alimentazione durante le uscite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.041
3.293
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Vabbè già che ci siamo:
Colazione: 200g di farina d’avena frullata con 30g di whey
4h15’ pianeggianti con 2 strappi di 1 km, 34.7 di media con @Maikol90 , durante 4 barrette e 2 gel SIS + 60g di maltodestrine/fruttosio in rapporto 2:1 in borraccia

Pranzo: 100g di pasta in bianco, 200g di sgombro, 2 panini, yogurt bianco greco, banana, 250g di gelato

Spuntino: nulla causa emergenza lavorativa

Cena: 100g di pasta, 100g di bresaola, 2 panini, un quarto di torta di mele fatta in casa

Post-cena: quando torno a casa mi faccio i 250g di gelato rimanenti dalla vaschetta iniziata a pranzo, poi vediamo in caso...
Azz... mi sono tirato la zappa sui piedi da solo:doh: ho contattato il tuo socio per una possibile uscita ora non ne sono piu`tanto convinto:azz

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Allora sono proprio curioso (se posso ovviamente) sapere come hai super reintegrato nell INTERA giornata di venerdì ;nonzo%
Vado a memoria....
Colazione: 3 banane, 500 ml di latte di avena con whey e cocco grattugiato, 4 quadrati di cioccolato fondente, 4 noci (non necessariamente in questo ordine).
Pranzo: mcflurry è cioccolata al Mc
Cena: 380g di ricotta fresca, insalata mista, 1 scatola di mais e qualche galletta.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
Vado a memoria....
Colazione: 3 banane, 500 ml di latte di avena con whey e cocco grattugiato, 4 quadrati di cioccolato fondente, 4 noci (non necessariamente in questo ordine).

Vado a memoria....
Cena: 380g di ricotta fresca, insalata mista, 1 scatola di mais e qualche galletta.
È già bello se non sei stato in deficit anche qualora fosse stata una giornata di nullafacenza :ueh:

• Mi piace
Reactions: stambe and Maikol90

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
tieni presente che oggi a tour de france pioveva ed ERAVATE in difficolta'!
Noi abbiamo fatto uguale ;pirlùn^ :doh: prime 2h solo goccioline, poi 1/2h acqua abbondante poi in giro cercando di non far :"montoni" di biciclette bella cumpa(per via dell asfalto)
Vado a memoria....

Vado a memoria....
Questo sarebbe reintegrare o mangiare normalmente scusa?
Io se nn esco (capita raramente)mangio di più (59kg x170)

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Vabbè già che ci siamo:
Colazione: 200g di farina d’avena frullata con 30g di whey
4h15’ pianeggianti con 2 strappi di 1 km, 34.7 di media con @Maikol90 , durante 4 barrette e 2 gel SIS + 60g di maltodestrine/fruttosio in rapporto 2:1 in borraccia

Pranzo: 100g di pasta in bianco, 200g di sgombro, 2 panini, yogurt bianco greco, banana, 250g di gelato

Spuntino: nulla causa emergenza lavorativa

Cena: 100g di pasta, 100g di bresaola, 2 panini, un quarto di torta di mele fatta in casa

Post-cena: quando torno a casa mi faccio i 250g di gelato rimanenti dalla vaschetta iniziata a pranzo, poi vediamo in caso...
A occhio basso di proteine, per il resto a sto giro nulla da dire :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Il Trattore

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
A occhio basso di proteine, per il resto a sto giro nulla da dire :mrgreen:
:mrgreen:

Confermo l’essere stato più basso (onestamente è stato “spontaneo”, nessuna motivazione particolare, mi è anche saltato lo spuntino pomeridiano dove un 30g di proteine le piazzo sempre è questo pesa abbastanza nel computo), solitamente comunque sotto 1.7g/kg non vado mai...

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.312
25.476
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Vado a memoria....
.
Giornata per reintegrare questa? A spanne 2000kcal?

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.133
7.182
genova
Visita sito
Bici
Specy
.
Giornata per reintegrare questa? A spanne 2000kcal?
la mia percezione rimane sempre la stessa , i tre giorni ricostruendo a fatica quello che guido ha mangiato non mi sembra che abbia ingerito quelle 9000 e piu' calorie consumate.

uscita giovedi' 8h30', 4000 d+, 4100 calorie.
uscita sabato 1h20', 715 d+, 713 calorie consumate
basale giov-ven-sabato 1500/1600x3 =4500/4800
totale = 9200/9500

a spanne avra' ingerito 5000/6000 cal .
forse un deficit esagerato anche per dimagrire.

cosa dire? nulla . deve essere lui a rifletterci.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.312
25.476
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
la mia percezione rimane sempre la stessa , i tre giorni ricostruendo a fatica quello che guido ha mangiato non mi sembra che abbia ingerito quelle 9000 e piu' calorie consumate.

uscita giovedi' 8h30', 4000 d+, 4100 calorie.
uscita sabato 1h20', 715 d+, 713 calorie consumate
basale giov-ven-sabato 1500/1600x3 =4500/4800
totale = 9200/9500

a spanne avra' ingerito 5000/6000 cal .
forse un deficit esagerato anche per dimagrire.

cosa dire? nulla . deve essere lui a rifletterci.
È la mia stessa percezione, più il fatto che se fosse un caso sporadico avrebbe lo stomaco che gorgoglia non poco mentre pare si senta a posto cosi

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Comunque il titolo del topic è "alimitazione DURANTE le uscite". Pirla io ad aggiungere, nel mio primo "diario", anche il post.
Ho scatenato il degenero.

Leggendo qui, ho sempre fatto le mie riflessioni e, talvolta, preso spunti.
Sarei bugiardo se negssi che mi piace leggere qui, come mi piaceva leggere il vecchio "cosa avete mangiato".
È divertente e magari anche utile. Non dico in che percentuale è divertente ed in che percentuale è utile.
Ma, del resto, si tratta di un forum, non di una consulenza dal nutrizionista

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.176
855
46
Calabria
Visita sito
Bici
si
Comunque il titolo del topic è "alimitazione DURANTE le uscite". Pirla io ad aggiungere, nel mio primo "diario", anche il post.
Ho scatenato il degenero.

Leggendo qui, ho sempre fatto le mie riflessioni e, talvolta, preso spunti.
Sarei bugiardo se negssi che mi piace leggere qui, come mi piaceva leggere il vecchio "cosa avete mangiato".
È divertente e magari anche utile. Non dico in che percentuale è divertente ed in che percentuale è utile.
Ma, del resto, si tratta di un forum, non di una consulenza dal nutrizionista

Nella mia totale ignoranza, mi pare che, qualunque cosa tu scriva sia sbagliata.
È più una crociata contro di te.
Il "problema" del forum, e lo dico con totale schiettezza, è che ad alcuni è concesso tutto, tendendo a relativizzare ogni virgola di un post, ad altri questa possibilità non viene concessa.
Poi, è ovvio che a se stessi è impossibile mentire.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024