Prendere proteine nel pasto pre bici almeno che non andiamo per lunghi da 6+ore.E' sbagliato cosa?
Prendere proteine nel pasto pre bici almeno che non andiamo per lunghi da 6+ore.E' sbagliato cosa?
Eh appunto, infatti non capivo perchè hai quotato @never give up! che ha detto la stessa cosa, dicendo che era sbagliato.Prendere proteine nel pasto pre bici almeno che non andiamo per lunghi da 6+ore.
Che non devi fare merenda ma devi fare un pre workout quindi glucidi a gogo e nient'altro per non rallentare i processi digestivi e fornire energia già pronta all'uso.In che senso
Mmm mi sarò confusoEh appunto, infatti non capivo perchè hai quotato @never give up! che ha detto la stessa cosa, dicendo che era sbagliato.
Con lontano a che arco temporale ti riferisci?io, invece, le proteine, soprattutto se il pasto è "lontano" dalla partenza, le vedo sempre bene...
almeno 3h...poi io le prendo anche più ravvicinate, ma sono consapevole...Con lontano a che arco temporale ti riferisci?
no, mi sono spiegato male, in modo non completo...Mmm mi sarò confuso
grazie,provvederò a cambiare barrette. Consigli?barrette cambierei francamente..tanti grassi e soprattutto fibre
Vedi l'allegato 437506
per il resto colazione toglierei lo yogurt e tutte le proteine, sotto le 5-6+ ore non ti servono anzi...
mangerei la marmellata come fai possibilmente con pane bianco/galletta di riso riducendo nei dintorni di 0 le fibre, ovviamente quantità maggiori.
Idem quantità maggiori anche in strada.
La bassa intensità che tieni è anche figlia del fatto che vai in giro vuoto.
Ma per borraccia rocket intendono quella con malto, fruttosio ed Mct?no, mi sono spiegato male, in modo non completo...
è chiaro che il focus deve essere sui carboidrati, ma più sei lontano dall'inizio dell'attività, (e più sarà lunga e impegnativa) più c'è la possibilità di mettere altri macros...
le linee guida, in ogni caso, raccomandano di limitare fortemente i grassi e le fibre più il tempo è breve...e le proteine (nel caso specifico lattosio) per non creare eventuali problemi intestinali...altrimenti non è un grosso problema...
perchè comuque le quantità saranno ridotte rispetto i carbo...
come ho scritto, ad esempio, 20g di whey, non una fiorentina...
Vedi l'allegato 437532
Race day breakfast considerations
Breakfast or the last meal before competition is important and can have a significant impact on performance.www.mysportscience.com
anche non introducendo una fonte proteica primaria se si consumano alcuni cereali, vedi avena, un po' di proteine ci saranno sempre...
poi, giusto per ricordare:
Vedi l'allegato 437533
anche se, probabilmente, si tratta di 400g cotti, era già stato fatto notare a suo tempo, c'è un incongruenza tra i carbs riportati e la grammatura di cibo...
Chris Froome: Team Sky's unprecedented release of data reveals how British rider won Giro d'Italia
Team Sky release an unprecedented amount of Chris Froome's data to BBC Sport, detailing his diet and the physical effort he needed to win the Giro d'Italia.www.bbc.com
p.s. il rocket è quello che, in seguito, è diventato il betafuel...da lì l'avvento del mix di carbo...probabilemente si faceva anche prima, ma non in modo "scientifico"
era malto e fruttosio, non ricordo se aveva anche MCT.Ma per borraccia rocket intendono quella con malto, fruttosio ed Mct?
io ora la ho presa da prozis e almeno come beverone sembra andare bene, forse pure meno sabbiosaper provarla ok, ma meglio usare questa
costa un po' meno ed è pure aromatizzata...
p.s. latte o acqua è uguale...va a gusti e in base ai valori nutrizionali che si vogliono ottenere...
spesso uso abbinare anche un po' di whey
No è il beta fuel, solo che non lo avevano ancora commercializzatoMa per borraccia rocket intendono quella con malto, fruttosio ed Mct?
buono a sapersi...presa da prozis
ottime barrette sono le enervit c2:1, 4endurance le jelly sono molto cheap.grazie,provvederò a cambiare barrette. Consigli?
