Intervista Alle 3 di notte in sella: intervista a Mauro Taroni, pedalatore di Training Camp

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.774
2.104
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Amano illudersi di essere importanti quando uno gli fà i complimenti
Ci sarebbe da fare un trattato psicologico verso alcuni
Se non erro, c'era chi alzava le barricate perchè i km sui rulli non valgono come quelli fatti su strada
Ma ci rendiamo conto?

Come dico io, per alcuni, ci vorrebbe + vita sociale - pippe sulla bici :pork::yoga:

prevedo review ad 1 stella come se piovessero: https://training.camp/it/challenge/20/winter-cup-2024-training-camp/

paul thomas anderson wtf GIF by FilmStruck
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.911
7.144
Visita sito
Bici
Gianni2

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
7.231
15.891
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Amano illudersi di essere importanti quando uno gli fà i complimenti
Ci sarebbe da fare un trattato psicologico verso alcuni
Se non erro, c'era chi alzava le barricate perchè i km sui rulli non valgono come quelli fatti su strada
Ma ci rendiamo conto?

Come dico io, per alcuni, ci vorrebbe + vita sociale - pippe sulla bici :pork::yoga:
Non era un'idea così farlocca visto che faranno proprio così per la prossima sfida invernale come ha rivelato @marco
Quello che l'ha proposta deve essere grande conoscitore del ciclismo in tutti i suoi aspetti :mrgreen:
Ma ci rendiamo conto? :))):
 

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.774
2.104
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Non era un'idea così farlocca visto che faranno proprio così per la prossima sfida invernale come ha rivelato @marco
Quello che l'ha proposta deve essere grande conoscitore del ciclismo in tutti i suoi aspetti :mrgreen:
Ma ci rendiamo conto? :))):

l'idea è di motivare la gente a stare ad uscire anche con il freddo. Altrimenti tanto vale mettere anche chi corre in palestra
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
7.231
15.891
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
l'idea è di motivare la gente a stare ad uscire anche con il freddo. Altrimenti tanto vale mettere anche chi corre in palestra
Freddo o caldo il ciclismo è uno sport all'aria aperta ed è giusto motivare e premiare chi esce su strada.
Ormai sui rulli ci si diverte pure ma a parità di sforzo è pure vero che si fanno più km causa velocità medie più elevate e questo fa perdere interesse alla classifica...
cmq occhio perché adesso potrebbero accusarvi di favorire chi vive al sud :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
7.231
15.891
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Mah… Il problema sorge solo se guardiamo sempre cosa fanno gli altri… Io guardo i miei di km, che siano su strada, sui rulli o con la bici elettrica…. Per me vale tutto, lo so io dove fatico e dove no
Ma guardare cosa fanno gli altri è pur sempre uno stimolo, si possono avere delle idee sui percorsi o voglia di provare qualcosa di nuovo.
Anni fa queste cose si potevano fare solo alla domenica in gruppo mentre adesso abbiamo i dati tempi di tanti amici o conoscenti sulle strade che frequentiamo di solito e si possono fare confronti che cmq possono sempre stimolare a fare meglio.
Ovvio che le esagerazioni da forum o social non sono sicuramente da imitare o incentivare, nei km come con le discussioni sulle diete...a forza di fare km c'è chi si distrugge e chi finisce in ospedale x anoressia...però molti dovrebbero essere in grado di capire e valutare con il buon senso anche senza grosse conoscenze tecniche di settore, chi non ci riesce ahimè lo capirà a sue spese, alla fine fanno solo del male a se stessi ;-)
 
Ultima modifica:

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.115
1.595
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Sarebbe da far uno studio per spiegare come spesso il ciclismo renda le persone delle brutte persone... invidiose, pettegole, piene di se, permalose, ridicolmente competitive e arriviste.. sarà che tutto l'ossigeno va alle gambe e non in testa. Dico a tutti eh, sia chiaro
 
  • Wow
Reactions: stambecco

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.710
5.504
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Sarebbe da far uno studio per spiegare come spesso il ciclismo renda le persone delle brutte persone... invidiose, pettegole, piene di se, permalose, ridicolmente competitive e arriviste.. sarà che tutto l'ossigeno va alle gambe e non in testa. Dico a tutti eh, sia chiaro

Non solo sul ciclismo... Credo sia proprio nella natura dell'uomo e i social amplificano queste caratteristiche.
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.554
4.801
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Ma guardare cosa fanno gli altri è pur sempre uno stimolo, si possono avere delle idee sui percorsi o voglia di provare qualcosa di nuovo.
Anni fa queste cose si potevano fare solo alla domenica in gruppo mentre adesso abbiamo i dati tempi di tanti amici o conoscenti sulle strade che frequentiamo di solito e si possono fare confronti che cmq possono sempre stimolare a fare meglio.
Ovvio che le esagerazioni da forum o social non sono sicuramente da imitare o incentivare, nei km come con le discussioni sulle diete...a forza di fare km c'è chi si distrugge e chi finisce in ospedale x anoressia...però molti dovrebbero essere in grado di capire e valutare con il buon senso anche senza grosse conoscenze tecniche di settore, chi non ci riesce ahimè lo capirà a sue spese, alla fine fanno solo del male a se stessi ;-)
Ma certo, assolutamente corretto, ma rimanendo nei limiti e come dici tu valutando con il buon senso, sempre che si abbia…
 

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.306
9.139
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Chissà a che ora va a dormire... Ipotizzando 6h di sonno (il minimo per non arrecare danni sul lungo periodo dovrebbe essere 8), presumo vada dormire alle 21/22...

Complimenti per la voglia :-P
Io che dormo da tantissimi anni 5 o 6 ore al massimo... allora forse forse ho trovato la causa del perchè sono un po' rinco... bella cumpa
 

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.416
4.676
35
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Io che dormo da tantissimi anni 5 o 6 ore al massimo... allora forse forse ho trovato la causa del perchè sono un po' rinco... bella cumpa
Ho un cattivo rapporto con il letto, un giorno leggevo un’articolo dove spiegavano tutti i rischi della salute correlati al cattivo/poco sonno; ho concluso con la consapevolezza di essere morto già da qualche anno…