comunque scusate se cambio discorso per un attimo , ma qualcuno sa quando comunicheranno i finalisti della zwift accademy 2023??
Una Dinastia Di SOPPRAVALUTATIMa di che Nibali stiamo parlando?
Perché io conosco anche un certo Antonio, anche lui ex professionista
Il lato positivo è che con talento e fortuna, se gli gira bene, può crescere rapidamente anche da un punto di vista economico, il primo passo con il passaggio in WT mi sa che gli consentirà di raddoppiare.fintanto che non vince una gara pro-tour di spessore, a livello pratico, gli conviene fare il preparatore e portare avanti il podcast
fare la vita da nomade, dormendo su hotel di dubbia qualità, esposto a significativi rischi (cadute, infortuni, maltempo, tempesta, neve ecc) per 28-29.000€ LORDI all’anno ma anche no.
Se non sbaglio tu hai corso tra gli Under....io, fossi al posto di Luca, piuttosto che andare a correre con la Bardiani continuo a fare il preparatore e l'amatore.
Se ha corso tra gli under e non è passato prò forse è (anche) per quel suo modo di ragionare. Al limite anche corretto ma sicuramente sbagliato ai fini del fare il professionista. Ma allora tanto valeva nemmeno arrivare ad under. Scuola università lavoro e il ciclismo alle GF e morta lì. Ma qualcuno ci deve pur arrivare a prò mica possono correrlo solo quei 10/15 che si giocano Giri Tour Monumento e mondiali. Io prima ci vado a correre con la Bardiani e poi vedo se quello è il mio limite massimo (o anche troppo elevato) e mi faccio due conti. Ma se mai esplori i tuoi limiti mai sai quali sono perchè se un Pogacar, Evenepoel e similia hanno delle prospettive sin da subito ci sono almeno un centinaio di ciclisti prò e parlo di quelli medi medio/bassi delle WT che pur non essendo a livello top col ciclismo possono camparci bene mettere qualche soldino da parte e magari riciclarsi nell'ambiente dopo. Un Bernal al netto dei guai fisici sopravvenuti è passato per la Androni, parente della Bardiani prima di andare in Sky. Colbrelli in Bardiani c'è stato 4 anni prima di andare in Bahrain. Ciccone è stato 3 anni in Bardiani. Pozzovivo 2 anni. Scarponi 3 anni in Androni. Davide Ballerini 2 anni in Androni come anche Cattaneo. Qualcuno qui non metterebbe la firma per essere al livello di Colbrelli o Bernal o Ciccone o Pozzovivo o Scarponi o Ballerini o Cattaneo?Se non sbaglio tu hai corso tra gli Under....
Sai quindi di cosa parli..
Ma non puoi permetterti di infrangere i sogni di chi Pensa di diventare un Rocky Balboa del Ciclismo.
Dimenticandosi si tratta di un Film...
Proprio a Cattaneo pensavo, ricordo di averlo conosciuto ancora ragazzino nella cat allievi, avendo condiviso un paio di allenamenti in gruppo... Non é un vincente nato ma un buon corridore sicuramente... Stipendio?Se ha corso tra gli under e non è passato prò forse è (anche) per quel suo modo di ragionare. Al limite anche corretto ma sicuramente sbagliato ai fini del fare il professionista. Ma allora tanto valeva nemmeno arrivare ad under. Scuola università lavoro e il ciclismo alle GF e morta lì. Ma qualcuno ci deve pur arrivare a prò mica possono correrlo solo quei 10/15 che si giocano Giri Tour Monumento e mondiali. Io prima ci vado a correre con la Bardiani e poi vedo se quello è il mio limite massimo (o anche troppo elevato) e mi faccio due conti. Ma se mai esplori i tuoi limiti mai sai quali sono perchè se un Pogacar, Evenepoel e similia hanno delle prospettive sin da subito ci sono almeno un centinaio di ciclisti prò e parlo di quelli medi medio/bassi delle WT che pur non essendo a livello top col ciclismo possono camparci bene mettere qualche soldino da parte e magari riciclarsi nell'ambiente dopo. Un Bernal al netto dei guai fisici sopravvenuti è passato per la Androni, parente della Bardiani prima di andare in Sky. Colbrelli in Bardiani c'è stato 4 anni prima di andare in Bahrain. Ciccone è stato 3 anni in Bardiani. Pozzovivo 2 anni. Scarponi 3 anni in Androni. Davide Ballerini 2 anni in Androni come anche Cattaneo. Qualcuno qui non metterebbe la firma per essere al livello di Colbrelli o Bernal o Ciccone o Pozzovivo o Scarponi o Ballerini o Cattaneo?
Ma la cosa assurda è che il polverone è nato da dove non doveva nascere: Magrini, Nibali e quella cricca di persone che dall'alto della loro esperienza e professionalità innegabili, dovevano mantenere un tono e un distacco che dovrebbe contraddistinguere le persone pubbliche.Aggiungo un altro mio parere (premessa che non ho visto l’intero video ma solo quello spezzone), il tono di Nibali mi è sembrato molto scherzoso nel definirlo in quel modo. Per carità poteva anche evitare e non lo metto in dubbio, ma che polverone inutile che si è alzato. Proprio vero che c’è sempre bisogno di flame.
