Alimentazione e Integrazioni per mettere massa.

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
47
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
sono troppo gracilino... anche a livello di gambe ho una buona definizione ma sono un pò carente.

come me...ossatura fine...non è che sia facile mettre massa...bisogna lavorare solo su quella e in palestra...quando ci andavo 3 volte a settimana facevo i piramidali ed ero 10 kg più di adesso....a discapito dell'agilità....ero praticamente fermo.....credo che un po di palestra faccia bene senza esagerare...anche se nel mio caso è dura farla!!!
 
?

...

Guest
come me...ossatura fine...non è che sia facile mettre massa...bisogna lavorare solo su quella e in palestra...quando ci andavo 3 volte a settimana facevo i piramidali ed ero 10 kg più di adesso....a discapito dell'agilità....ero praticamente fermo.....credo che un po di palestra faccia bene senza esagerare...anche se nel mio caso è dura farla!!!
ma io volevo semplicemente limare 1kg e sostituirlo con un pò di massa, rigorosamente sulle gambe. Ho un polpaggio che è ridicolo.... :-(
 
?

...

Guest
anchi o provato di tutto pr aumentare la massa muscolare alle gambe palestra podismo piscina spinning risultato polpacci da piangere l'unica consolazione è che o una macelleria :roll:
io però non ho provato niente... solo due mesi di palestra 1 anno fa. Poi solo ciclismo. E calcio fino a 17 anni.
 
?

...

Guest
Allora se non vuoi fare palestra puoi andare a correre tanto per cambiare un pò tanto con il tuo peso non farà male alle ginocchia 1 oretta 2 volte alla settimana è perfetto come alternativa alla palestra però ricordati lo strecjng
faccio palestra faccio palestra ;-)
 

lance23

Apprendista Scalatore
10 Marzo 2006
2.183
1
Visita sito
personalmente ti sconsiglio di mettere massa,
il muscolo pesa comunque tanto e poi lo devi portare in salita.
piuttosto lavorerei sulla forza/resistenza.
sicuramente durante l'inverno prenderai peso lavorando in palestra aumenterai anche di massa muscolare.
a livello di alimentazione comunque aggiungerei solo degli aminoacidi ramificati presi prima e subito dopo gli allenamenti in palestra circa 1 grammo x kg di peso.

propendo per la palestra :
il muscolo pesa ma una salita al 4,8 per 100 di 6,6 km che prima facevo in 14,50 con il 39 14 ora la faccio in 13,37 con il 53 19
L'unica cosa e' che sulle salite piu' lunghe e pendenti mi stanco prima,ma sono molto molto meno allenato di quanto non fossi un paio di anni fa.(peso +7 kg)
 

lucas

Gregario
16 Ottobre 2006
567
0
corleone.Pianiga
Visita sito
propendo per la palestra :
il muscolo pesa ma una salita al 4,8 per 100 di 6,6 km che prima facevo in 14,50 con il 39 14 ora la faccio in 13,37 con il 53 19
L'unica cosa e' che sulle salite piu' lunghe e pendenti mi stanco prima,ma sono molto molto meno allenato di quanto non fossi un paio di anni fa.(peso +7 kg)

Allora secondo me la salita che hai fatto con il 53.19 l'hai fatta lo stesso periodo del 39.14 ?e poi chiaro che sulle salite più lunghe ti stanchi prima sei a +7kg allora meno palestra e più dieta :prega:
 

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
propendo per la palestra :
il muscolo pesa ma una salita al 4,8 per 100 di 6,6 km che prima facevo in 14,50 con il 39 14 ora la faccio in 13,37 con il 53 19
L'unica cosa e' che sulle salite piu' lunghe e pendenti mi stanco prima,ma sono molto molto meno allenato di quanto non fossi un paio di anni fa.(peso +7 kg)

Una curiosità: quanto pesi adesso?
 

lance23

Apprendista Scalatore
10 Marzo 2006
2.183
1
Visita sito
oscillo di brutto a seconda delle crisi di fame causa serotonin mania :) :)

diciamo un minimo di 76 un massimo di 78.(di settimana in settimana partendo dal 22-23 settembre)
 

lance23

Apprendista Scalatore
10 Marzo 2006
2.183
1
Visita sito
Allora secondo me la salita che hai fatto con il 53.19 l'hai fatta lo stesso periodo del 39.14 ?e poi chiaro che sulle salite più lunghe ti stanchi prima sei a +7kg allora meno palestra e più dieta :prega:

guarda c'e' un aumento di potenza impressionante, ch da i suoi effetti specie in pianura.
Il periodo si piu' o meno e' quello,ma mentre prima lavoravo piu 'di polmoni da quando faccio palestra molto piu' di potenza intorno alle 70 75 pedalate minuto in salita contro le 85 c.ca precedenti
 

lucas

Gregario
16 Ottobre 2006
567
0
corleone.Pianiga
Visita sito
guarda c'e' un aumento di potenza impressionante, ch da i suoi effetti specie in pianura.
Il periodo si piu' o meno e' quello,ma mentre prima lavoravo piu 'di polmoni da quando faccio palestra molto piu' di potenza intorno alle 70 75 pedalate minuto in salita contro le 85 c.ca precedenti

Allora é difficele capirti vuoi andare forte in salita ma allo stesso tempo anche in pianura è alla fine quello che vogliamo un pò tutti noi non sei daccordo? :-)
 

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
propendo per la palestra :
il muscolo pesa ma una salita al 4,8 per 100 di 6,6 km che prima facevo in 14,50 con il 39 14 ora la faccio in 13,37 con il 53 19
L'unica cosa e' che sulle salite piu' lunghe e pendenti mi stanco prima,ma sono molto molto meno allenato di quanto non fossi un paio di anni fa.(peso +7 kg)

oscillo di brutto a seconda delle crisi di fame causa serotonin mania :) :)

diciamo un minimo di 76 un massimo di 78.(di settimana in settimana partendo dal 22-23 settembre)

Ho inserito i dati della salita ed il tuo peso in Ciclotour ed escono i seguenti risultati:

VAM: 1400 - Watt medi: 492 - velocità media: 29,08 km/h

col 53/19 dovresti aver tenuto una cadenza media di 80 pedalate al minuto.

Complimenti. Non è che sei veramente Armstrong. :mrgreen:
 

lance23

Apprendista Scalatore
10 Marzo 2006
2.183
1
Visita sito
evidentemente e' sbagliata la pendenza media su salite.ch.

la velocita' media e ' intorno ai 26 con asfalto un po ' rovinato

adesso posto la salita vediamo cosa emerge :)

inoltre e' uno sforzo breve come puoi vedere dal tempo