salve
chi mi sa dire se l'allenamento con lo scatto fisso fatto sui rulli e uguale alla strada.
rende comunque?
chi mi sa dire se l'allenamento con lo scatto fisso fatto sui rulli e uguale alla strada.
rende comunque?
Per l'agilità penso di sì per la rotondità di pedalata certamente no.salve
rende comunque?
E' il caso di andare in strada, che uno dei pregi dello scatto fisso è il fatto che ti obbliga a fare agilità in pianura e potenza in salita...
qualsiasi bdc si può trasformare in scatto fisso con un semplice tendicatena ed ovviamente il mozzo filettato con pignone fisso,se il telaio è di quelli vintage o pista è ancora meglio che hanno lo scorrimento dei forcellini posteriori,basta accorciare la catena e tenderla semplicemente tirando indietro la ruota.scusa ma tu intendi lo scatto fisso in single speed? o forse los catto fisso è solo in single speed? scusate ma su questo argomento cado dalle nuvole
qualsiasi bdc si può trasformare in scatto fisso con un semplice tendicatena ed ovviamente il mozzo filettato con pignone fisso,se il telaio è di quelli vintage o pista è ancora meglio che hanno lo scorrimento dei forcellini posteriori,basta accorciare la catena e tenderla semplicemente tirando indietro la ruota.
No, non è possibile usare il cambio con lo scatto fisso, a meno che tu non compri un mozzo apposito a scatto fisso con cambio interno, ma così facendo comprometti i benefici di allenamento dello scatto fisso...cioè in pratica il cambio non può funzionare?
Io uso 42-16/17/19 su percorsi mangiebevi, non avrebbe senso usarlo in salita e quindi in discesa.Ma una curiosità: con che rapporto fate lo scatto fisso e come vi comportate in discesa / salita? dalle mie parti di pianura ce nè ben poca e l'idea di andare con un 50X17 fisso mi inquieta..:-)
A seconda... ho 2 fisse: una col 46-17 per ciclabili e riding veloce in città, e una col 42-17 per fare agilità e per le zone di città tipo il mercato... in generale se stai tra i 5 e i 6 metri di sviluppo metrico sei ok...Ma una curiosità: con che rapporto fate lo scatto fisso e come vi comportate in discesa / salita? dalle mie parti di pianura ce nè ben poca e l'idea di andare con un 50X17 fisso mi inquieta..:-)
io sulla spinbike ho provato sia la ruota libera che fissa e se posso dire la mia preferisco la ruota libera. mi sembra più sicura se mi devo fermare immediatamente e provando a pedalare con una gamba sola alla volta , ci si accorge come non si tira su il pedale da dietro , cosa che con la fissa sale da solo. secondo me il fisso serve solo in pista perchè non ci sono i freniforza amici si accettano consigli
Solo 42/17-16A seconda... ho 2 fisse: una col 46-17 per ciclabili e riding veloce in città, e una col 42-17 per fare agilità e per le zone di città tipo il mercato... in generale se stai tra i 5 e i 6 metri di sviluppo metrico sei ok...
Con la bici fissa non è allenamento è piacere !!!!!!!! Un pedalare filosofico !!!!io sulla spinbike ho provato sia la ruota libera che fissa e se posso dire la mia preferisco la ruota libera. mi sembra più sicura se mi devo fermare immediatamente e provando a pedalare con una gamba sola alla volta , ci si accorge come non si tira su il pedale da dietro , cosa che con la fissa sale da solo. secondo me il fisso serve solo in pista perchè non ci sono i freni