Al lavoro in bici

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
Mi ha positivamente impressionato la possibilità di aumentare la visibilità dello zaino (io ci metto sopra un gilet AV della lidl, quello che usavo per correre). Che ne pensate? dopo 2 utilizzi svanisce? http://www.3nz.it/6075/lifepaint-sp...s=10205797078436899&fb_action_types=og.shares

Qualche tempo fa una gentile automobilista mi stava per stirare perché "scusa, proprio non ti ho visto".

Luci lampeggiati avanti e dietro, bretelle rifrangenti, strisce rifrangenti alle caviglie, catarifrangenti su raggi e pedali... mancava qualcosa?

Il problema non è che non ti vedono, ma che non guardano.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
Qualche tempo fa una gentile automobilista mi stava per stirare perché "scusa, proprio non ti ho visto".

Luci lampeggiati avanti e dietro, bretelle rifrangenti, strisce rifrangenti alle caviglie, catarifrangenti su raggi e pedali... mancava qualcosa?

Il problema non è che non ti vedono, ma che non guardano.

quoto, capitato anche a me...e ho pure gli adesivi sulla bici catarifrangenti... disse che non mi aveva notato.

quel giorno avevo una chiave inglese da 32 nello zaino ero tentato da sbatterla sul suo cofano per vedere se dopo mi notava
 

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
Occhio che di Sirrus se ne trovano parecchie usate ad ottimo prezzo. Io stesso ne ho acquistato una tre anni fa a 100 euro (non mi date la voce! :mrgreen:) e stamattina, combinazione, per poco non ne acquistavo un'altra da regalare ad un amico per 200 euro. È una ottima tuttofare, comoda e abbastanza leggera.

E' da un po' che cerco, ma usate ne trovo davvero poche, tanto meno ad ottimo prezzo ;nonzo%
 

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
475
23
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
Di esperienze con automobilisti "distratti" ne ho avuta qualcuna anch'io.
E concordo che puoi avere tutte le luci che vuoi...ma riescono comunque a non vederti.

Il top sono quelli che ti guardano, ti vedono, e decidono ugualmente di immettersi tagliandoti la strada.

Riguardo le bici usate stò notando che girano prezzi a dir poco allucinanti....persino delle passeggione da due tonnellate senz'arte ne parte, spacciandole per vintage le mettono a prezzi da brivido.
In ogni caso se si ha pazienza l'occasione prima o poi capita
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
Di esperienze con automobilisti "distratti" ne ho avuta qualcuna anch'io.
E concordo che puoi avere tutte le luci che vuoi...ma riescono comunque a non vederti.

Il top sono quelli che ti guardano, ti vedono, e decidono ugualmente di immettersi tagliandoti la strada.


molti credono che siccome sei in bici ti muovi a 0,5 km orari , ma già se vai a 20km/h in un secondo fai più di 5 metri che in città può essere la distanza tra andare bene e essere messo sotto

senza contare i tanti celebrolesi che pensano che siccome sono in auto la precedenza tocca cmq a loro specie nelle rotonde

e gli smartphone non fanno che aggravare la cosa, se guardi nel traffico sono tutti col cell in mano anzikè pensare a guidare
 

enzo.

Pedivella
17 Dicembre 2010
459
22
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL SLX 9
E' da un po' che cerco, ma usate ne trovo davvero poche, tanto meno ad ottimo prezzo ;nonzo%
Come no?! :-) Guarda qua:
http://www.ebay.it/itm/141600861514?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
questa è quella che volevo regalare e che non mi sono aggiudicato (forse per pochi euro!) :cassius:
Comunque, se provi a cercare su Subito.it, ebay e simili, nell'arco di uno o due mesi è probabile che salti fuori l'occasione della tua taglia. Occasione che, eventualmente, potrebbe anche essere di genere diverso, come una Triban 3 (ce ne sono diverse rosse, molto belle) che ha la possibilità di montare portapacchi e parafanghi, o Scott Speedster, o Specialized Tricross (o altra ciclocross) di qualche anno fa...
Tutto sta a cogliere l'occasione e a sapersi accontentare, tenendo presente che le Sirrus non sono tutte uguali, ma possono esserci differenze di prezzo notevoli date dal modello e dall'allestimento.
Questa di sotto, invece, è la Sirrus (modello 2001 ca) che ho comprato tre anni fa a 100 euro. Però, era in condizioni "pietose" di sporco e funzionalità. Ho dovuto impiegare circa 20 ore di lavoro in un febbraio di gelo per ripulirla pezzo per pezzo (incluso lo smontaggio dei comandi) e aggiungergli una coppia di parafanghi. Di fatto, è stata la palestra sulla quale ho imparato a manutenere tutte le altre bici e a rendermi autonomo dai meccanici, con tutto il rispetto per il loro lavoro o-o
 

