Allenamento e post workout di oggi

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Sono d'accordo pienamente con la seconda parte del tuo discorso, mentre non condivido il fatto che ci si debba "nutrire", è vero che si deve cercare di mangiare al meglio possibile, ma con il concetto del nutrirsi punto e basta dopo un pò si passa a un'"isolamento mentale" si perde il gusto dei cibi e si perde una parte importante di un fondamentale piacere della vita. Certo anche io sono d'accordo sulle regole che bisogna darsi riguardo all'alimentazione ma bisogna anche sapersi concedere alimenti che portano gioia e soddisfazione.

non siamo tutti uguali, c'è gente che fà i salti mortali pur di mangiare un hamburger una fetta di torta patatien cioccolato,persone che dopo una mangiata dove non si riesce più nemmeno a respirare sono contenti come dei bambini con le caramelle, io no, a me non succede , ma non perchè ho deciso che debba nutrirmi, ma perchè non ne sento più il bisogno.
Io penso che se le nostre cellule sono nutrite 'al meglio' il nostro corpo non chiede, se mentalmente sei a posto ed appagato il corpo non chiede, se invece c'è un qualsiasi di carenza allora il corpo cheiede, e siccome non abbiamo un cruscotto come la macchina che ci dice di cosa abbiamo bisogno, andiamo sulla cosa più sempluice da fare CIBO mangiare qualsiasi cosa ci capiti a tiro
o-o

P.s
ma poi vuoi mettere una bella ciotolona di verdure miste con tutti i sapori coltivata nel tuo orto, frutta fresca di stagione magari appena raccolta , questo per me è piacere

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
55
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014
non siamo tutti uguali, c'è gente che fà i salti mortali pur di mangiare un hamburger una fetta di torta patatien cioccolato,persone che dopo una mangiata dove non si riesce più nemmeno a respirare sono contenti come dei bambini con le caramelle, io no, a me non succede , ma non perchè ho deciso che debba nutrirmi, ma perchè non ne sento più il bisogno.
Io penso che se le nostre cellule sono nutrite 'al meglio' il nostro corpo non chiede, se mentalmente sei a posto ed appagato il corpo non chiede, se invece c'è un qualsiasi di carenza allora il corpo cheiede, e siccome non abbiamo un cruscotto come la macchina che ci dice di cosa abbiamo bisogno, andiamo sulla cosa più sempluice da fare CIBO mangiare qualsiasi cosa ci capiti a tiro
o-o

P.s
ma poi vuoi mettere una bella ciotolona di verdure miste con tutti i sapori coltivata nel tuo orto, frutta fresca di stagione magari appena raccolta , questo per me è piacere

Sono d'accordo, ma gli esempi che hai fatto si riferiscono a persone che non hanno coscienza alimentare, di solito non sanno nemmeno cosa sono i carboidrati o le proteine...

