Al lavoro in bici

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Continua il meteo incerto... anche oggi nuvoloni neri carichi di pioggia che mi impediscono di andare in bici al lavoro... pioverà da un momento all'altro ma intanto rimane asciutto! ormai è una situazione che si protrae fino alla stufa (mia) :wacko:

Oltretutto la strada che facevo in 45min per recarmi al lavoro è franata! e l'alternativa mi costa mezzora di più! conseguenza non riesco tra portare i figli a scuola ed andare al lavoro in bici!
L'ultima volta quando è franata la strada sono passato in mezzo ai campi con la bici a spalla mi sono sporcato tutte le scarpe... un macello! :mrgreen:

diegofio

Pignone
21 Luglio 2012
226
15
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10, Torpado T2300 temeraria, Ferro per prendere l'autobus
io alla mattina se vedo che il tempo regge o se non piove forte parto.
oggi pomeriggio me la prendo, ma che importa? devo andare a casa :)

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
io alla mattina se vedo che il tempo regge o se non piove forte parto.
oggi pomeriggio me la prendo, ma che importa? devo andare a casa :)

Anche io faccio così... guardo all'andata che sia sicuro di non bagnarmi al ritorno chissenefrega....:mrgreen:

comunque stamattina alle 6.00 un freddo boia!! partito con antivento manicotti e gambali!! e siamo quasi a giugno... poveri noi!

Però adesso esco e mi alleggerisco e allungo il giro o-o

robertoginesi

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2008
1.250
39
55
Carrara MS
Visita sito
Bici
De Rosa King 3 2010- sram red black edition - fulcrum racing 0 2018/campy eurus
io faccio anche 50/70 km al giorno in auto, purtroppo però con molti ma brevi spostamenti, quindi sarei molto allenato se potessi farlo, magari a mò di ripetute ma è impossibile

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
Il mio ufficio è distante una decina di km scarsi, se il meteo è buono vado sempre in bici (citybike da battaglia singlespeed) altrimenti mezzi pubblici.
In bici una mez'oretta, mezzi pubblici... 1'15" !!!

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
anche oggi al lavoro in bici ormai una costante... (ho una macchina sola che lascio alla moglie)
a ne pos più.......:wacko: comincio ad essere stanchino quasi tutti i giorni 15+15 totale +800 dsl...
domani mattina si parte alle 6.00 con il buio e le luci del lidl da provare :mrgreen:

e sabato giro lungo! :wacko::wacko::wacko: a sciòp!

fabrilib

Novellino
26 Agosto 2013
64
1
Catania
Visita sito
Bici
Coppi Mythical
anche oggi al lavoro in bici ormai una costante... (ho una macchina sola che lascio alla moglie)
a ne pos più.......:wacko: comincio ad essere stanchino quasi tutti i giorni 15+15 totale +800 dsl...
domani mattina si parte alle 6.00 con il buio e le luci del lidl da provare :mrgreen:

e sabato giro lungo! :wacko::wacko::wacko: a sciòp!

cioè: mi vuoi dire che per riposarti hai bisogno di un giorno di ferie? :asd:

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
cioè: mi vuoi dire che per riposarti hai bisogno di un giorno di ferie? :asd:

bhè.. diciamo che se ho un giorno di ferie faccio un lungo... :mrgreen:

comunque per domani mattina sono attrezzato come un "minatore/ciclista" con luci davanti dietro bretelle riflettenti... mi manca la punta e poi mi scambiano per l'albero di natale... per le palle... con il lavoro attuale quelle sono già belle grosse.. :mrgreen:

fabrilib

Novellino
26 Agosto 2013
64
1
Catania
Visita sito
Bici
Coppi Mythical
bhè.. diciamo che se ho un giorno di ferie faccio un lungo... :mrgreen:

comunque per domani mattina sono attrezzato come un "minatore/ciclista" con luci davanti dietro bretelle riflettenti... mi manca la punta e poi mi scambiano per l'albero di natale... per le palle... con il lavoro attuale quelle sono già belle grosse.. :mrgreen:

Ho capito: al lavoro ci vai solo per riposarti!

Io al ritorno ho fatto una discreta salita: 20km al 3%. Ma sono arrivato a casa soddisfatto e rilassato!

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Ho capito: al lavoro ci vai solo per riposarti!

