News Alex Morrice e Luca Vergallito i vincitori della Zwift Academy 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Snow

Pedivella
14 Maggio 2020
358
544
Livorno
Visita sito
Bici
Trek emonda slr
Il Gaffuri i numeri li ha per fare bene tra i pro ed è osteggiato e malvisto da chi pensa che per arrivare tra i pro è necessario passare da tutta la trafila classica junior under ecc ecc, che cerca di affossare ogni novità positiva capace di ridestare il moribondo settore giovanile .
Mentalità vecchio stampo arretrata incapace di far emergere i talenti e fallimentare in tutti i sensi.
 

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
11.949
14.076
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Quando si chiamava Ciro e giocava a calcio era piü bravo...
 

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.384
4.635
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Più che una novità per cercare talenti, penso che la accademy sia una seconda possibilità per chi non è riuscito a fare il salto di qualità...
 
Reactions: alespg

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.208
1.995
Visita sito
Bici
Canyon
In realtà Raffaele Ferrara era un signor corridore, ha vinto un giro under tanto per dire. Ha avuto il "problema" di non ricorrere (massivamente) a pratiche dopanti, a riguardo bellissimi i dialoghi col mitico Eddy Mazzoleni sul "gambone". Poi all'epoca per i meridionali (si può usare questo termine?) era molto complicato emergere.
Ex corridore stimato anche dai suoi ex colleghi.
 
Ultima modifica:

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.408
4.853
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Eh certo, "ero forte ma se non ti dopi non vai da nessuna parte"
Quindi il suo amico Nibali che invece ha vinto molto come ha fatto?
Nibali era "meridionale "? Pozzovivo?
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.208
1.995
Visita sito
Bici
Canyon
Eh certo, "ero forte ma se non ti dopi non vai da nessuna parte"
Quindi il suo amico Nibali che invece ha vinto molto come ha fatto?
Nibali era "meridionale "? Pozzovivo?
Nibali e Pozzovivo sono della generazione successiva. Oltretutto non tutti sono uguali psicologicamente.
Mi sono espresso male. Ferrara non ha mai detto direttamente di essersi o non essersi dopato e si guarderebbe bene dal farlo. Si intuisce però che certe scelte non le deve aver fatte poi potrei sbagliarmi (e se mi sbaglio tanto peggio, magari faceva solo le "cure" sbagliate).
 
Ultima modifica:

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.382
3.278
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Nibali e Pozzovivo sono della generazione successiva. Oltretutto non tutti sono uguali psicologicamente.
Ferrara non ha mai detto direttamente di essersi o non essersi dopato e si guarderebbe bene dal farlo.
Più che per il ricorso o meno al doping, i risultati da pro sono mancati per una marcata allergia agli allenamenti ed alla vita da atleta.
p.s. vorrei fare sommessamente notare che gli interventi in questa discussione non hanno un tono troppo diverso da quelli della puntata della Squalo Tv in questione.
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.408
4.853
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Certo che si guarda bene dal farlo. Per ovvi motivi.
Comunque se oggi c'è una possibilità di passare, e il gaffu passa, benissimo per il ciclismo italiano. Come per ogni giovane che raggiunge i suoi obiettivi qualunque essi siano per meriti.
 
Reactions: FRNK

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.208
1.995
Visita sito
Bici
Canyon
Certo che si guarda bene dal farlo. Per ovvi motivi.
Comunque se oggi c'è una possibilità di passare, e il gaffu passa, benissimo per il ciclismo italiano. Come per ogni giovane che raggiunge i suoi obiettivi qualunque essi siano per meriti.
Gli auguro di riuscire come il buon Vergallito. Non mi sembra però sfottere il buon Lello così "ad minchiam" serva a granché.
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.363
4.446
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Spezzo una lancia in favore di Lello, che ho iniziato a seguire durante il periodo covid quando faceva le dirette Instagram e portava nelle case di tutti, o perlomeno di chi lo seguiva, un ciclismo diverso, si è occupato spesso di ciclismo giovanile e femminile cosa che, per quanto ne so, fanno veramente in pochi… Nel video in questione, ed anche prima, ad attaccare Gaffuri e Vergallito mi sembra sia stato Magrini in seguito a dei post poco rispettosi nei suoi confronti… Personalemente sono totalmente d’accordo con @Brambo88 e né con Nibali né con Magrini, Gregorio mi sembra sia stato neutrale
 

trecow

Cronoman
25 Maggio 2012
721
544
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Ahahahah, sai che rodimento poi se LV lottasse per una top 10??? Mi piace il magro, bettiol no
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.445
7.071
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ferrara comunque non era un brocco....solo che non si allenava,poi ha vinto un Giro dilettanti,che comunque non si vince a caso,seppur il livello era più basso di oggi.
Su Gaffuri ripeto,può fare il finto prof,come tanti altri in varie continental,ma non e' Vergallito,che comuqnue vale il WT,seppur anche per lui sarà difficile vincere una tappa in un GT e ancor meno una grande classica
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.