nicich

Pedivella
5 Giugno 2009
307
92
Visita sito
Bici
un paio
Ti rispondo in parte anche se mi ero ripromesso di non farlo, cmq giusto 2 parole, io ho provato tanti tipi di alimentazione dalla zona alla paleo alla low carb , sono tutte alimentazioni che non mi si addicono , con i livelli di allenamento a cui ero sottoposto tutti i tipi di alimentazioni provati non mi soddisfacevano. Ora ho trovato la 'mia' alimentazione, quella che mi fa star meglio e mi da le energie per allenarmi e stare bene.
Per me il mangiare non esiste ma esiste la nutrizione, io mangio con il cervello e non con la gola, non mi dà soddisfazione mangiare un bisteccone o una fettazza di torta, pensando a cosa succede nel mio corpo con quel tipo di alimenti. C'è gente che ci vive 'grassi e zuccheri' non è il mio caso.
Per la parte integrativa io sono dalla parte integratori, non tanto ma per moda ma per necessita, basta aprire internet e vedere i valori nutrizionali degli alimenti come sono cambiati, frutta e verdura penso che ormai contengano pochissime vitamine e minerali ormai i terreni sono sfruttati, penso che tu sappia che frutta e verdura sviluppa vitamine e minerali negli ultimi 5 giorni di maturazione attaccata alla pianta e non nelle celle frigo 'magari tenute per 2 anni ' come succede esempio per le mele.
Quale contadino raccoglierebbe la frutta matura per poi portarla sulla nostra tavola nel gitro di 24h ?. Noi stessi quando andiamo al supermercato comperiamo la frutta più acerba per poi portarla a casa e 'farla maturare' così pensiamo, invece la facciamo invecchiare ancora di più.
Gli allevamenti intensivi, animali cresciuti a mangimi ed imbottiti di antibiotici per non farli ammalare.
Il pesce, guarda la salute dei nostri mari, pesci allevati anche loro a mangimi 'vorrei vedere quanti omega3 contiene quel pesce'
o-o
Tutto il tuo discorso non fa una piega. Ma quando assumi integratori ti chiedi mai come sono fatti?
Da cosa effettivamente sono composti?
Ho assistito a processi industriali(perchè gli integratori che si acquistano derivano tutti da processi industriali) che fanno ribrezzo.
Io ho la fortuna di porter coltivare ciò che metto in tavola che sia insalata verdura di sorta ed ortaggi.
Ho la fortuna di avere parenti che allevano estiame è so di certo che pascolano liberamente per i campi e non vengono nutri a cereali.
Ho detto fortuna perchè è proprio una fortuna poter seguire il ciclo della catena alimentare.
Vivo sul mare quindi non ho mai preso un integratore di omega-3 anzi....
Io non dico che tutti dovrebbero coltivarsi quello che mettono sulla tavola ma almeno girere un attimo e cercare anche se un pò fuori mano ciò che è più naturale.
Se poi manca anche questa voglia è logico entrare nel primo supermercato ed acquistare i prodotti che ci propinano come freschi.

Io poi ho questa regola che è la base della paleo consumo solo ciò che l'organismo potrebbe consumare anche crudo.
E questo vale per tutti i pasti della giornata principali e spuntini (o PWO come è più figo chiamarli :mrgreen:).
Ognuno però è libero di fare quello che meglio ritiene per la propria salute, la vita è la vostra io cerco di vivere ene la mia.

o-o

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Tutto il tuo discorso non fa una piega. Ma quando assumi integratori ti chiedi mai come sono fatti?
Da cosa effettivamente sono composti?
Ho assistito a processi industriali(perchè gli integratori che si acquistano derivano tutti da processi industriali) che fanno ribrezzo.
Io ho la fortuna di porter coltivare ciò che metto in tavola che sia insalata verdura di sorta ed ortaggi.
Ho la fortuna di avere parenti che allevano estiame è so di certo che pascolano liberamente per i campi e non vengono nutri a cereali.
Ho detto fortuna perchè è proprio una fortuna poter seguire il ciclo della catena alimentare.
Vivo sul mare quindi non ho mai preso un integratore di omega-3 anzi....
Io non dico che tutti dovrebbero coltivarsi quello che mettono sulla tavola ma almeno girere un attimo e cercare anche se un pò fuori mano ciò che è più naturale.
Se poi manca anche questa voglia è logico entrare nel primo supermercato ed acquistare i prodotti che ci propinano come freschi.

Io poi ho questa regola che è la base della paleo consumo solo ciò che l'organismo potrebbe consumare anche crudo.
E questo vale per tutti i pasti della giornata principali e spuntini (o PWO come è più figo chiamarli :mrgreen:).
Ognuno però è libero di fare quello che meglio ritiene per la propria salute, la vita è la vostra io cerco di vivere ene la mia.

o-o

per gli integratori , mi fido del produttore e dell'etichetta

rispetto le tue idee , fortunato che riesci ad avere quei cibi sotto mano

a milano diventa molto difficile

o-o

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.225
24.277
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
favoriscono il recupero, ok. io però prendo degli aminoacidi sciolti in borraccia, gli albumi, e la maggior parte dei cibi solidi, impegnano la digestione, che richiama sangue dove, nel momento della pedalata, non è necessario, anzi è controproducente...