Ma la cosa assurda è che il polverone è nato da dove non doveva nascere: Magrini, Nibali e quella cricca di persone che dall'alto della loro esperienza e professionalità innegabili, dovevano mantenere un tono e un distacco che dovrebbe contraddistinguere le persone pubbliche.
Invece tronfi e spocchiosi si sono sentiti in diritto di sbeffeggiare delle persone che manco conoscono che si stavano bellamente facendo la loro vita (aka i cazzi loro) ... solo che hanno sottovalutato la "popolarità" (giustificata o meno, non è questo il punto) dei denigrati e si sono trovati sommersi dall'ondata di merda che loro stessi avevano smosso.
Ora, se tu X (ex ciclista che si è fatto la trafila delle giovanili e compagnia cantante) ti senti destabilizzato da un povero cristiano che prova a ricavarsi il suo spazio a modo suo ... beh mi pare che un problemino lo hai. E se non lo hai, ma fai il bulletto, sei quantomeno educato male.
Diciamo che nibali e bettiol non fanno della comunicazione la loro professione, quindi esprimono malissimo concetti che conoscono bene essendo pro da diversi anni.Non credo che impersonino l'ambiente delle squadre italiane, inteso come provincialismo, tanto più che gran parte della loro carriera l'hanno fatta in squadre estere.
Però impersonano quello che di fatto è "l'essere pro", che non sono le storie dei w/kg, le cucchiate di zucchero, etc.etc. Secondo me quello che non capiscono è la percezione che ne hanno gli appassionati, che (e qui dentro lo sappiamo bene) spesso è completamente sballata rispetto alla realtà, per cui molto spesso l'idea che uno ha della vita da pro è una specie di "vita da ciclosuonato al cubo"....astraendo completamente dal lato "professionale", fatto di contratti, impegni, soldi, accordi, etc...
Un po' lo si capisce dal fatto che la SqualoTv sia fondamentalmente condotta da Nibali e Ferrara, che dal punto di vista dei risultati sportivi sono distanti svariati anni luce tra loro, ma non nella sostanza, per cui entrambi sono stati pro. Che Nibali dica che i numeri di Gaffu non siano sufficienti a fare il pro fa abbastanza ridere se si considera questo, perché Ferrara quei numeri non li ha mai avuti....forse intende "fare il pro" come lo ha fatto lui (Nibali, cioè super-top)....ma in ogni caso i numeri, in termini dei soliti w/kg, sono solo una parte di quelli "utili" ad avere una carriera da pro (cioè, non il Kom sulla tal salita). E questo Nibali dovrebbe saperlo, e potrebbe spiegarlo, invece no....
Nibali dice anche cose interessanti in realtà (i costi per una squadra, il fatto che oggi i neo-pro a 24 anni siano "vecchi"), ma dovrebbe rendersi conto che il pubblico che vuole intercettare con i suoi canali è quello degli appassionati, non quello dei suoi compari di merenda ex-pro, e che oggi i tifosi si appassionano ai reality stile Zwift-Academy e non ai racconti da veterani di mille guerre stile nonno-Magrini. E che quindi i suoi "sfottò" ad un come Gaffu vengono principalmente percepiti come "svilire" il giovane ambizioso (in cui presumibilmente tanti si identificano).
Che poi ci siano degli atteggiamenti (involontari, sicuramente) di Gaffu che possano essere percepiti da un "vero pro" come arroganza/ingenuità ci sta (sic). Tutto sommato io ho percepito anche un certo atteggiamento diverso di Vergallito ultimamente nei loro podcast, che io interpreto come un certo apprendimento dovuto al passaggio a "vero pro". Segno che "gli studi" e le GF, obiettivamente, non bastano (come non basta il contrario come crede Bettiol, cioè aver fatto il pro per sapere la qualunque).
Appunto, così fanno un po' la parte del marchese del grilloDetto ciò, non volevo far passare come "giustificato" il modo di porsi di Nibali, ma a mio avviso non c'era cattiveria.
Poi beh quando hai vinto di tutto e ti metti a parlare di ste cagate qua, facendo uscite al quanto infelici, normale che capitino i polveroni. Bastava un semplice "per me non ha il fisico da scalatore puro, vedremo cosa dimostrerà", poi se anche lui ha una mentalità chiusa, amen.
Comunque stava pure scherzando.......sul fatto che non sia da montarsi la testa ha ragione,senza dimenticare che poi per me Gaffuri non ha i numeri del Bandito.Ci sono, ci sono.
una tristezza vedere la pochezza intellettuale di Nibali.
Beh lui e' veramente preparato......poi anche onestoo.t.
Brambilla, per quello che si può percepire tramite uno schermo, sembra essere veramente una bella persona, oltre che molto preparato.
