Al lavoro in bici

igi

Pignone
14 Gennaio 2008
180
3
Casalecchio, BO
Visita sito
Bici
Carraro road, Dynatek tt, Visual track (tutte made in Italy, in effetti...)
Io casa-lavoro 7km. Ma non è che si faccia tanto....

Giusto il tempo di scaldarsi e fare qualche apertura a tutta.

Se porto mio figlio all'asilo, allora l'andata si allunga (casa-asilo 5 km; asilo-lavoro 10 km) riesco a fare qualche apertura in più....

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
A causa di raggio rotto e ruota dal cicloriparatore, per sostituzione raggio e centratura, per due tre giorni ho dovuto riprendere la Moto, indubbiamente è comodo girare il polso e andare ma "MI MANCA LA BICI!!!". Oggi ritiro la ruota!!

Ma siamo matti??? :rosik:
Io ho muletto e muletto del muletto, non sia mai che debba rinunciare a un giorno di bici!!! :-x

Sono bici di qualità medio o medio bassa, per divertirsi non serve chissà cosa... ;-)

MolecolaAtomica

Pignone
19 Marzo 2013
140
12
Veneto
Visita sito
Bici
Rossi: Novaracing
Con il bel tempo vado o torno (dipende dal turno) anche io in bici sono 25 km di andata o ritorno, l'andata o il ritorno mancante lo faccio in auto con mio marito esempio se faccio dalle 8 alle 12 alle 14 o alle 16 andata in macchina ritorno in bici se faccio dalle 14 alle 18 andata in bici ritorno in macchina se faccio dalle 14 alle 20 macchina.
Lavoro in ospedale arrivo vado in bagno mi cambio e lavo e via.

paolo-pg

Novellino
19 Luglio 2012
57
1
Perugia
Visita sito
Bici
vintage
Mi serve un'informazione, io oltre al "lavoro in bici" faccio sport (rugby), andando quotidianamente esclusivamente in bicicletta senza mai un giorno di riposo per le gambe rischio di sovrallenarle? So che i culturisti quando fanno gambe aspettano 3 giorni prima di riallenarle, credo che però la bici possa essere paragonata ad uno sport aerobico, pertanto non dovrebbe portare a conseguenze l'abuso della stessa! Chiedo questo perché domani ho la partita piuttosto dura, fino ad ora il giorno delle partite appiccavo la bici al chiodo, ma questa volta essendo primavera e notando che pedalo con una certa leggerezza, sarei tentato di lasciare l'auto o la moto in garage anziché la bici....

jonny89

Gregario
11 Agosto 2008
653
10
Policoro (MT)
Visita sito
Bici
bdc: Haibike Speed SL 2012 mtb: Scott Scale 60 2007 + Sid
Mi serve un'informazione, io oltre al "lavoro in bici" faccio sport (rugby), andando quotidianamente esclusivamente in bicicletta senza mai un giorno di riposo per le gambe rischio di sovrallenarle? So che i culturisti quando fanno gambe aspettano 3 giorni prima di riallenarle, credo che però la bici possa essere paragonata ad uno sport aerobico, pertanto non dovrebbe portare a conseguenze l'abuso della stessa! Chiedo questo perché domani ho la partita piuttosto dura, fino ad ora il giorno delle partite appiccavo la bici al chiodo, ma questa volta essendo primavera e notando che pedalo con una certa leggerezza, sarei tentato di lasciare l'auto o la moto in garage anziché la bici....

Bhè credo che non sia assolutamente un problema utilizzarla tutti i giorni ma bisognerebbe vedere come... Se vai a ritmo passeggiata è un conto mentre se spingi parecchio credo che un pò di stanchezza muscolare la provochi... Inolte quanti km fai quando esci?

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
cultirismo e bici sono 2 sport opposti

come diceva il buon jonny dipende dal percorso se breve e pianeggiante non vedo controindicazioni nel rugby anzi può essere un ottimo riscaldamento/ defaticamento

paolo-pg

Novellino
19 Luglio 2012
57
1
Perugia
Visita sito
Bici
vintage
Il percorso non è pianeggiante però si tratta solo di 10 km. Il dubbio m'è venuto perché quotidianamente faccio 40 km (andata e ritorno da lavoro + andata e ritorno da campo rugby + giri vari) l'andatura è rilassata, la salita per arrivare a lavoro e' di 2 km affrontabile con corona da 39 T all'anteriore e 16 T al posteriore....Quindi nulla di ché vi ringrazio per i consigli.

