Sicuro che non "riciclino" l'arrivo del giro d'Italia?L'arrivo al mottolino lo avete visto? Sono delle belle rampe con un sacco di ghiaino. Non sono andato su ma ho messo il naso per vedere quelli della mtb e mi sembra una bella rampa!
Sicuro che non "riciclino" l'arrivo del giro d'Italia?L'arrivo al mottolino lo avete visto? Sono delle belle rampe con un sacco di ghiaino. Non sono andato su ma ho messo il naso per vedere quelli della mtb e mi sembra una bella rampa!
Le frecce salivano li! È asfaltata ma. Alcuni pezzi hanno molto ghiaino. Le rampe che vedevo erano asfaltate da pocoSicuro che non "riciclino" l'arrivo del giro d'Italia?
Posso dare una mia valutazione.certo che il lungo, con ben quasi 3000 metri di dislivello nei secondi 85 km dev'essere stato molto impegnativo. Ho visto il video degli arrivi sul Mottolino: sicuramente bello e in un panorama unico, ma forse sarebbe stato anche sufficiente fare l'arrivo in centro a Livigno. Chi ha partecipato come ha trovato l'organizzazione visto che era la prima edizione ?
sono perfettamente d'accordo: ho visto il video dei primi 3 del lungo ed il terzo ha fatto non poca fatica a giungere al traguardo, ditemi voi che senso ha mettere alla fine di una gara amatoriale uno 2 km del genere oltretutto su asfalto rugoso. Ma fate l'arrivo all'Aquagranda e via. Secondo me, conoscendo i miei convalligiani un pochino, hanno spostato tutto al Mottolino per impattare il meno possibile sul tratto cittadino. Aggiungete poi che, gli accompagnatori che volessero salire al traguardo, dovevano andare con l'ovovia naturalmente.L'arrivo al mottolino é stato criminale! Fino a passo Eira andava bene, bella batosta, ma dopo era pura sofferenza.
Secondo me il mottolino è troppo per il grande pubblico di pedalatori non prestazionali.
Ma no dai l'avranno fatto per riprodurre l'arrivo della tappa del giro.sono perfettamente d'accordo: ho visto il video dei primi 3 del lungo ed il terzo ha fatto non poca fatica a giungere al traguardo, ditemi voi che senso ha mettere alla fine di una gara amatoriale uno 2 km del genere oltretutto su asfalto rugoso. Ma fate l'arrivo all'Aquagranda e via. Secondo me, conoscendo i miei convalligiani un pochino, hanno spostato tutto al Mottolino per impattare il meno possibile sul tratto cittadino. Aggiungete poi che, gli accompagnatori che volessero salire al traguardo, dovevano andare con l'ovovia naturalmente.
complimenti fed, davvero una grande impresa. Posso solo immaginare, arrivando con le gambe oramai finite, non deve essere stato il massimo trovarsi davanti quella rampa di garage del Mottolino. Curiosità: quanto ti è uscito di chilometraggio e dislivello ?ho fatto il lungo e la parte degli ultimi 85 km è veramente dura, Stelvio, Foscagno, Eira e Mottolino!
organizzazione non male ma da migliorare per i rifornimenti. due sono pochi per il lungo in media da 7 ore in su. mi sono dovuto salvare con qualche fontana per l'acqua.
fare il Mottolino dopo tutto quanto fatto in precedenza è un massacro che non mi ha fatto apprezzare l'arrivo. 1,7 km di agonia con strapponi dal 20% in su.
però panorami fantastici!
167 km e 4180 d+complimenti fed, davvero una grande impresa. Posso solo immaginare, arrivando con le gambe oramai finite, non deve essere stato il massimo trovarsi davanti quella rampa di garage del Mottolino. Curiosità: quanto ti è uscito di chilometraggio e dislivello ?
Il traffico aperto me lo aspettavo visto che si sconfinata nella Confederazione.Io non ho partecipato e neanche seguito l'evoluzione del regolamento che sembra cambiato più volte negli ultimi mesi. Il traffico aperto è stata una sorpresa durante o era chiaro a tutti prima della partenza?
Io non ho partecipato e neanche seguito l'evoluzione del regolamento che sembra cambiato più volte negli ultimi mesi. Il traffico aperto è stata una sorpresa durante o era chiaro a tutti prima della partenza?
In griglia hanno comunicato che nel tratto in Svizzera le strade sarebbero state aperte al traffico, non potendo da loro codice stradale autorizzare chiusura strade per competizioni amatoriali. Avevamo moto staffetta ma traffico aperto, comunque per quello che ho visto non c'è stato nessun problema. In Italia invece si diceva che il traffico sarebbe stato chiuso fino al passaggio del fine corsa, ma nonostante il fine corsa non ci avesse ancora superato, la discesa dello Stelvio è stata con traffico aperto. Forse i primi 3 del lungo possono aver trovato traffico chiuso ma non ne sono sicuro.Io non ho partecipato e neanche seguito l'evoluzione del regolamento che sembra cambiato più volte negli ultimi mesi. Il traffico aperto è stata una sorpresa durante o era chiaro a tutti prima della partenza?
Disamina perfetta, replicare l'arrivo dei prof su un tratto più da Mountain bike che da bici da strada non credo sia terreno per fare divertire gli amatori. Anche i ristori balzava subito all' occhio guardando la mappa come fossero insufficienti, potevano aggiungerne tranquillamente due.non pensavo che gli ultimi 2 km fossero una pista da sci. Secondo me è da criminale un arrivo del genere. Anche i ristori non erano sufficienti, soprattutto per chi ha fatto il lungo. Insufficiente anche premiare solo il primo di categoria. Non penso di ritornare il prossimo anno
In griglia hanno comunicato che nel tratto in Svizzera le strade sarebbero state aperte al traffico, non potendo da loro codice stradale autorizzare chiusura strade per competizioni amatoriali. Avevamo moto staffetta ma traffico aperto, comunque per quello che ho visto non c'è stato nessun problema. In Italia invece si diceva che il traffico sarebbe stato chiuso fino al passaggio del fine corsa, ma nonostante il fine corsa non ci avesse ancora superato, la discesa dello Stelvio è stata con traffico aperto. Forse i primi 3 del lungo possono aver trovato traffico chiuso ma non ne sono sicuro.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?