Allegati

  • 20150331_203644.jpg
    20150331_203644.jpg
    82,8 KB · Visite: 50

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
475
23
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
Come no?! :-) Guarda qua:
http://www.ebay.it/itm/141600861514?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
questa è quella che volevo regalare e che non mi sono aggiudicato (forse per pochi euro!) :cassius:
Comunque, se provi a cercare su Subito.it, ebay e simili, nell'arco di uno o due mesi è probabile che salti fuori l'occasione della tua taglia. Occasione che, eventualmente, potrebbe anche essere di genere diverso, come una Triban 3 (ce ne sono diverse rosse, molto belle) che ha la possibilità di montare portapacchi e parafanghi, o Scott Speedster, o Specialized Tricross (o altra ciclocross) di qualche anno fa...
Tutto sta a cogliere l'occasione e a sapersi accontentare, tenendo presente che le Sirrus non sono tutte uguali, ma possono esserci differenze di prezzo notevoli date dal modello e dall'allestimento.
Questa di sotto, invece, è la Sirrus (modello 2001 ca) che ho comprato tre anni fa a 100 euro. Però, era in condizioni "pietose" di sporco e funzionalità. Ho dovuto impiegare circa 20 ore di lavoro in un febbraio di gelo per ripulirla pezzo per pezzo (incluso lo smontaggio dei comandi) e aggiungergli una coppia di parafanghi. Di fatto, è stata la palestra sulla quale ho imparato a manutenere tutte le altre bici e a rendermi autonomo dai meccanici, con tutto il rispetto per il loro lavoro o-o
Bel lavoro Enzo!

Le bici recuperate/salvate sono quelle che danno più soddisfazione.

Trovare una tricross a poco però è molto dura...altrimenti l'avrei già presa!!
 

enzo.

Pedivella
17 Dicembre 2010
459
22
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL SLX 9
...e gli smartphone non fanno che aggravare la cosa, se guardi nel traffico sono tutti col cell in mano anzikè pensare a guidare
Molte, molte volte che avrei avuto da lamentarmi delle imprudenze degli automobilisti nei miei confronti sono riuscito ad intravedere nell'abitacolo della macchina il guidatore con il cell. all'orecchio (e la coscienza "a zonzo") :cry
Del resto, quanti ciclisti senza casco, con gli auricolari nelle orecchie...

In compenso, guidando la bici nel traffico di Roma, sono diventato "iperattivo" (speriamo) nell'attenzione e sto acquisendo un'esperienza che non avrei potuto avere diversamente...
 

enzo.

Pedivella
17 Dicembre 2010
459
22
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL SLX 9
Bel lavoro Enzo!

Le bici recuperate/salvate sono quelle che danno più soddisfazione.

Trovare una tricross a poco però è molto dura...altrimenti l'avrei già presa!!

'Zzie :-) Infatti, è una di quelle che "sento" più mie.

Inseguendo anch'io la Tricross, mi sono imbattuto due settimane fa in qualcosa di "meglio", vincendo con un colpo di fortuna l'asta per una ciclocross in carbonio MC 105 completamente montata (eccetto le ruote). Gli ho messo i cerchi della mia 29" (autocostruiti con ZTR Arch e mozzi XT), due copertoncini di prova da 25 a 5 bar e questo fine settimana ci ho fatto 180 km insieme con gli "ultracarbonati" da strada. Grande soddisfazione :mrgreen:
Non vi dico il prezzo finale per non tentarvi alla mormorazione (non è questo il periodo opportuno) :mrgreen: ma vi dico: cercate, carissimi, "cercate e troverete" :-)
 

Allegati

  • MC105.jpg
    MC105.jpg
    49,2 KB · Visite: 42
Ultima modifica:

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
Come no?! :-) Guarda qua:
http://www.ebay.it/itm/141600861514?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
questa è quella che volevo regalare e che non mi sono aggiudicato (forse per pochi euro!) :cassius:
Comunque, se provi a cercare su Subito.it, ebay e simili, nell'arco di uno o due mesi è probabile che salti fuori l'occasione della tua taglia. Occasione che, eventualmente, potrebbe anche essere di genere diverso, come una Triban 3 (ce ne sono diverse rosse, molto belle) che ha la possibilità di montare portapacchi e parafanghi, o Scott Speedster, o Specialized Tricross (o altra ciclocross) di qualche anno fa...
Tutto sta a cogliere l'occasione e a sapersi accontentare, tenendo presente che le Sirrus non sono tutte uguali, ma possono esserci differenze di prezzo notevoli date dal modello e dall'allestimento.
Questa di sotto, invece, è la Sirrus (modello 2001 ca) che ho comprato tre anni fa a 100 euro. Però, era in condizioni "pietose" di sporco e funzionalità. Ho dovuto impiegare circa 20 ore di lavoro in un febbraio di gelo per ripulirla pezzo per pezzo (incluso lo smontaggio dei comandi) e aggiungergli una coppia di parafanghi. Di fatto, è stata la palestra sulla quale ho imparato a manutenere tutte le altre bici e a rendermi autonomo dai meccanici, con tutto il rispetto per il loro lavoro o-o

Ma la triban 3 può montare parafanghi e portapacchi? Stesso discorso la scott... non mi pare ci sia distanza sufficiente e nemmeno gli attacchi
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
Ma la triban 3 può montare parafanghi e portapacchi? Stesso discorso la scott... non mi pare ci sia distanza sufficiente e nemmeno gli attacchi


la triban3 si, ha gli anelli per i fissaggio di quelli accessori

IMG_0376.JPG