Allenamento invernale -METODO PIT

zacdav81

Pignone
5 Maggio 2014
278
1
43
Visita sito
Bici
Merida scultura 900
Non ci ho ancora guardato però nella sezione download del pit dovrebbe arrivare o c'è gia un software per la gestione degli allenamenti

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

kpirata78

Pignone
19 Febbraio 2011
120
8
Visita sito
Bici
Olympia Karbo Race 105/Rotor
Ciao a tutti ,

iniziato ieri la prima lezione . . . ma come vi comportate con il sudore ??? . . avrei pensato ad un ventilatore, ma ho paura possa fare piu' male che bene .

Voi avete risolto in qualche modo ?

In barba a quanto consiglia il buon Fabrizio....prima di iniziare mi accerto con precisione certosina che il ventilatore mi punti dritto drito addosso!:mrgreen:
Lo metto a velocità 1, mai avuto un problema

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc
Quest'anno ho deciso di provare anche io il PIT, più che altro per vedere cosa cambia dal programma autocostruito negli anni, che ormai mi aveva stancato e non avevo voglia/tempo di cambiarlo (almeno con criterio).

Ma voi seguite anche i consigli nutrizionali, che poi in sostanza si traducono in una serie di integratori (vedi aminoacidi e altro)? So che aiutano, ma francamente mi sembra che consigliare una serie di integratori a scatola chiusa non sia il massimo, visto che ogni soggetto ha le proprie necessità. Qualcuno che ha provato mi sa dire come si è trovato? Grasssie!

zacdav81

Pignone
5 Maggio 2014
278
1
43
Visita sito
Bici
Merida scultura 900
Io i primi 3 mesi reggo gli allenamenti senza prendere nulla dopo qualcosa prendo...
Mi rendo conto che gli utimi 2 mesi ho bisogno della beta alanina e amminoacidi per recuperare. E io la differenza la sento eccome....
Poi a mio avviso consiglia troppa roba quindi mi limito a quei 2 integratori e il resto non lo considero...

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc
Io i primi 3 mesi reggo gli allenamenti senza prendere nulla dopo qualcosa prendo...
Mi rendo conto che gli utimi 2 mesi ho bisogno della beta alanina e amminoacidi per recuperare. E io la differenza la sento eccome....
Poi a mio avviso consiglia troppa roba quindi mi limito a quei 2 integratori e il resto non lo considero...

Ottimo, anche io pensavo di iniziare senza prendere nulla e poi in base a come vado decido se e cosa prendere. Le quantità anche a me sembrano eccessive, sentirò anche i consigli di qualche amico preparatore e vediamo! Grazie per ora!

zacdav81

Pignone
5 Maggio 2014
278
1
43
Visita sito
Bici
Merida scultura 900
Per 5 mesi prendere tutta la roba che consigliano mi sembra davvero troppo ed esagerato.... Questo però è un mio modestissimo parere a "pelle"

kpirata78

Pignone
19 Febbraio 2011
120
8
Visita sito
Bici
Olympia Karbo Race 105/Rotor
L'anno scorso sono arrivato alla lezione 32 integrando solo con uva passa, bacche di goji e parmigiano (anche perchè il venditore degli integratori aveva sbagliato indirizzo e me li ha spediti a casa dei miei)
Quest'anno invece ho già messo in cantiere l'acquisto di un rene nuovo:mrgreen:
Scherzi a parte, prendo 1 o 2 gr di BCAA prima della lezione e un integratore che si chiama GO RUN dopo (mezza dose rispetto a quella consigliata, anche perchè il tutto dovrebbe essere dosato in base al peso, e io non peso molto)
Anche a me sembra quantomeno generoso il programma di integrazione proposto da loro

GyG

Pignone
10 Ottobre 2007
190
12
Atella (PZ); nel cuore KR
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Ragazzi ho appena finito la 4a lezione... L'ho fatta con la spinbike arrivata ieri (le prime tre lezioni l'ho fatte sui rulli). Praticamente un altro pianeta (in positivo intendo). Mantengo ul range dei bpm nelle rpm richieste. Insomma sono veramente soddisfatto, gli esercizi mi risultano molto più"funzionali" . Stranamente, riportando esattamente le mie quote sulla spinbike ho dovuto avvicinare la sella di un bel 35mm... Strano ma ho pedalato benissimo

GyG

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
534
45
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Anche io quest'anno in spinbike e sono soddisfatto del cambio dai rulli, per l'integrazione non seguo quella di +Watt pubblicata ma faccio da me come l'anno scorso e mi sono trovato bene.

Ah occhio che quando finite a voi sembra di andare forte ma solo perchè gli altri sono indietro con la preparazione

UppeR

Gregario
13 Gennaio 2008
695
22
Busto Arsizio City
Visita sito
Bici
Tarmac SW
Io non mi sono accontentato ed ho continuato a darci dentro con gli allenamenti anche durante la bella stagione, tanto gare non ne avevo da fare ed alla fine il duro lavoro ha pagato.

Tirando le somme, il pit funziona!

Però ammetto che bisogna sapersi un po gestire attraverso il giusto recupero, una corretta alimentazione/integrazione.

L'unico rammarico è che non sono riuscito a scendere di peso quanto avrei voluto. Si gira su frequenze cardiache troppo elevate per consentire una perdita di massa grassa. Oltretutto bisogna apportare un elevato carico calorico per riuscite a supportare gli allenamenti.

Proprio oggi, per quello che può contare, ho dato un'occhiata alle classifiche di Strava. Son posizionato bene! In molti segmenti da Sprint sono quasi sempre nei primi 10, mentre nei segmenti in salita o da passisti sono posizionato in alta classifica, che per un 83kg non è male!
Peccato però che non ho kom :(

zacdav81

Pignone
5 Maggio 2014
278
1
43
Visita sito
Bici
Merida scultura 900
Questa mattina sono passato a trovare pit! Mi ha detto che sono troppo avanti e almeno per 2 settimane dovrei fare 1 sola lezione nuova e se mai l'altra riprenderne una vecchia del primo mesociclo. (questa sera faccio la 10)

Classifica generale Winter Cup 2024