@Denilson 5
credo che il seguito interessi anche te
Sono imbestialito, seguirà video, che manderò anche a salvaiciclisti Bologna, di una ciclabile che ho dovuto fare con le
Schwalbe Winter, di un sorpasso da parte di un autobus che ho subito non potendo andare in ciclabile e dei pedoni che Merola difende dai ciclisti nell'ultima versione dell'articolo su repubblica Bologna.
Tra l'altro hanno stanziato da qualche anno 5 milioni di euro per fare una ciclabile da San giovanni in Persiceto a Bologna nella vecchia sede ferroviaria della Verona-Bologna ma non se ne vede traccia. Io quel percorso lo facevo già in mountain bike almeno tre anni fa, sarei curioso di sapere cosa stanno facendo. A San Giovanni in Persiceto le ciclopedonali comunque le stavano già pulendo mentre nevicava, Merola fa proprio una figura di m.
@Nikolaj
sono usciti quest'anno credo:
https://www.schwalbe.com/it/spike-reader/winter.html
Li ho conosciuti grazie a focusmares1m, ottimi su strade pulite dove il ghiaccio si forma per scioglimento neve da argini o congelamenti notturni in zone d'ombra, se devi girare su neve fresca o neve ghiacciata irregolare (tipo ruotate di bici di quando la neve era fresca) meglio i Marathon Winter o gli Ice Spiker Pro. Con questi ultimi ho fatto tranquillamente andata e ritorno da Sant'Agata Bolognese a Bologna con la nevicata in corso o la neve fresca, 40 km anzichè 30 per schivare la trasversale di Pianura che sarebbe anche larga ma i cavalcavia sono stretti e la strada è molto frequentata da camion.
EDIT
Dimenticavo, la resistenza al rotolamento dei Winter è molto più umana rispetto ai marathon Winter e agli Ice Spiker Pro, per me per un uso urbano in città dove la giunta ragiona (vedi Monaco) sono perfetti.