Allenamento e post workout di oggi

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici

Non hai letto ancora bene:
La materia prima è europea, con un altissima certificazione e tracciabilità dal primo passaggio fino al banco della farmacia e/o negozio di integratori-

Sepica per quanti gr di prodotto hai postato i valori?
Ti fai dei beveroni da 100gr?

Poi hai letto il resto, hai capito quando si parla di "assimilazione" e scarto azotato?

Nome e cognome delle wehy, grazie

Ultima modifica:

Lucio p

Apprendista Passista
24 Maggio 2009
1.163
148
Alpago
Visita sito
Bici
Colnago C59 / Dedacciai Ribelle 2008
La materia prima è europea, con un altissima certificazione e tracciabilità dal primo passaggio fino al banco della farmacia e/o negozio di integratori
questo vuol dire zero di zero a quel prezzo dovrebbero essere dei bcaa ajinomoto (che non sono europei)
la materia prima dovrebbe essere la cosa più importante da sapere...anche per gli aminoacidi in pool...

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Non ho nessuna voglia di iniziare una polemica.
Io ho scritto che mi trovo benissimo con l'utilizzo di un prodotto e ho riportato tutte le info che personalmente avevo reperito al momento di sceglierlo.

Se poi qualcuno ha informazioni più dettagliate, felice di leggerle e imparare cose nuove.

Io con i Big One mi trovo ottimamente e continuerò ad usarli.

Mi fermo qui.

Ultima modifica:

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.002
2.783
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Non hai letto ancora bene:

Poi hai letto il resto, hai capito quando si parla di "assimilazione" e scarto azotato?

Nome e cognome delle wehy, grazie
io ho preso i nutrienti x misurino ovvero 28 30 gr di prodotto, ma certo non voglio mettere a confronto 4 contro 30 gr , ma il discorso era partito dal fatto che nei "tuoi" erano presenti molti piu amminoacidi che nelle whey.

Quando parlo di provenienza, primo non mi basta sapere che siano certificate siano le piu belle e le migliori , voglio sapere la casa farmaceutica e se ne conosco 2 3 a livello mondiale.
Ma cmq il mio dubbio era un altro..... io so che le mie whey (isatori, sci-tec, optinum nutrition o altre) preovengono dal latte dalla prima scrematura del latte....i tuoi amminoacidi da dove prevengono ?? pelle peli zoccoli ossa scarti o filetto di prima scelta

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
io ho preso i nutrienti x misurino ovvero 28 30 gr di prodotto, ma certo non voglio mettere a confronto 4 contro 30 gr , ma il discorso era partito dal fatto che nei "tuoi" erano presenti molti piu amminoacidi che nelle whey.
Come fanno ad essere i nutrienti di un misurino, se la somma dei gr supera gli 80?
I tuoi valori sono riferiti a 100gr di whey.

alcatraz84

Pedivella
26 Luglio 2012
365
6
torino
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SRL01

Io pwo cerco sempre di inserire subito liquidi, con 2 modalità:

a- Finisco lontano da un pasto: integro con whey+maltodex+gluta+bcaa+vit.c
Poi magari una banana o fichi secchi se ho voglia di masticare qualcosa, in tal caso diminuisco cho nel beverone.

b- Finisco a distanza di max 1h da un pasto: integro solo bcaa magari + miele. In questo caso inserisco anche whey se so di voler mangiare solo pasta durante il pasto.

Salve

Apprendista Passista
23 Giugno 2012
833
13
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre pro
Ok mi sono fatto un'idea :
se finisco a ridosso del pasto pranzo entro 30' , pwo liquido composto da BCAA+GLUTA+SALI e se ho fame una banana come aperitivo

se finisco lontano dal pasto se passa oltre 45' o sono particolarmente affamato , WHEY+ACQUA+ALIMENTI ALTO IG
(a pranzo starò più leggero)

potrebbe andare?