Castyo

Apprendista Velocista
22 Aprile 2011
1.476
52
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
Crioterapia homemade!
ripresa ieri, due striscie di ghiaccio che alterno quadricipiti, polpacci, bicipite femorale cosce.
Recupero alla grande! :-x

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
DD non intervengo perchè con la paleo o Low carb mi sono cotto , le ho provate tutte , e adesso quello che faccio non conta uso solo polveri :asd:
Il peso è perfetto , le prestazioni ci sono , fila tutto alla perfezione

:asd:
alla fine facciamo 2 chiacchiere e ci scambiamo opinioni e modi di vivere e vedere certe cose, anche io ho la mezza fortuna di avere verdure e qualche frutto di produzione home (santo suocero!) però il resto è del super....detto questo direi che il mondo è bello perchè è vario.

Stesso tuo percorso iniziale con la paleo/low ecc...quindi ho tastato con mano il corpo che perde efficienza (e potenza/prestazione) quando non gli dai glicogeno (ho fatto anche prove di + giorni senza carbo complessi o zuccheri), ovvio che se vai a spasso e non mandi su il cuore e non chiedi troppo alle gambe ci può stare una paleo dove gli zuccheri li assumi da frutta e verdura ma a me non basta, perchè qualche volta volglio pestare sui pedali o far il "tempo" su una distanza running.

OT - sabato ho percorso il tratto finale di una salita (circa 500mt) al 4/5% a tutta in compagnia di un 62enne (agonista e allenatissimo....scoprii dopo) che mi ha suonato negli ultimi 10mt :bua:, AO! 62 ANNI!. Fine OT

Ultima modifica:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Crioterapia homemade!
ripresa ieri, due striscie di ghiaccio che alterno quadricipiti, polpacci, bicipite femorale cosce.
Recupero alla grande! :-x

Concordo.....io a fine doccia acqua gelata sulle gambe e dopo sdraiato sulla schiena e gambe in aria per circa 10', una mano santa :-x

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
No allenamento....no PWO, 2 gg di scarico riposo (lun e mart)....tra poco esco in bici e spacco le pedivelle :mrgreen:

Buona l'idea di Rap!!.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Panino al muesli V. 2.0 con marmellata di marrono banana e datteri

Vedi l'allegato 98812

Che fai, provochi?. :rosik: Spero senza nocciolo :)

Veneridì sera 10k running con salita, pwo circa 200 di riso con ceci verdure e curry, non l'ho finito :wacko: (carico per il giorno dopo), petto alla piastra e zucchine lesse.

Sabato 115k con soli 900D+

PWO: mega macedonia di frutta con pesca, albicocche, melone banana cannella miele e limone, 100 di riso con ceci e verdure (avanzo del pwo di venerdì sera), fagioli con tonno, insalata mista e tanta acqua stramazzato sul divano :wacko:....poi cornetto algida.

Ieri 10k pre pranzo tanto per sgranchire le gambe....poi pranzo normal.

Oggi mi riposo....

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Che fai, provochi?. :rosik: Spero senza nocciolo :)

Veneridì sera 10k running con salita, pwo circa 200 di riso con ceci verdure e curry, non l'ho finito :wacko: (carico per il giorno dopo), petto alla piastra e zucchine lesse.

Sabato 115k con soli 900D+

PWO: mega macedonia di frutta con pesca, albicocche, melone banana cannella miele e limone, 100 di riso con ceci e verdure (avanzo del pwo di venerdì sera), fagioli con tonno, insalata mista e tanta acqua stramazzato sul divano :wacko:....poi cornetto algida.

Ieri 10k pre pranzo tanto per sgranchire le gambe....poi pranzo normal.

Oggi mi riposo....

Azz ci ai dato dentro in questi gg.

Salve

Apprendista Passista
23 Giugno 2012
833
13
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre pro
Risollevo questo 3d xkè vorrei approfondire bene il timing post wo:
Lo spuntino postwo è necessario se si è ridosso al pranzo a cena?
(nn basta 1 banana + aminoacidi appena scesi in sella?)

se la fine dell'allenamento dista molto il pranzo/cena , yogurt greco va molto con banane/uvetta ho letto che va molto , quali potrebbero essere alternative?

Classifica generale Winter Cup 2024