte,
io rulli li ho già sono elite suito, test FTP quello sui 20min fatto a giugno ha dato 240w, poi era impossibile continuare a pedalare sui rulli, troppo caldo.
Ora che abbiamo finito la stagione del triathlon, dopo un pò di riposo, vorrei fare qualche mese di lavoro specifico sulla forza che non ho mai fatto, il tempo è limitato, quindi prediligiamo uscite in bici e running.
Opzione palestra purtroppo non è praticabile.
Magari come suggeriscono alcuni di voi provero a contattare qualche preparatore, pare che i miei rulli si prestino molto per fare dei lavori mirati.
nel tempo libero vedo anche di leggermi qualche testo indicato.

buone pedalate
Se ti può interessare dai un'occhiata a questo preparatore, personalmente non ci ho mai parlato ma offre dei testi a pochi soldi che ti possono dare un'indicazione su come gestire alcuni allenamenti.
 
  • Mi piace
Reactions: stemalti

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.290
4.725
.
Visita sito
Bici
.
Grazie a tutti .....per le risposte,
io rulli li ho già sono elite suito, test FTP quello sui 20min fatto a giugno ha dato 240w, poi era impossibile continuare a pedalare sui rulli, troppo caldo.
Valore ottenuto nella media di un cicloturista allenato, con una FTP sull'ora di circa 220/230 Watt, portato su strada ti dovrebbe permette di mantenere un'andatura in pianura di 32-33 kmh per un'ora.

Dovresti cercare di capire i tuoi punti deboli e migliorare quelli, lovoro specifico consigliato da un esperto. Non ti aspettare miracoli e non in breve tempo.

Scegli uno più obiettivi e pianifica l'allenamento in funzione di quelli/o, in allenamento non ti sfondare.