Quindi devo rimuovere anche la granola d'avena ?Con lo yogurt greco mi trovo bene, lo mangio quasi tutte le mattine :/ .
Pane bianco/galletta di riso in che quantità?
Per curiosità, che problemi danno le fibre?
ma è una tappa di montagna di 6 ore esattamente quello che dicevo io.no, mi sono spiegato male, in modo non completo...
è chiaro che il focus deve essere sui carboidrati, ma più sei lontano dall'inizio dell'attività, (e più sarà lunga e impegnativa) più c'è la possibilità di mettere altri macros...
le linee guida, in ogni caso, raccomandano di limitare fortemente i grassi e le fibre più il tempo è breve...e le proteine (nel caso specifico lattosio) per non creare eventuali problemi intestinali...altrimenti non è un grosso problema...
perchè comuque le quantità saranno ridotte rispetto i carbo...
come ho scritto, ad esempio, 20g di whey, non una fiorentina...
Vedi l'allegato 437532
Race day breakfast considerations
Breakfast or the last meal before competition is important and can have a significant impact on performance.www.mysportscience.com
anche non introducendo una fonte proteica primaria se si consumano alcuni cereali, vedi avena, un po' di proteine ci saranno sempre...
poi, giusto per ricordare:
Vedi l'allegato 437533
anche se, probabilmente, si tratta di 400g cotti, era già stato fatto notare a suo tempo, c'è un incongruenza tra i carbs riportati e la grammatura di cibo...
Chris Froome: Team Sky's unprecedented release of data reveals how British rider won Giro d'Italia
Team Sky release an unprecedented amount of Chris Froome's data to BBC Sport, detailing his diet and the physical effort he needed to win the Giro d'Italia.www.bbc.com
p.s. il rocket è quello che, in seguito, è diventato il betafuel...da lì l'avvento del mix di carbo...probabilemente si faceva anche prima, ma non in modo "scientifico"
ma è una tappa di montagna di 6 ore esattamente quello che dicevo io.
Prendersi le whey per il lungo del sabato da 4 ore è solo uno spreco di whey, poi ripeto non siamo professionisti quindi va bene tutto..si fa per parlare.
Inoltre non si vede quanto prima ha mangiato quella roba.
Per il discorso della prima slide, è correttissimo ma come dicevo mangiare 4 ore è il caso dei pro che corrono magari quel giorno alle 11-12.
Per noi che usciamo magari alle 8-9 di mattina (in sto periodo) non è che ci mettiamo a mangiare alle 4 di notte 4gr per kg, mangi alle 6:30-7:00 1gr 1,5gr.
io, invece, le proteine, soprattutto se il pasto è "lontano" dalla partenza, le vedo sempre bene...
se sono a ridosso si può anche farne a meno...
anche qui simile...anche come tempistica“Tra 90’ si parte” e colazione da scomunica
Sia chiaro, non è per screditare ciò che si dice qui perché onestamente mi son sempre trovato in linea con quanto detto; solo per riflettere che certi individui son dei fenomeni e basta* (basta guardare i primi 2’ di video per arrivare al punto).
*Oppure basterebbe avere ancora 20anni :)
90' non sono poi cosi pochi, poi c'è da considerare l'età del ragazzo...è questione di abitudine, anche io sono abituato a colazione molto abbondante e non passa piu di un'ora e mezza due ore prima dell'uscita“Tra 90’ si parte” e colazione da scomunica
Sia chiaro, non è per screditare ciò che si dice qui perché onestamente mi son sempre trovato in linea con quanto detto; solo per riflettere che certi individui son dei fenomeni e basta* (basta guardare i primi 2’ di video per arrivare al punto).
ma no sta dicendo quello che stiamo dicendo qua alla fine eh, lui ci mette una minima fonte proteica perchè quella giornata è lunga e molto tosta.“Tra 90’ si parte” e colazione da scomunica
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?