Io al ritorno ho fatto una discreta salita: 20km al 3%. Ma sono arrivato a casa soddisfatto e rilassato!

si si mi riposo dopo sulla scrivania!! :mrgreen:

comunque impressionante ad andare di notte alle 6.00 del mattino in mezzo alla campagna con le luci e la bici

pregavo di non incontrare i cinghiali.... (mi è già successo)

io al mattino faccio bassa cadenza e tutta salita (punti anche al 15%) per non sudare troppo...
al ritorno molta discesa e tanta agilità

o-o

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Dai che è una fortuna poter usare la bici per andare al lavoro ;-)
Anch'io a volte sono abbastanza cotto, pedalare tutti i giorni (anche quando piove, fa freddo, nevica o ci sono 35 gradi) è logorante, perché capita il periodo di scarsa forma, ma per fortuna faccio una lavoro sedentario!
E anche per noi, in famiglia, con questo sistema ci basta una sola macchina. Anche se a volte mi sembra di spendere quasi di più in manutenzione :wacko: :mrgreen:

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Dai che è una fortuna poter usare la bici per andare al lavoro ;-)
Anch'io a volte sono abbastanza cotto, pedalare tutti i giorni (anche quando piove, fa freddo, nevica o ci sono 35 gradi) è logorante, perché capita il periodo di scarsa forma, ma per fortuna faccio una lavoro sedentario!
E anche per noi, in famiglia, con questo sistema ci basta una sola macchina. Anche se a volte mi sembra di spendere quasi di più in manutenzione :wacko: :mrgreen:

così ho la scusa buona per cambiare i copertoni... :mrgreen:
se riesco a fare tutto questo inverno fino a febbraio senza prendere un'altr auto sono un grande!
Tengo a precisare che se piove o capita a volte avendo bimbi piccoli di avere qualche contrattempo prendo l'auto (la moglie và in autobus al lavoro)
Ho anche il camper ma quello lo uso poco perchè ciuccia di brutto.... :mrgreen:

Flavio78

Pedivella
20 Agosto 2013
460
20
Colli Albani
Visita sito
Bici
CAAD10-105
Io riesco ad usare la bici per recarmi alla stazione FS tutti i giorni nei mesi di giugno, luglio, agosto e primi 10gg di settembre; 15Km al giorno che mi tengono la gambetta allenata. Purtroppo al di fuori dei mesi estivi diventa impossibile perché dovrei fare un tratto di Statale non illuminata e dove passano mezzi pesanti ed imbecilli sempre di corsa! Peccato, mi dispiace molto, se ci fosse la ciclabile...!

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.596
9.784
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Anche io quando posso vado a lavorare in bdc (abito a Genova che è un delirio per chi vuole farlo!). All'andata alle 6 e mezza per cinque km prevalentemente in pianura-discesa, quindi mi va di lusso: ci metto praticamente come andare in auto. Al ritorno allungo per le colline sopra la città, un 15 km con 400mt di dislivello, quasi tutti nel verde.
Sono fortunato perchè abito in collina, a parte le salite e le strade strette, se abitassi in centro o in periferia sarebbe veramente difficile, e anche perchè il clima permette di farlo tutto l'anno.

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Anche io quando posso vado a lavorare in bdc (abito a Genova che è un delirio per chi vuole farlo!). All'andata alle 6 e mezza per cinque km prevalentemente in pianura-discesa, quindi mi va di lusso: ci metto praticamente come andare in auto. Al ritorno allungo per le colline sopra la città, un 15 km con 400mt di dislivello, quasi tutti nel verde.
Sono fortunato perchè abito in collina, a parte le salite e le strade strette, se abitassi in centro o in periferia sarebbe veramente difficile, e anche perchè il clima permette di farlo tutto l'anno.

Anche io abito in collina ma dove devo andare a lavorare è ancora più sù... domani sveglia alle 5.40... alle 6.00 si parte a digiuno.. con le luci e le bretelle... :mrgreen:
sarà anche un bel freddino.. ma al lavoro ci vado a costo zero senza inquinare e mi mantengo la gambina!
mai mi sarei aspettato qundo ho cominciato con la bici di "ridurmi" così!! :-x

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.596
9.784
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Anche io abito in collina ma dove devo andare a lavorare è ancora più sù... domani sveglia alle 5.40... alle 6.00 si parte a digiuno.. con le luci e le bretelle... :mrgreen:
sarà anche un bel freddino.. ma al lavoro ci vado a costo zero senza inquinare e mi mantengo la gambina!
mai mi sarei aspettato qundo ho cominciato con la bici di "ridurmi" così!! :-x
A chi lo dici! Se penso che pochi anni fa ci andavo spaparanzato nella mia auto al calduccio con musica...:cry:

Classifica generale Winter Cup 2024