Sinceramente il linguaggio in cui ti esprimi e' poco simpatico ma volendo fare chiarezza:
a) nessuno sta piangendo, e molti si sono lamentati per l'ipocrisia delle motivazioni addotte piuttosto che per l'esito (perche' a conti fatti ci sta che si prenda una giovane, semplicemente le perculate sul perche' l'abbiano scelta fanno un po' sorridere).
b) se ti fossi preso la briga, avresti letto dichiarazioni chiaramente amareggiate sul profilo Instagram di Chiara che ha detto che "aveva gia' capito tutto su come sarebbero andate le cose" dal secondo giorno. Che deve dire piu' di quello? Ci manca solo che li insulta cosi' si brucia ogni opportunita' futura.
sono completamente d'accordo ed aggiungo un particolare che forse è già stato scritto ma fa bene ripeterlo:
il team ha addotto ragioni tecnico/tattiche che non stanno ne in cielo ne in terra, visto che l'inglesina (pur bravina eh..) su 3 gare, in una ha di fatto tirato già l'italiana senza nemmeno fermarsi (ed è stata l'unica, gli altri, compresa la restante atleta si sono fermati per verificare il danno), mentre in altra gara ha fatto un dritto in curva pur non andando eccessivamente forte (i ragazzi ad esempio andavano nettamente più forte in discesa, quindi secondo me non era al limite). Sicuramente avendo 22 anni può solo che migliorare ma, a sensazione, direi che il *motore* non lo ha.
Naturalmente sarei felice di essere smentito dai fatti (sono tutt* brav* e simpatici) e l'errore, se c'è stato, è solo del team che ha sottovalutato la situazione: secondo me pensavano che le prove sarebbero state appannaggio delle più giovani o perlomeno con differenze meno marcate, cavolo nell'ultima salita le ha asfaltate.
sempre IMHO
saluti
luigi