ALbume PASTORIZZATO

ElSante

Apprendista Passista
7 Marzo 2008
1.046
23
Riviera del Brenta
Visita sito
Io mangio tutto l'uovo...e rigorosamente "de casada" come diciamo in veneto...solo l'albume mi sembra una cosa a metà! Problemi di colesterolo non ne ho sono sempre verso il basso della normalità negli esami! Certo non è un alimento leggerino...diciamo non più di 4 a settimana
 
Reactions: Livia

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
65
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
Non riesco a mangiare uova di galline in gabbia, mi dà il voltastomaco pensare a come sono trattati questi poveri animali: sono strette a sei a sei in gabbie di filo metallico di 50 cm di lato, perdono le penne perché si schiacciano contro le pareti fino a sanguinare e la maggior parte muore per soffocamento. Non credo che abbiamo il diritto di trattare in questo modo degli esseri viventi.

Ho anche qualche dubbio sulla salubrità di tutto ciò: antibiotici e ormoni a gogo non credo siano meglio di un po' di colesterolo.

Infine: abito in città, ma al mercato i contadini vendono uova di galline allevate a terra. E non costano di più di quelle industriali.
 
Reactions: talpa

stalker

Apprendista Passista
19 Agosto 2008
834
9
Brescia e dintorni....
Visita sito

parole sante! a trovarle lo farei anch'io!
Dal tipo di ragionamento posso dedurre che sei vegetariano!?
 

liberty

Cronoman
3 Gennaio 2007
780
4
Nel Fermano
www.pedalefermano.com

Hai ragione ma ormai l'industrializzazione ed il capitalismo fa sì che tutto vada in rovina gli alimenti,l'aria che respiriamo,e così via.
Gli ortaggi e la frutta se non vengono trattati si rovinano e poi al mercato chi li compra?
E' il gatto che si morde la coda....