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Io giovedì ho messo in programma uscita di casa alle 7.00 per recarmi al lavoro alle 9.00 ho allungato il giro e provato una vallata che non avevo mai fatto...

Morale: 30km 880 mt di dislivello...:wacko: ma fatti tutti con andatura blanda a 50/60 pedalate sono arrivato anche prima al lavoro che non ero quasi neanche sudato...

Poi all'uscita altri 20km ma tutti in agilità!

e Giovedì si replica!
o-o

marcomarinucci

Cronoman
15 Novembre 2012
723
11
Palermo
Visita sito
Bici
wilier Zero.7
io quando posso vado al lavoro in bici c.ca 20 km all'andata ed altrettanti al ritorno, ma se è presto all'andata faccio un po' di fuori programma e allungo o faccio una salita a montepellegrino dove cè la patrona della nostra città.

jonny89

Gregario
11 Agosto 2008
653
10
Policoro (MT)
Visita sito
Bici
bdc: Haibike Speed SL 2012 mtb: Scott Scale 60 2007 + Sid
e Giovedì si replica!
o-o
Si ma farlo tutti i giorni diventa stressante e stancante sbaglio?
C'è stato un periodo in cui facevo 7+7 km per andare a lavoro ma dopo un mesetto oltre ad essere un pò stanco la bicicletta non volevo più vederla...
Un paio di volte a settimana va bene ma oltre diventa una palla per me...

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Si ma farlo tutti i giorni diventa stressante e stancante sbaglio?
C'è stato un periodo in cui facevo 7+7 km per andare a lavoro ma dopo un mesetto oltre ad essere un pò stanco la bicicletta non volevo più vederla...
Un paio di volte a settimana va bene ma oltre diventa una palla per me...

si certo tutti i giorni diventa stancante anche se si tratta di pochi km (nel mio caso tutti in salita all'andata)

Io per adesso mi lascio martedì e venerdì sempre di riposo e il lunedì faccio recupero attivo
o-o

Jacopo.M

via col vento
25 Ottobre 2011
770
56
Padova
Visita sito
Bici
Cervelo S2, Yeti Arc-X, Salsa Colossal
Quanto è fica sta singlespeed... Quanto pesa? Hai il percorso tutto pianeggiante?

Sinceramente non so quanto pesi, ipotizzerei un 9 kg, ma senza alcuna certezza...! La uso tra la periferia e il centro città quindi zero salite, al massimo un cavalcavia, e il 48-20 mi pare un rapporto adeguato per muoversi con una certa agilità... insomma, è stata un acquisto felice!!

paolo-pg

Novellino
19 Luglio 2012
57
1
Perugia
Visita sito
Bici
vintage
Bella veramente e il rapporto mi sembra azzeccato per recarsi a lavoro in bici, va bene anche per lievi pendenze. Ci stavo pensando anche io ad una scatto fisso, però i prezzi sono esagerati.

Jacopo.M

via col vento
25 Ottobre 2011
770
56
Padova
Visita sito
Bici
Cervelo S2, Yeti Arc-X, Salsa Colossal

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Io con questo tempo incerto non riesco più ad andare al lavoro in bici!! porca paletta ma possibile che sia sempre nuvoloso e minacci acqua tutti i santi giorni??
Non posso rischiare di arrivare in ufficio mollo (anche se ho il cambio al lavoro)

Rada

Pignone
27 Novembre 2012
104
1
Verona
Visita sito
Bici
Coppi Divino
Io con questo tempo incerto non riesco più ad andare al lavoro in bici!! porca paletta ma possibile che sia sempre nuvoloso e minacci acqua tutti i santi giorni??
Non posso rischiare di arrivare in ufficio mollo (anche se ho il cambio al lavoro)

Idem pure io!
Sembra una congiura! Oggi mi preparo lo zaino con il ricambio, indosso il completino pronto per partire e... TEMPORALE!!!:bua::bua::bua:
Ogni giorno che passa sono sempre più nervoso e frustrato :wacko:

Classifica generale Winter Cup 2024