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.002
2.783
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone

ripeo e torno a dire all'interno dei 30 45 min :
Whey +
gluta +
Maltodesrtine o carbo (frutta)

Se pensi che a pranzo di ammazzi di proteine allora puoi cambiare con dei BCAA + banana + gluta al posto dei whey
dipende poi che uscita hai fatto, o ad esempio visto che le proteine le prendo anche prima di uscire se esco x 4 5 ore allora necessito di un plus, se sotto le 3 ore mi faccio bastare le proteine prese la mattina

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
acuto ...volevo vedere se eri attento
Se come no , peccato che avevo già anticipato scrivendo:

Comunque, passiamo oltre, chi legge si farà la sua idea, tutte è scritto.

Premessa, visto che questo argomento l'ho già ampiamente trattato in un altro forum specifico di alimentazione e integrazione, in una discussione dove ha partecipato anche un esperto del settore, oltre a me e altri utenti ben informati e appassionati, come il sottoscritto, mi permetto di citare alcuni passaggi, senza però specificare la fonte (il forum), ormai chiuso, perchè la discussione è degenerata (si è riempita di parolaccie, mie incluse , offese e non mi sembra il caso di riportarle in questo forum, anche perchè và contro il regolamento!), come sempre quando si affrontano certi argomenti , ormai lo sò per certo, ecco perchè ho smesso di parlarne, ma ogni tanto ci ricasco
Ovviamente, non essendoci la fonte, siete liberi di credere o meno a quanto riportato, ognuno si farà una sua idea.

Poi mi prometto di non andare oltre, anche perchè io sono un semplice appassionato e non un esperto del settore, quindi diventa inutile proseguire, chi legge, se lo ritiene opportuno, continuerà a documentarsi e farà le proprie scelte.

Per giunta stiamo andando

Parto da qui:
questo vuol dire zero di zero a quel prezzo dovrebbero essere dei bcaa ajinomoto (che non sono europei)
la materia prima dovrebbe essere la cosa più importante da sapere...anche per gli aminoacidi in pool...

Quindi, aggiungo io, come vedi caro Lucio, anche quello che scrivi tu, vuol dire zero di zero, ma c'è un però:

http://www.sciencedirect.com/science/article/pii/S0002914908003913

Ho elencato tutte le cose più interessanti, leggete e fatevi la vostra idea.

Io la mia me la sono ampiamente fatta, infatti sono 2 anni che uso i Big One e continuerò a farlo, ma di prodotti ce ne sono altri, ognuno scelga il suo.

Spero di aver fatto cosa utile e mi defilo da ogni polemica.

Salve

Apprendista Passista
23 Giugno 2012
833
13
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre pro

Grazie , sei stato chiaro sepica!

FasterAlex

Apprendista Passista
6 Aprile 2007
1.056
2
Visita sito
Ciao ragazzi, chiedo a voi grandi esperti di nutrizione. Per il PWO come valutato questo integratore?
Grazie mille!

Buono ma bene o male sono tutti simili. Non sono quei pochi grammi di questo o quell'altro a fare la differenza.

Se hai la possibilità di fare un pasto subito dopo l'allenamento la sostanza è quella e vai a risparmiare carbo ad alto ig e via.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.002
2.783
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ciao ragazzi, chiedo a voi grandi esperti di nutrizione. Per il PWO come valutato questo integratore?
Grazie mille!

ma! diciamo che a livello di nutrimenti ci sarebbero pure..pero in qa molto scarse, se non sbaglio ci sono 1 o2 gr di bcaa in 100 gr !!!

ripeto ma anche e sopratutto per un discorso anche economico
PWO se necessita, e se non vi potete alimentare con al normale nutrizione (magari solo perche a casa non avete proteiene a sufficenza)

30 gr di whey o forse per dopo è meglio le proteine della caseina piu a lento rilascio e meno costose.
in alternativa anche 5 6 gr di bcaa
8 10 gr di glutamina
Potassio e magnesio
Frutta

Classifica generale Winter Cup 2024