io lo facevo lo scorso anno andare a lavoro in bici, avevo circa 3,5 km di percorso, in totale quindi 14 km al giorno.
praticamente ho fatto quasi tutti i giorni in bici, apparte quando era proprio brutto tempo, o quando dopo il lavoro avevo altri impegni allora ci andavo in auto.
l'ho fatto anche col lavoro precedente, ma ero + vicino (2,1 km, totale 8,4 km al giorno), sempre quasi tutti i giorni per circa 12 anni, apparte qualche volta che ci andavo in motorino, o in auto col brutto tempo o quando mi serviva per andare nei cantieri o poi la sera dovevo andare in piscina o altro...
adesso ho un tragitto di circa 7 km. ho provato ad andarci in bici qualche giorno quando son stato senz'auto causa "ricovero" dal carrozziere. non ho avuto particolari problemi, ma devo anche dire che per mia fortuna erano belle giornate di prima primavera...tuttavia tornando a casa per la pausa pranzo devo dire che avevo il tempo troppo "tirato" all'osso ed ero praticamente sempre di corsa...mangiavo superveloce e poi via di corsa a lavoro cercando di evitare ritardi...
appena tornata l'auto ho riparcheggiato la bici ed ho usato solo la bdc nel tempo libero...