90 gr di grasso in 3 h di attività?
ma se fossero 3 gr/min non sarebbero 180 gr all'ora e quindi tre ore=540?
90 gr di grasso in 3 h di attività?
come detto sotto i dati son altri , e come detto anche me sembrava molto strano....ma se fossero 3 gr/min non sarebbero 180 gr all'ora e quindi tre ore=540?
come detto sotto i dati son altri , e come detto anche me sembrava molto strano....
Ciao a tutti,
qualcuno sa darmi qualche dritta su come allenarmi con i rulli per perdere qualche chiletto in questi mesi invernali, sono cicloturista e faccio circa 4000 km all'anno in BDC.....35 anni 1.83 e peso 95kg.
grazie
Salve, qualcuno di voi sa se il pacco pignoni ultegra 6700 è compatibile con il gruppo dura-ace 7900?
Ciao a tutti,
qualcuno sa darmi qualche dritta su come allenarmi con i rulli per perdere qualche chiletto in questi mesi invernali, sono cicloturista e faccio circa 4000 km all'anno in BDC.....35 anni 1.83 e peso 95kg.
grazie
la corsa brucia dalle 600 alle 900 cal/h
Il ciclismo brucia dalle 400 alle 600 cal/h
Il nuoto brucia dalle 600 alle 1200 cal/h
che io sappia certo dipende dall'intensità pero capisci bene che una cosa e' andare in bici con tanto di ruote :) considerando pure che la parte superiore del corpo e' pressoche inutiliszzata, e una cosa e' "trascinare" il corpo durante appunto al corsa o il nuoto dove tutto il corpo e' in movimento
ho i miei dubbi che in salita col cuore in soglia mulinando un bel rapporto a 75-80 rpm si brucino solo 600 kcal/h (kcal, se si bruciassero cal/h sarebbe più produttivo fare del sano sesso).
ragazzi vi allego una tabella che io sto facendo per l'inverno, maggiormente la utilizzo per essere stimolato poichè fare i rulli come tutti sappiamo rompe un po'.
Mi sono creato un percorso sul mio realtour di circa 31 km, mi impegna 1:30 circa.
Preciso non faccio il preparatore questa la uso per me è solo per rendere l'idea di come utilizzo io i rulli
Fai più tempo di recupero che di esercizio.
Di solito si fa 5-6 minuti di esercizio seguiti da 2-3 di recupero.
Se noti il recupero è attivo 90-110 pedalate, sono solo 2 le fasi di recupero reali e poi sono KM non minuti
E cmq in questo periodo non devi massacrarti. :)
beh diciamo che son discorsi affrontati numerossime volte e oramai il ciclo di Krebs e' noto.Ha ragione New.
Le tabelle che cita sepica sono puramente indicative, tipo quelle che danno negli opuscoletti alla "giornata del benessere e della prevenzione dell'obesità" .
All'interno del nostro corpo, nelle nostre cellule, e più precisamente nei mitocondri, si ottiene l'energia per la nostra vita e per le nostre attività motorie.
(i mitocondri hanno tante funzioni a cui corrispondono diverse reazioni chimiche, se volete potete approfondire su Wikipedia)
Quest'energia si ottiene per una vera e propria combustione di ATP
(ottenuto dagli zuccheri mediante glicolisi) che per essere bruciato richiede una quantità ben definita di ossigeno.
Lo scarto è anidride carbonica. vedi: Ciclo di Krebs
(sto volutamente tralasciando la produzione di energia in modo anaerobico, perché per il nostro esempio non ci interessa).
Ho spiegato veramente molto male il tutto, non è il mio campo!!! Comunque alla base c'è una reazione chimica bilanciata, dove ad un numero X di molecole di ATP deve corrispondere un numero Y di molecole di ossigeno.
Quindi alla fine del discorso più energia si produce (come movimento, calore, ecc...) più ossigeno ci viene richiesto, quindi ai nostri fini è utile guardare il cardiofrequenzimetro. Che ci indica precisamente quanto trasporto di ossigeno abbiamo dai polmoni ai tessuti, tramite il sangue che circola, e quindi "quanta energia stiamo producendo".
Fare corsa a piedi quindi fa dimagrire tanto quanto qualsiasi altro sport, a patto di farli a pari frequenza cardiaca.
Che poi correre a piedi porta facilmente a frequenze cardiache elevate sono d'accordo, ma nulla vieta di fare allenamenti parimente intensi anche in bicicletta.
appunto perché sono km e non minuti... Se fai recupero i 3km li farai in più tempo rispetto all'allenamento (che sarà ad intensità più alta quindi a "velocità" più alta).
Per fare a 50 pedalate la frequenza cardiaca più alta di quella del recupero, vorrà dire che aumenti molto il rapporto, quindi la strada percorsa aumenta... o hai un ciclosimulatore dove puoi indurire solo la pendenza?