Io invece ho fatto il percorso inverso, sono passato da tre differenti preparatori, utilizzando nell'ultimo anno anche il powermeter (poi venduto). Avevo provato il Pit nel 2016 comprando "aumento di cilindrata" ma approcciandolo un pò superficialmente. Quest'anno ho voluto provare tutto il metodo PIT, vista la mia poca soddisfazione con i preparatori. Per valutare i risultati bisogna aspettare ancora qualche settimana, dopo aver smaltito un pò i duri carichi del 4° mesociclo...ma su una cosa posso essere certo. Per me che mi alleno durante la settimana soltanto sui rulli, da Settembre e fino a metà Aprile, gli allenamenti sono molto più piacevoli e l'impegno profuso è davvero alto, in quanto hai più stimoli (l'allenamento sui rulli è molto legato a questioni di testa). A prescindere da quelli che saranno i risultati, è un metodo che utilizzerò anche l'anno prossimo (secondo me ci vogliono un paio d'anni per riuscire ad esprimere il massimo con questa metodologia), perchè riesco a gestire meglio con la "testa" le tabelle proposte. Unica pecca, che essendo un allenamento massivo, non tiene conto (ovviamente) dei tempi di recupero di ognuno e presuppone che durante le uscite della Domenica, almeno fino a fine Febbraio, si debba essere constatemente conservativi, per consentire di svolgere al meglio le lezioni durante la settimana. Sempre facendo riferimento a me, la Domenica si va sempre a tutta e il Martedì tenere 7-8 min. di fuori soglia sui rulli è davvero dura, a volte impossibile. Quindi mi accontento di "riposare" e stare sotto soglia, così il Giovedì sono più riposato per fare una lezione come da tabella.