A me, i loro video, piacciono molto. Soprattutto durante rulli e/o attività varie
Non scherziamo un Cattaneo un 500k li vale tutti almenoProprio a Cattaneo pensavo, ricordo di averlo conosciuto ancora ragazzino nella cat allievi, avendo condiviso un paio di allenamenti in gruppo... Non é un vincente nato ma un buon corridore sicuramente... Stipendio?
Come un direttore generale di una media azienda
sicuramente gaffuri non è uno scalatore puro ma ha numeri molto importati, alla sportful le ha prese da Senni che anche da pro era uno specialista della salita. Io gli auguro di fare bene...vedremoComunque stava pure scherzando.......sul fatto che non sia da montarsi la testa ha ragione,senza dimenticare che poi per me Gaffuri non ha i numeri del Bandito.
Potrebbe fare il prof??si forse si,ma in gare WT sarebbe altra cosa,non dimentichiamoci che le ha prese pure alla Sportful.
Poi che Nibali poteva evitare ok,ma ormai ha tanto tempo libero a casa e un po' vive pure di ricordi.......ma dire che torto al 100% non direi
Se voleva esprimere un concetto, e per altro molto semplice, allora doveva farlo con una frase che andasse sul punto e che lo facesse in maniera neutra e rispettosa dell’altra parte (che ne dite di “non ha propriamente un fisico da scalatore”?). Comunicare è una delle attività più complesse che ci siano, le parole vanno scelte adeguatamente in base al contesto, al rapporto che si ha con l’interlocutore/persona a cui sono riferite. “È un budello” è da maleducati, non tanto per il termine “budello”, ma per il fatto che Gaffuri non lo conosceva (come da sua stessa ammissione); usare quel termine, secondo me, la dice lunga sulla considerazione che si ha dell’altra persona. Questa uscita poi l’ha fatta davanti ad altri - ex pro - che manco ai tempi d’oro erano dei pesi piuma. Disastro dal punto di vista comunicativo e diplomatico.Comunque stava pure scherzando.......
Ma io vorrei capire quando Gaffuri è stato spocchioso in pubblico. Ascolto si e no il podcast e non sono molto affezionato nè a lui nè al bandito. Quelle volte che Gaffuri ha parlato del suo posto nel mondo sportivo lo ha fatto, secondo me, con consapevolezza di sapere dove è; si intuisce che spera di poter migliorare ancora, ma mi pare solo una aspettativa comprensibile, umana e, in questo contesto, positiva.sul fatto che non sia da montarsi la testa ha ragione,senza dimenticare che poi per me Gaffuri non ha i numeri del Bandito.
Potrebbe fare il prof??si forse si,ma in gare WT sarebbe altra cosa,non dimentichiamoci che le ha prese pure alla Sportful.
Ha fatto tutto da solo, sopratutto in Strava - solo lui sa perché - e si è scavato la fossa da solo.Poi che Nibali poteva evitare ok,ma ormai ha tanto tempo libero a casa e un po' vive pure di ricordi.......ma dire che torto al 100% non direi
Secondo me Nibali andrebbe Fustigato in pubblica Piazza lasciato al pubblico ludirio per 7gg E poi Fucilato e la spese fatte scontare ai familiariSe voleva esprimere un concetto, e per altro molto semplice, allora doveva farlo con una frase che andasse sul punto è che lo facesse in maniera neutra e rispettosa dell’altra parte (che ne dite di “non ha propriamente un fisico da scalatore”?). Comunicare è una delle attività più complesse che ci siano, le parole vanno scelte adeguatamente in base al contesto, al rapporto che si ha con l’interlocutore/persona a cui sono riferite. “È un budello” è da maleducati, non tanto per il termine “budello”, ma per il fatto che Gaffuri non lo conosceva (come da sua stessa ammissione); usare quel termine, secondo me, la dice lunga sulla considerazione che si ha dell’altra persona. Questa uscita poi l’ha fatta davanti ad altri - ex pro - che manco ai tempi d’oro erano dei pesi piuma. Disastro dal punto di vista comunicativo e diplomatico.
Ma io vorrei capire quando Gaffuri è stato spocchioso in pubblico. Ascolto si e no il podcast e non sono molto affezionato nè a lui nè al bandito. Quelle volte che Gaffuri ha parlato del suo posto nel mondo sportivo lo ha fatto, secondo me, con consapevolezza di sapere dove è; si intuisce che spera di poter migliorare ancora, ma mi pare solo una aspettativa umana e, in questo contesto, positiva.
Infine, di sicuro allo stato attuale non si intravvede la possibilità che sarà il Pogi de noialtri, ma credo non sia da escludere che possa entrare nel mondo professionistico ed avere un suo ruolo. Però se l’idea di Nibali è quella che bisogna trovare qualcuno che possa raccogliere la sua eredità, come candidamente ha detto, allora secondo me è giusto che le società muoiano in Italia perché l’investimento è praticamente a perdere; sarei curioso di sentire che ne pensano i compagni di trasmissione di Nibali, quelli che, evidentemente, non sono stati in grado di raccogliere la sua eredità, ma che hanno avuto un loro posto nel mondo sportivo.
Ha fatto tutto da solo, sopratutto in Strava - solo lui sa perché - e si è scavato la fossa da solo.